Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, non riesce ad essere tranquillo dopo la vittoria contro il Torino che vale per la sua squadra l’approdo alle semifinali di Coppa Italia.
“Amrabat e Gonzalez? Avevamo detto un mese fa che non avremmo venduto nessun giocatore forte e così è andata – ha detto a Italia Uno – Le critiche? Vedo giornali che pubblicano articoli stupidi come il Corriere Fiorentino, il Corriere della Sera o La Gazzetta dello Sport, si devono vergognare. Non è giusto che i giornali di un proprietario di una squadra critichino un altro presidente. Mi hanno dato del mafioso, ma i mafiosi veri sono quelli che fanno imbrogli in Italia e nessuno lo dice”.
E ancora: “Ci sono squadre che vanno in campo e non sono in regola e avete visto che cosa è successo con la Juventus. Tutto quello che avevo detto in passato che sarebbe accaduto nel calcio italiano si è poi verificato. Sono due anni che non parlo e mi devo sfogare”.
@jorge louis
Se il barcellona offriva un prestito con obbligo di riscatto a 40 mln, amrabat oggi era in Volo per barcellona.
LA formula offerta dal Barcelona non era nemmeno da considerare. Magari tenevano amrabat 6 mesi e poi lo rispedivano al mittente.
Non che le cose che dice commisso non siano vere, ma sbaglia sempre tempistica e luoghi. Vinci contro il Torino ed e’ una bella vittoria e pure importante, ti ripresenti di fronte alle telecamere con lo stesso tono polemico di sempre, sbraitando contro il male nel calcio italiano, poi contro I giornali, Cairo, etc.
Ciccio graziani aveva semplicemente ragione, goditi la vittoria e che la fiorentina aveva giocato bene, Jovic pure aveva segnato. No, a Rocco piace indossare le vesti del Don chisciotte di fronte alle telecamere. Pensate che a napoli a de Laurentiis non stia sulle palle la juventus? Pensate che non si siano sentiti derubati piu volte? Eppure de Laurentiis queste figure barbine di fronte alle telecamere non le ha mai fatte. Lui pensa alla squadra, a come rinforzarla, ed il napoli quest’anno Vince lo scudetto. E questa e’ la risposta e vendetta di di Laurentiis alla juventus e al male del calcio italiano. E’ cosi che si fa Rocco!
BASTA COMMISSO!!!!!BASTA…….. Leí parla troppo, è sempre (secondo lei,a ragione)…A venduto grandi giocatori è a acquistato quelli che costano MENO!!!!! È QUESTA VOLTA NON LO A FATTO PERCHÉ,A CAPITO CHE ANDAVA CONTRO LA TIFOSERIA È PODREVVE DANNEGGIARE I SUOI PIANI……MA LA VOGLIA NON GLI A MANCATA!!!!!!…….SE IL CALCIO ITALIANO A VUOI “AMERICANI”….NON VI PIACCIONO…,. METÀ IN VENDITA LÀ SOCIETÀ…. È TORNI A CASA……… È NON SÌ DIMENTCHE DÌ PORTARSI DIETRO AL SUO BRACCIO “SINISTRO”….JOE CALCIO BARONI!!!!!!!!…….TANTO I SOLDI NON SONO UN PROBLEMA…,.VERO???…..JL*
Credo che si dovrebbe affrontare la Realtà dei tifosi fiorentini con una maggiore oggettività, quale sarebbe da attendersi da un Manager del Suo livello.
Qanto sta accadendo, dispiace.
Ma, secondo Lui, siamo secondi, terzi quarti, in classifica generale? Stiamo per affrontare il Liverpool?
premesso che avremmo dovuto comprare per rinforzarci (vista la classifica? pensiamo di andare avanti in conference con questa rosa? ), soprattutto con il bilancio in super attivo…
poi siamo onesti, se il barca avesse messo l’obbligo o il chelsea non avesse preso fernandez ora Amrabat non sarebbe da noi. Trovo patetiche queste dichiarazioni del giorno dopo..
Non promettere cose che non sono più nelle mani delle squadre italiane… e poi ai tempi ricordo di aver sentito le stesse frasi x chiesa e vhlaovic…
Ci mancherebbe anche di vendere uno dei nostri migliori l’ultimo giorno del mercato, ben sapendo che andrà via a giugno…
sui giornali e le querele, se ti hanno dato del mafioso si deve querelare, senza fare dirichiarazioni che si ritorceranno contro di noi.
Parla di squadra, obiettivi, dei nostri dirigenti, dello stadio, etc.
Rocco, ma se ti hanno dato del mafioso, perché non li hai querelati i giornali?
Quasi tutti quelli del nord sono decenni che ci snobbano o ci criticano e quindi nessuna novità. Il tuo comportamento sempre critico, (a Firenze si dice sei sempre a bubare), anche quando non ce ne è bisogno e che il calcio è malato non lo sapevi prima?. Invece di bubare sempre facci sapere che iniziative prendi per migliorare o provare a guarire questo ambiente. Non è che vuoi alzare un polverone solo per giustificare il fatto che, appena hai finito il centro sportivo, vendi tutto e ci saluti con una bella plusvalenza in tasca e dicendoci nuovamente che tu non sei lo zio d’America?
Ma un po’ zittino no è……..
Altra sceneggiata, ne abbiamo sentito la mancanza. Per carità alcune cose che ha detto sono pura verità, ma come al solito nel modo e nei tempi sbagliati. Purtroppo il calcio italiano è marcio, e fino a quando qualcuno vorrà cambiarlo, ad ora impossibile, la Fiorentina e altre società regolari dovranno conviverci e muoversi con sagacia se non vogliono essere penalizzate. Purtroppo questo presidente invece fa di tutto per attirarsi le ire del palazzo, e state certi che non mancheranno di fargli qualche sgambetto, non ha ancora capito nulla di come ci si muove in questo mondo, e i suoi collaboratori non lo aiutano perche sono peggio di lui.
Onestamente non capisco queste esternazioni perché se il Barca metteva con obbligo vedevi se non lo vedeva, caro Zii Rocco fai più fatti e meno comizi perché oramai non ti crede più nessuno.
Non lo vedo sereno nè (purtroppo) in salute, anzichè concentrarsi sul risultato raggiunto sul campo si è lasciato andare partendo a ruota libera e straparlando come sempre.