“Commisso ha interrotto bruscamente il sogno dei tifosi e si è fatto un altro autogol. Il rischio di perdere Vlahovic a zero era anche un’opportunità”

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport si trova un editoriale firmato da Gianfranco Teotino, ex responsabile delle comunicazioni della Fiorentina, sul trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus.

Questo il suo pensiero: “L’operazione non convince se vista dalla parte della Fiorentina. È vero che 75 milioni sono una cifra importante per un club che, al netto delle plusvalenze, ne ricava circa 115 l’anno. Ed è vero che c’era il rischio di perdere Vlahovic a zero, visto il suo rifiuto di rinnovare il contratto in scadenza fra 18 mesi. Ma questo rischio conteneva un’opportunità: usufruire cioè per altri 18 mesi di un top player, con stipendio di “soli” 800.000 euro l’anno, in grado di riportare la squadra in Europa e rafforzarne il brand”.

E ancora: “ Così invece si è interrotto bruscamente il sogno dei tifosi, aizzando persino contro il giocatore quella parte minoritaria, violenta e razzista della tifoseria, che di tutto avrebbe bisogno tranne che di essere aizzata. Vendendo alla Juventus, acerrima rivale del popolo viola, un giocatore come Vlahovic, peraltro lascito della vecchia proprietà Della Valle e di quel grande scopritore di talenti che è Corvino, Commisso si è fatto un altro autogol”.

Guarda i commenti (87)

  • Non se' perso niente se non uno ****** arrivato su un monte di elastici di gomma e basta.....Addio gobbo!!

  • MA QUANTO LO PIANGETE......AVANTI CON PIONTEK E CABRAL....SONO SICURO CHE FAREMO BENE LO STESSO.SEMPRE FORZA VIOLA

  • Poniamo che non lo vendono oggi. Giugno 22 lui è a sei mesi da liberarsi a zero. Lo vendi a giugno 22. Ma siamo seri arriva a gennaio 23 e firma per chi più paga e a noi zero.
    Danno finanziario.
    L'ambiente all'interno della squadra quale sarebbe stato con i continui bisticci tra giocatore e società? Avrebbe tolto la tranquillità alla squadra forse si. Lo mandi in tribuna allora si che si crea la frattura tra squadra e società.
    Danno al rendimento sportivo, non raggiungi i risultati sperati.
    Lo vendi oggi guadagni oltre che i soldi anche il tempo per realizzare una squadra più forte.

  • Allora secondo te era meglio perdere 75 milioni solo per tentare di andare in Europa e far contenti i tifosi.??? Certo che giocare con i soldi degli altri è facile. Si tratta di 75 milioni. Purtroppo questa situazione è stata creata da DUSAN e i suoi agenti non da noi. Noi abbiamo dovuto subirne le conseguenze. Cosa doveva fare ROCCO, portare DUSAN a fine contratto come voleva lui e i suoi accoliti??? Un pò di giudizio non guasta.

  • A firenze ormai è pieno di ragionieri . I fan della plusvalenza . Le vedove di della balle . A me importa della Viola che vince . Teotino in questo caso ha ragione da vendere .

  • Se parlo da tifoso malato di mente è rancoroso avrei voluto vederlo in tribuna per un anno e mezzo e stop se penso al bene della Fiorentina questa è la soluzione migliore anche se mi piacerebbe capire perché come successe per Bati e toni non non possiamo vendere a altre squadre. Detto questo le mosse ikone e piontek penso siano state fatte già sapendo questo epilogo per tanto con tutti questi soldi forse si poteva fare meglio. Ripeto se la società vuole ambire a traguardi deve investire in giocatori da 28 in su perché sennò la storia non finirà nai

  • io di vedere un gobbo in campo con la maglia viola...anche no. .e si ricomincia da Cabral.!!!...teotino ..sei molto rancoroso con la magica viola..capisco ..ma con 75 milioni ..non vedo perchè la squadra non possa essere costruita ancora piu forte!! ce ne faremo una ragione

  • O teotino ma cosa dici???? L'autogol se lo sarebbe fatto a perderlo a 0 euro come alla fin fine voleva il procuratore...vai Rocco...tt'ha fatto dimorto bene!!!! Solo per la maglia SFV

  • Di quali tifosi?
    Io non tifo chi manca di rispetto alla mia società e vuole andare in quella società di cioccolata.
    Quali tifosi? Quelli che fanno i conti con il portafoglio degli altri e spendono e spandono a comodo loro?
    Rocco ha già fatto molto e avrebbe potuto fare molto di più se gli avessero lasciato fare lo stadio di proprietà.

