La Fiorentina ha toccato il fondo. Perdere in casa contro la penultima in classifica con un piede e mezzo già in Serie B è troppo. Firenze ed i tifosi della Fiorentina di tutto il mondo si meritano altro rispetto a questa Proprietà, dirigenza, allenatore e calciatori.

Pioli ha sbagliato anche questa volta le sue scelte, prima lasciando in panchina Simeone con tutte quelle palle che arrivavano in area avversaria senza nessuno con le caratteristiche giuste per trasformale in gol, per poi inserirlo quando la squadra non aveva più energie per creare come nel primo tempo e soprattutto sbilanciando ed allungando la squadra con un inutile 4-2-4.

Pantaleo Corvino viene osannato per i tre-quattro giocatori/plusvalenza che ha comprato, ma dei brocchi abbondanti degli ultimi due anni non parla nessuno.

La squadra ha perso ogni stimolo, una vittoria ottenuta nelle ultime dieci gare e nessuna affermazione interna da metà Dicembre. In fondo prima della partita i punti di distanza dall’Europa erano quasi uguali a quelli dalla salvezza per il Frosinone.

La Proprietà infine non può continuare a fare calcio in questo modo, o meglio se questa è la loro intenzione, cioè di non metterci più un euro rendendo la squadra maggiormente debole ogni anno di più, è giusto che si facciano da parte e mettano in vendita la Fiorentina, ma veramente e non tramite comunicati strampalati e provocatori che non servono a niente.

Insomma, ci meritiamo di più da tutti!

💬 Commenti