Un sontuoso rinnovo contrattuale (peraltro più che meritato) per il giovanissimo Federico Chiesa può lenire il profondo disagio di buona parte della tifoseria nei confronti dei Della Valle? Certamente dà un contributo a non acuire i contrasti. Pensate quale sarebbe stata la reazione di fronte ad una fumata nera sulla trattativa. Tuttavia le note positive si fermano qui.
Il super ingaggio al giocatore (relativamente parlando) non può essere letto come un’inversione di tendenza circa la volontà della famiglia Della Valle di vendere la Fiorentina. Però vendere non significa svendere. La società viola non è un saldo di fine stagione. Nonostante gli attriti, i permali, i passi indietro, la delega ai manager, Diego e Andrea cercano (fortunatamente) compratori, non avventurieri, a cui consegnare la società viola.
Così anche le ultime mosse, apparentemente in contraddizione con la volontà di disimpegno, vanno lette come investimenti per favorire un passaggio di proprietà. Ad oggi il capitale materiale della Fiorentina è costituito dai calciatori. La società non possiede neanche la sede sociale. Per questo si sta muovendo su due binari per un rafforzamento patrimoniale. Chiesa è l’unico diamante autentico in una squadra di bigiotteria con addirittura qualche coccio di bottiglia. Un contratto solido e allungato impreziosisce il valore della rosa. L’intenzione, riconfermata solo qualche giorno fa, di dotarsi di un centro sportivo per il settore giovanile, con possibile acquisto di terreni, fa invece parte di un più ampio piano di dotazioni infrastrutturali, all’apice del quale c’è la realizzazione del nuovo stadio con annessi e connessi. Un progetto approvato renderebbe goloso l’acquisto dalla Fiorentina da parte di investitori ad oggi non individuati. Anche se questo è il calcio che da passione diventa business, da immaginazione si trasforma in calcolo, da sogno trasfigura in realtà. O forse in incubo.
Antonio scozzi se c’è uno che fa schifo quello sei te e tutti quelli che la pensano come te.. Poi è democrazia e anche questa redazione ti permette di dire tutte le …….. che dici. Detto questo se auguri di mandarci in seconda categoria fatti curare l’ alzaimer perché te nel 1955 tifavi per i gobbi ma qui hai sbagliato è un sito di TIFOSI VERI TIFOSI VIOLA CHE SONO ANNI CHE INGOIANO *****!!!! E QUESTI TIFOSI MERITANO RISPETTO E UN ALTRA PROPRIETÀ. FORZA VIOLA
Con questi comportamenti non vedo come possa essere ancora procrastinata la cessione. Stanno gestendo tutto in modo molto approssimativo.
Hanno speso in ricapitalizzazioni varie curva 220 mln. In 15 anni. Ora se vogliono rientrare da quella cifra vuol dire che sono dei pessimi imprenditori perché ad oggi la Viola non vale più di 150 mln…il che mi fa pensare che i 40 lasciati in cassa a luglio servano a qualcosa…più metteteci i 10 spesi per il progetto a Novoli….
Lascia perdere lo Scozzi, da quel che dice avrà più di 65 anni, pensionato d’oro INPS e gran leccasuole….dice di essere tifoso dal 1955…beh passare dal più grande presidente della gloriosa storia Viola E. Befani al bugiardo grassone foulardato e speculatore di casette d’ete…ci vuole stomaco!!!
Aspettando la ” Via ” per l’aeroporto.
Sperando nel Via i Della Valle.
Antonio scozzi sai chi fa veramente schifo ? Sono le persone ridicole come te che vivono una vita senza ambizioni..senza sogni..piatta nei sentimenti..adesso che hai leccato un po le suole lavati la lingua che è maleodorante servo dei tuoi padroni..FORZA FIORENTINA
Concordo su tutto von te
Certo che avere tifosi come voi se io fossi il proprietario della Fiorentina ve la porterei in seconda categoria perchè è quello che vi meritate. Siete i peggiori tifosi dell’universo calcistico. Fiorentini buoni solo a criticare con i soldi degli altri. Fate semplicemente schifo voi e tutti quei giornalisti che vi danno la possibilità di dire tante stupidaggini. Sono tifoso viola dal 1955 e vi giuro che mai la Viola ha avuto tifosi e giornalisti(compresa questa redazione) così disfattisti e autolesionisti.
C’è qualcuno che dice che ci meritiamo Zamparini!!!!!! Se è x questo Firenze e tanti tifosi Viola si meritano qualcosa di più sia che fosse stato Zamparini che questi scarpai di ….. C’è purtroppo persone che si accontentano di pane e acqua e sono il leccavalliani…io personalmente qualche bistecchina di maiale qualche volta mi piacerebbe assaggiarla. Perché questo personaggio tanto devoto agli scarpai nn dice Lotito invece ch Zamparini!!
X la redazione:
Non si potrebbe fare un conto generale di quanto hanno speso e di quanto sono rientrati anno per anno? Perché dire che il prezzo di vendita della società è di 250 milioni di € e cioè quello che hanno speso mi sembra eccessivo.grazie