Un sontuoso rinnovo contrattuale (peraltro più che meritato) per il giovanissimo Federico Chiesa può lenire il profondo disagio di buona parte della tifoseria nei confronti dei Della Valle? Certamente dà un contributo a non acuire i contrasti. Pensate quale sarebbe stata la reazione di fronte ad una fumata nera sulla trattativa. Tuttavia le note positive si fermano qui.
Il super ingaggio al giocatore (relativamente parlando) non può essere letto come un’inversione di tendenza circa la volontà della famiglia Della Valle di vendere la Fiorentina. Però vendere non significa svendere. La società viola non è un saldo di fine stagione. Nonostante gli attriti, i permali, i passi indietro, la delega ai manager, Diego e Andrea cercano (fortunatamente) compratori, non avventurieri, a cui consegnare la società viola.
Così anche le ultime mosse, apparentemente in contraddizione con la volontà di disimpegno, vanno lette come investimenti per favorire un passaggio di proprietà. Ad oggi il capitale materiale della Fiorentina è costituito dai calciatori. La società non possiede neanche la sede sociale. Per questo si sta muovendo su due binari per un rafforzamento patrimoniale. Chiesa è l’unico diamante autentico in una squadra di bigiotteria con addirittura qualche coccio di bottiglia. Un contratto solido e allungato impreziosisce il valore della rosa. L’intenzione, riconfermata solo qualche giorno fa, di dotarsi di un centro sportivo per il settore giovanile, con possibile acquisto di terreni, fa invece parte di un più ampio piano di dotazioni infrastrutturali, all’apice del quale c’è la realizzazione del nuovo stadio con annessi e connessi. Un progetto approvato renderebbe goloso l’acquisto dalla Fiorentina da parte di investitori ad oggi non individuati. Anche se questo è il calcio che da passione diventa business, da immaginazione si trasforma in calcolo, da sogno trasfigura in realtà. O forse in incubo.
Ciccio ben o sei un bambino di pochi anni e ti perdono..se sei grande smetti di leggere le favole..cappuccetto rosso e il gatto con gli stivali non esistono..come non esiste che i DV si riavvicinano alla FIORENTINA..ANCHE PERCHÉ NON LI VUOLE PIU NESSUNO A PARTE QUEI 4-5 DEMENTI..FV
UNA LETTURA DEI FATTI CHE NON MI TROVA AFFATTO D’ACCORDO. SECONDO ME E’ VERO IL CONTRARIO: I DV SI STANNO RIAVVICINANDO PIAN PIANO ALLA SOCIETA’ E LO FANNO MANDANDO SEGNALI DISTENSIVI IMPORTANTI: CHIESA E LO STADIO SU TUTTI. STA ORA ALLE PERSONE INTELLIGENTI, E A FIRENZE PER FORTUNA CE NE SONO ANCORA MOLTE, SAPERLI COGLIERE.
Le Uniche 2 Aziende a cui venderei La Fiorentina ed infine possono Trasformarla in una Grande Squadra Internazionale sono La RED BULL ed L’ETIHAD AIRWAYS soltanto a queste 2 Aziende Venderei forse un Minimo Spiraglio ce l’avrebbe pure MENARINI
Forza Viola
Andatevene !!
Ci meritiamo Zamparini
VIA..VIA…VIA…SENZA SE E SENZA MA…FUORI DA FIRENZE!!!!!!!!
Speriamo dai, che compri i terreni e li mettano in carico alla società, così possono vendere e togliersi di torno DEFINITIVAMENTE !!!!!
Io invece ho paura che se non vanno via alla svelta Chiesa è il primo che vendono….guarda un po…
Speriamo spariscano.
Ma magari!!!!!