Un sontuoso rinnovo contrattuale (peraltro più che meritato) per il giovanissimo Federico Chiesa può lenire il profondo disagio di buona parte della tifoseria nei confronti dei Della Valle? Certamente dà un contributo a non acuire i contrasti. Pensate quale sarebbe stata la reazione di fronte ad una fumata nera sulla trattativa. Tuttavia le note positive si fermano qui.
Il super ingaggio al giocatore (relativamente parlando) non può essere letto come un’inversione di tendenza circa la volontà della famiglia Della Valle di vendere la Fiorentina. Però vendere non significa svendere. La società viola non è un saldo di fine stagione. Nonostante gli attriti, i permali, i passi indietro, la delega ai manager, Diego e Andrea cercano (fortunatamente) compratori, non avventurieri, a cui consegnare la società viola.
Così anche le ultime mosse, apparentemente in contraddizione con la volontà di disimpegno, vanno lette come investimenti per favorire un passaggio di proprietà. Ad oggi il capitale materiale della Fiorentina è costituito dai calciatori. La società non possiede neanche la sede sociale. Per questo si sta muovendo su due binari per un rafforzamento patrimoniale. Chiesa è l’unico diamante autentico in una squadra di bigiotteria con addirittura qualche coccio di bottiglia. Un contratto solido e allungato impreziosisce il valore della rosa. L’intenzione, riconfermata solo qualche giorno fa, di dotarsi di un centro sportivo per il settore giovanile, con possibile acquisto di terreni, fa invece parte di un più ampio piano di dotazioni infrastrutturali, all’apice del quale c’è la realizzazione del nuovo stadio con annessi e connessi. Un progetto approvato renderebbe goloso l’acquisto dalla Fiorentina da parte di investitori ad oggi non individuati. Anche se questo è il calcio che da passione diventa business, da immaginazione si trasforma in calcolo, da sogno trasfigura in realtà. O forse in incubo.
Sempre polemica sempre aver da criticare, che palle. ..ma non vi siete venuti a noia?
VILMAAAAAAA…DAMMI LA CLAVA!!!!! E parla d’ altro che è piu intressante.FORZA VIOLA.
Beati voi “giornalisti” che sapete sempre tutto!
Finche’ vedono il chicco Dv non vendono, andrebbe tutto contro i loro interessi. Il discorso Chiesa si puo’ accostare a Nastasic, Savic, Cuadrado ecc. : bei discorsi, rinnovi e dopi sei mesi ciao. Idem centro sportivo, tanti discorsi e poi nisba.
Antonio Scozzi, facevi più bella figura se stavi zitto dici di vedere la Fiorentina dal 1955 ovvero l’hanno di Julinho Montuori Cervato e tutti quei giocatori del primo scudetto , difendi una proprietà che negli ultimi tre anni c’ha preso per il culo e te continui nel difenderli , ma ci sei o ci fai continua nel difendere l’indifendibile continua dai che poi i DV ti danno il premio ……………………. mi auguro solo una cosa gente come te quando finalmente i DV si saranno tolti dal …………..anche te e i vari leccavalliani li seguiate …
Verrà venduto a 50 milioni e il genio pugliese comprerà una decina di giocatori inutili da 2 milioni. Trenta milioni andranno in tasca ai fratellini e tutti felici e contenti.
Ma certamente è così ma non da ora per loro da sempre dal 2002 quando presero la Fiorentina ,molti ci hanno veramente creduto che fosse un’entrare ne calcio anche per passione ma piano piano nel tempo se ne sono accorti tutti o quasi ancora c’è chi non vuole rendersene conto,ma nemmeno San .Tommaso continuerebbe ad insistere in loro favore ,solo per loro interessi e non solo la Fiorentina ma anche Firenze gli è servita molto e non hanno comprato nemmeno una panchina per un giardino ,altro che sede per la societa o altro immobile .Ora devono solo andarsene .
Chiesa sarà ceduto e sostituito da numerosi pseudocalciatori o reduci da infortuni o provenienti da squadre di livello medio basso.PIOLI continuera a ritenersi soddisfatto e continuerà a cambiare uomini e schemi facendo solo confusione.
questo è il calcio del 2017. fatevene una ragione.
antonio scozzi
Ti rendi conto di quello che vai farneticando ? Tutti i tifosi sono cosi quando le cose non vanno ma la Fiorentina ha una “piccola” aggravante: ha una proprietà che non c’è. L’unica che si comporta in maniera cosi meschina in Italia. Anzi permettimi di dirti che è l’ unica proprietà che si comporta in maniera cosi meschina in tutto il mondo. Fanno schifo e basta. E tu li difendi ? Non c’ è serietà caro collega. Ebbene che tu lo sappia.