Questo sito contribuisce alla audience di

Chiffi e il peso dell’inesperienza con Milenkovic. Simeone e Benassi, menomale che c’è il Var

Sassuolo-Fiorentina è stata diretta da Daniele Chiffi, arbitro neo promosso nella massima serie, assistenti Lo Cicero e Bottegoni, al VAR Di Bello.

Inizio di gara con pochi spunti e molta confusione nelle trame di gioco, il fischietto veneto interviene spesso togliendo fluidità alle azioni. Nella prima frazione ci sono però da registrare solo due ammonizioni entrambe per la Fiorentina, al 23′ per Edimilson che trattiene Berardi e al 25′ per Milenkovic duro su Duncan.

Nei primi minuti della ripresa c’è un giallo a Sensi che rifila una manata a Benassi, volontaria ma non cattiva: giusta l’ammonizione. Identica sanzione che tocca al 64′ allo stesso Benassi falloso su Di Francesco. Al 69′ si sblocca Simeone, che ribatte in rete dopo un palo colpito da Edimilson, ma per convalidare la segnatura c’è bisogno di ricorrere al VAR che misura i millimetri di un fuorigioco che per fortuna dei viola non c’è. Nell’occasione inspiegabili le proteste di Berardi che viene ammonito. All’86’ sciocchezza di Djuricic che commette un fallo su Laurini; Chiffi lo ammonisce ed il serbo proferisce qualche parola di troppo: per l’arbitro è rosso. Al minuto 89′ regolare il secondo gol viola di Benassi che ribatte dopo una respinta di Consigli, posizione regolare. Nel finale giallo a Veretout che abbatte Berardi, Milenkovic protesta e Chiffi fa pari in campo spedendo anzitempo il difensore viola sotto la doccia. Prolungamento del recupero che serve ai viola per trovare un pareggio insperato al 97′ con Mirallas.

Partita non facile per Chiffi che soprattutto nel secondo tempo ha testato le difficoltà della massima serie. Affrettate a nostro avviso entrambe le espulsioni, in quei casi l’esperienza permette di dare il giusto peso a qualche parola fuori luogo dei ventidue in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Milenkovic è stato bischero. Si è rischiato di perdere tempo altro che guadagnarlo. Era il 92′. Quindi i 7 giusti minuti di recupero erano già stati assegnati.

  2. Comunque Berardi, che è un provocatore di professione, la sfanga sempre…..spero vivamente che non pensino di portare allaViola questo piantagrane.

  3. Arbitraggio a mio parere ottimo. Avevo visto Chiffi più volte in difficoltà, anche in B, ma per me ha gestito molto bene la gara. E’ sacrosanto far volare cartellini ai calciatori che protestano fuori luogo, maleducatamente ed eccessivamente: hanno rotto le palle di comportarsi così in campo.

  4. Ma quante volte ha espulso Milenkovic? Due volte? 😂😂
    ??? “Entrambe” è riferito a quella di Djuricic e a quella di Milenkovic. Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.