Cosa farà Federico Chiesa la prossima stagione? Quotidianamente c'è uno stillicidio di notizie che riguardano l'attaccante e gioiello della Fiorentina. La realtà dei fatti è una e uno sola: per mettere la parola fine alla vicenda serve una sola parola, quella di Diego Della Valle.

Ci spieghiamo meglio. Il patron viola deve decidere cosa fare con lui e con la squadra. Ha la possibilità di trattenere il ragazzo, a patto che riesca a garantirgli uno stipendio adeguato al suo valore di mercato e che possa essere paragonabile a quello che gli stanno offrendo i tanti club che lo hanno seguito e contattato. In un certo senso, Diego Della Valle ha il coltello dalla parte del manico, la possibilità di giocarsi una fiches decisiva.

Non fare questo, vuol dire chiaramente metterlo sul mercato, in attesa che arrivi una proposta altissima, con il rischio oltretutto che questa proposta possa farla proprio la Juventus, che in Italia ha la maggiore disponibilità economica dell'intero lotto. Vederlo vestire la maglia bianconera sarebbe però un qualcosa di atroce per ogni tifoso viola, una beffa troppo alta per essere accettata. Un trasferimento a Torino segnerebbe probabilmente un punto di non ritorno per la gran parte della tifoseria gigliata, non solo i ragazzi della Curva che hanno già interrotto ogni rapporto con la proprietà.


💬 Commenti