Chiesa sempre in bilico, ma la Fiorentina comincia a pensare ad altro. In entrata arriva un nome nuovo direttamente da Barcellona, e la pista si fa subito calda...


Un'altra giornata di mercato è passata, anche se per la verità abbastanza impercettibile dal punto di vista delle entrate. Il tema di giornata in casa Fiorentina è stato ovviamente, ancora, quello relativo a Federico Chiesa. Le parti sembrano sempre più distanti, gli interessi divergenti. Da una parte una posizione chiara e irremovibile da parte della società, confermata dalle dichiarazioni plurime di Commisso e Barone. Dall'altra, continuano a piovere voci che vedono Chiesa promesso sposo della Juve, per volontà sua e del padre. Tra chi prevede uno scontro e chi si chiede quale sia, e se esista una soluzione buona per tutti, il futuro di Chiesa è ancora tutto da stabilire e il calendario dell'attesa si arricchisce di un altro giorno in più.

Chiesa è importante, certo, ma non l'unico oggetto di attenzione in orbita Fiorentina. Anzi, potremmo dire che la società, chiarita la sua posizione sul giocatore, adesso vuole occuparsi delle entrate. Capitolo caldo, essenziale, che comincia a scottare visto che i giorni passano e che l'unico acquisto finora è stato Terracciano. In tal senso, oggi è stata giornata che potremmo definire "innovativa", perché è uscito direttamente dalla Spagna il nome inedito di Rafinha. Il giocatore del Barcellona è alla ricerca di una squadra in cui poter giocare con costanza, ma i blaugrana lo cedono solo in prestito. Su di lui la Fiorentina ha davvero chiesto informazioni, ma la concorrenza è davvero ampia. Valencia, Celta Vigo, più un'altra società italiana che per adesso rimane misteriosa. Quel che è certo è che Pradè punterà con forza Rafinha, e cercherà di mantenere calda la pista che porta a Barcellona. Per regalare ai tifosi viola quello che sarebbe un primo acquisto, stavolta davvero di spessore.

💬 Commenti