La questione cori dei tifosi della Fiorentina viene affrontata nel corso di un’intervista rilasciata dal presidente viola, Rocco Commisso, al Corriere dello Sport-Stadio: “Non voglio più sentirli né sull’Heysel, né su Scirea. Si va contro i miei principi. E non voglio più neanche sentire quelli contro il sud. Io sono calabrese, Joe Barone è siciliano, Montella è napoletano, attaccare i meridionali è attaccare noi. Non so chi abbia fatto quei cori, non li conosco, ma non voglio più sentirli. Ai leader della Fiesole dico: controllate i pochi che lanciano quelle urla. La Fiorentina è di tutti, mia dei tifosi e della Fiesole. Quei cori e la violenza no”.

I cori contro chi e’Morto schiacciato in quel modo orribile sono solo fatti da malati mentali.poiche pero offendono il viver civile.o gli aitori si ravvedono e riconoscono di aver invaso un campo che col calcio non c’entra nulla oppure vengano davvero allontanati.Basta fave.Forza viola sempre e comunque nonostante queste aquile.
Rocco è male informato in questo caso.
Sono anni che grequentonla Curva e nn ricordo alcun coro contro la memoria di Scirea.
Sul fatto poi di un presunto razzismo della Curva nei confronti dei meridionali, ricordo a tutti che esiste un gemellaggio che ci lega alla curva di Catanzaro da decenni.
C’è inimicizia con la curva napoletana, nn con Napoli, esattamente come c’è inimicizia con le curve milanesi, nn con i milanesi.
Questa volta ha dato giudizi su cose che gli sono state riportate male, ma comunque, grazie Rocco uguale.
Vorrei che ci fosse una bella lettera della Fiesole, come hanno fatto altre volte per altre cose, che si dissocia da coloro che canteranno quei cori. Ma dubito purtroppo che avverrà perchè sono proprio loro che fanno partire i cori incriminati.
O re micetto dei miei stivali! Stai sempre col ritornello a dire forza Commisso e praticamente rinneghi come un novello Giuda l’ accoro che lui ci sta facendo?Sei misero!
…..finalmente un appello giusto e non scontato, da parte del dott. Commisso….a buon inteditor, poche parole….
Sarebbe ora che il tifo fiorentino si civilizzasse un po’. Ma gli ultras? Al loro posto: a casa loro davanti al divano.
A quei, spero pochi, idioti imbecilli che fanno i cori sull’ Heysel, voglio ricordare che fra i 39 morti c’era un bimbo di 10anni. Una mamma ha perso un figlio ed il marito. Io odio la juve ma a tutto c’è un limite… A voi idioti senza cevello chiedo di immaginare se un vostro figlio, parente o amico, dovesse morire solo perché è andato a vedere una partita. La Fiesole deve consegnare 39 fiori ai tifosi juventini in segno di scusa. Un Abbraccio a quella mamma e a tutte le persone che hanno perso un affetto x colpa del tifo violento.
Non è giusto generalizzare ma la curva del Napoli e della Roma è costituita dal 50 % di feccia pura in mano a organizzazioni malavitose…io sono stato sia a Roma che soprattutto a Napoli e ho visto e subito ogni tipo di cori ..insulti e offese …che non diventiamo troppo buonisti adesso….FORZA FIORENTINA E GRAZIE COMMISSO
un po’ di saliva forse ora gli sta mancando ai CAZZARI che hanno insultato chi non ce’ piu’ …MA ORA SPERO IN COMMISSO ….ci vuole poco a Sputtan una tifoseria MA E’ ALTRETTANTO SEMPLICE INDIVIDUARE CHI HA COMBINATO QUESTO CASINO. Basta volerlo.
Prole sante! e ricordate ci sono tanti tifosi viola anche al sud!