Si comincia con l'aeroporto e si finisce a parlare anche di Stadio e di Cittadella Viola. Sono temi tutti incastrati uno all'altro almeno nelle dinamiche fiorentine e sono temi che finiscono per dividere fortemente il PD, al governo in città, e la Lega al governo nel Paese.

I toni sono aspri e lo ha dimostrato in primo luogo il confronto tra il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e il numero uno della Lega in Toscana, nonché sindaco di Cascina, Susanna Ceccardi. Sull'ampliamento dell'aeroporto di Peretola, la spaccatura è netta, con Nardella che spinge verso questa direzione, mentre la Ceccardi ha detto chiaramente il suo no al masterplan che darebbe nuova linfa allo scalo cittadino, facendo così capire di puntare più su Pisa.

Il problema è che senza l'aeroporto non ci può essere il trasferimento a Castello della Mercafir e la Fiorentina non può cominciare a costruire a Novoli il suo nuovo impianto con annessi e connessi. Nardella negli scorsi giorni aveva detto di aver fatto tutte le mosse possibili per spianare la strada al club viola: adesso vedremo quali saranno invece i passi che faranno i Della Valle e i loro collaboratori in questo senso, in primo luogo se verrà rispettato il termine del 31 dicembre prossimo per la presentazione del progetto definitivo dell'opera.


💬 Commenti