Si avvicina il mercato invernale, ma nell'attesa di capire se Pioli potrà avere o meno qualche rinforzo (e magari anche adeguato!) per la la sua Fiorentina, siamo tornati a toccare un argomento passato: Ianis Hagi. Dopo molte partite in Primavera e e due sole presenze in Serie A con la Fiorentina, Fiorentinanews.com ha intervistato Virgil Colfescu, noto intermediario di mercato rumeno e agente FIFA.

Colfescu, ultimamente la Fiorentina ci sta andando giù pesante con i 'giovani rimpianti'. Prima Mancini, poi Zaniolo...ma ci racconti come sta procedendo il ritorno di Hagi in Romania dopo una stagione e mezzo in Italia (dal giugno 2016 al gennaio 2018)...

"Ianis sta giocando molto bene. Un ex calciatore che voi in Italia conoscete molto bene, Florian Raducioiu, in questo momento sta facendo scouting per il Milan e ha proposto Ianis sia all'Inter che al Milan".

Quindi è un 'tornato' un talento in rampa di lancio?

"Si, sta giocando tutte le partite. Ha fatto gol e stanno dicendo tutti in Romania che il periodo italiano è stato molto buono per lui. Perchè è maturato come giocatore, più che altro sotto il punto di vista della visione di gioco e della posizione in campo. Sta facendo bene con l'under 21, e credo proprio che l'anno prossimo lo vedrete qua in Italia negli europei di categoria. Inoltre, è già nel giro della nazionale. Secondo me, tra poco lo rivedremo nel campionato italiano".

Perchè la Fiorentina e Hagi si sono separati?

"Con il babbo, Gheorghe Hagi, ci siamo visti due o tre volte a Firenze. Lui non era contento perchè Ianis giocava in Primavera. Lui prima di venire a Firenze aveva già giocato nella serie A rumena, non in un campionato completamente sconosciuto a tutto il mondo".

 


💬 Commenti