Contro i Rangers Glasgow, era il maggio 2008, la straripante superiorità della Fiorentina fu tradita da una inconsistenza realizzativa e da un pizzico di sfortuna che accompagna sempre l’eliminazione ai rigori. E puf, svanita la finale di Coppa Uefa (allora si chiamava ancora così). Due anni dopo, contro il Bayern, fu una prodezza balistica di Robben a strappare i tifosi viola dal sogno di passare il turno in Champions. Pensare che la Fiorentina aveva rovesciato il risultato dell’andata, nefandezze di Ovrebo comprese. Nel 2013 le spintarelle al Milan fecero svanire all’ultimo tuffo la qualificazione in Champions, già pregustata (e meritata). L’anno scorso doppia cocente delusione. Prima la punizione di Pirlo ci proiettò fuori dall’Europa League (ma almeno la partita fu giocata alla pari). Poi la surreale finale di Coppa Italia, con il trofeo consegnato al Napoli non si è ancora capito bene come anche se è chiarissimo il perché. Ma niente è paragonabile alla dilapidazione di ieri. I viola hanno scialacquato il capitale iniziale, raggranellato a Torino, con una noncuranza inaccettabile. E’ bastato un gol della Juve e la Fiorentina s’è liquefatta in una pozza di timori e tremori. La furia agonistica non è nel dna della squadra di Montella, tuttavia ci sono circostanze in cui va riposto il fioretto e sguainata la scimitarra e invece… Così i tifosi sono rimasti per l’ennesima volta con un palmo di naso, a bocca asciutta. Coitus interruptus.

caro montella te la devi prendere solo con te stesso perche’ sei un allenatore che non prepari la fase difensiva, in pratica per fare possesso palla e generare quel giochino ragnatela di passaggi che in fondo in fondo di punti non e’ che renda poi piu’ di tanto, curi la fase al centro e in attacco e trascuri appunto la difesa……i risultati sono questi ottenuti in casa , stasera non e’ la prima volta che perdiamo partite ingenuamente, percio’ fatti un esamino di coscienza
59 a.C. fondazione di Firenze. Da allora MAI è stata umiliata… MAI. Non scriviamo stupidaggini per favore.
Nella morra cinese, la carta vince la pietra avvolgendosi attorno, la pietra vince le forbici perchè le rompe, le forbici tagliano la carta. Come nella realtà e non nei sogni, non esiste una pietra filosofale che cambia tutto in oro. Per me Montella è un ottimo giovane allenatore ma incompleto, è affezionato ai suoi errori e alle sue stranezze e manie, forse per un sogno estetico o chi sa cosa. E’ specializzato in squadre “carta”, vinciamo con le squadre “pietra” e spesso con squadre “carta”, ma quando incontriamo squadre “forbice” (tutte votate a difendere il presidio e fare ripartenze brucianti in massa), veniamo facilmente fatti a fette, e spesso recuperati quando vinciamo. La cosa che stupisce è che ormai sono anni, e nulla cambia, anzi ci becchimo la straordinaria umiliazione calcistica di perdere a Parma da una squadra allo sbando, moribonda ormai quasi morta, che con un ultimo sussulto di flebile vitalità, ci strozza con un calzino, perchè non dispone di meglio, con noi armati di spada e corazza…!!!! Montella dice che siamo votati all’attacco e deboli in difesa….se è così, e lo sai, fai qualcosa!!!! chi dorme non piglia pesci, se hai un male, toglilo… due anni sono tanti per correggere un difetto… ha ragione Gomez…. i trofei non vengono dati con una votazione del pubblico di fini aficionadi estetizzanti….nè vangono assegnati per il bel gioco…. e inoltre, per essere precisi, noi non siamo votati all’attacco, siamo votati al possesso di palla, che da solo, si scusi la brutalità, è come quei ragazzini che si chiudono nel bagno con giornaletti di donnine, e non conquistano donne, né belle ne brutte, né danno figli alla moglie e alla famiglia!!!! Abbiamo visto che Gomez attivato come è nelle sue caratteristiche di anticipo di testa e di realizzazione da killer, fa goal… Leggi il resto »
FIRENZE UMILIATA!
A ME PIACE SARRI DELL’EMPOLI
Ancora con questa difesa a tre…..ma se erano tutti squagliati tranne neto cosa centra la difesa! La difesa doveva essere a 4?…bene e borja xche era un disperato? E acquilani? Joaquim? Mati? Gomez? Lo stesso salah dopo dieci minuti era fritto? E’ riuscito quasi a fare meglio Alonso e ce ne vuole….meglio diamanti ma ormai la frittata era servita….purtroppo questo e’il grande limite delle non grandi…dimostrano a volte di giocare anche meglio delle top ma nei momenti cruciali si perdono…il problema e’ che dove si può comprare la mentalità vincente? O ce l’hai o subisci 8 volte su 10…la viola e’ una bella realtà ancora incompiuta…bisogna lavorare ancora di più xche e’ l’unica strada.occasioni ne abbiamo ancora parecchie quest’anno a partire da domenica.forza viola sempre.
FAR SCRIVERE URGENTEMENTE NEGLI SPOGLIATOI A CARATTERI CUBITALI “MAI DIRE GATTO SE NON L’HAI NEL SACCO !!! “…..E LA GIGANTOGRAFIA DELLA FACCIA DEL TRAP INCAZZATA CHE DICE “STRUNZ” A TUTTI……!!!!
Si Odino hanno allenatori che usano il cervello e non il sorriso per giustificare le cagate che fa!
P. E. N. O. S. I. !!!!!!!!!!!!!!!!
Se tutte le più grandi squadre giocano con la difesa a 4, un motivo ci sarà.