  • Dino,che ha fatto di tutto per tenerlo,è ciò che ci dicono e ci fu detto e fatto credere, io non ci credo assolutamente.

  • Siete come al solito una massa de scemi ....ma nessuno si è posto la domanda perché solo la Juve voleva ? Perché in Serbia non si scherza ci sono interessi più grandi il presidente della Serbia è un personaggio pericoloso questi gli facevano sparire la famiglia se non andava alla Juve ....chiudevano la fabbrica della Fiat

  • Colpa do Commisso? Ha fatto di tutto per tenerlo, ma cosa dite? Ma chi vi paga per dire queste cose?

  • Teotino ...chi è costui ?
    perdere a zero un giocatore e tenerlo in tribuna fino alla scadenza di contratto, non mi sembra un affare per la Fiorentina.
    lo chiamerei autogol.
    Con i soldi degli altri siamo bravi tutti.( un pò come fanno le squadre con il Fairplay, che non hanno soldi, sono piene di debiti, ma continuano a spendere
    gli stessi soldi, se spesi bene , porterebbero un tasso tecnico più alto di adesso.

  • COMMISSO SE NE DEVE ANDARE. IL RESTO È FUFFA.

  • Teotino, è bello fare il generoso con la tasca degli altri

  • Non si è interrotto nulla se sappiamo approfittare bene della situazione

  • Sottoscrivo il commento di Capra , lo avevo già scritto i giorni scorsi , se legalmente possibile potrebbe essere un’ottima soluzione!!!

  • Redazione ho visto che non avete pubblicato il mio post.
    Impara educazione e rispetto, vedrai che ti pubblichiamo. Redazione.

  • bravo rocco sempre attento ai conti e subito cabral come sostituto. ora sono 70 milioni ma a giugno sarebbero stati molti ma molti meno con vlahovic sempre tutti i giorni sulla bocca di dei tifosi appassionatamente non poteva durare cosi…. e con il rischio di vederselo andare a zero nel 2023.

  • State dicendo e scrivendo follie, che si tramutano in "bischerate".

    Se Comisso fosse andato fino a giugno, avrebbe corso un rischio folle e assurdo: assurdo, se nel caso il prezzo del giocatore, il quale col suo entourage ha sempre rifiutato tutto, se non volendo solo la Juve, a giugno si fosse abbassato. E allora, tutti quanti: giù ad attaccare a man bassa, dicendo che lo avrebbero dovuto vendere prima. O ancorché peggio, tenerlo per vederselo svincolato.

    La tribuna punitiva - anche se esemplare - sarebbe stata un altro disastro: il giocatore in questo anno solare ha centuplicato il suo valore. E la Fioretnina è riuscita a monetizzare, forse non al massimo, ma gran parte.

    Ricordo, a tutti: Vlahovic, meno di un anno fa, valeva sulla carta, ma in pratica....meno di un Babacar qualunque. Faticava moltissimo, non giocava neanche titolare: colpa di quello, colpa dell'altro, ma il giocatore era anche quello che era.

    Oggi, se ne va - e meno male, oggi! - uno dei più forti centravanti in circolazione. FATEVENE UNA RAGIONE! Non è che la società non abbia provato a non trattenerlo.

    I tifosi canaglia che paragono Rocco a Diego - in malafede, i livorosi - dimostrano di avere nel cervello le solito pine verdi? No, gialle. Perché una defferenza sostanziale vi è tra le due presidenze: Diego vendeva, punto. Rocco, anche compiendo degli errori - per l'amor di Iddio - ha provato in tutti i modi a tenerli, offrendo contratti che l'altro, il "solettaro", non si sarebbe neanche immaginato di proporre.

    Chi oggi prende Vlahovic - la Juve - fa, almeno in teoria, un grande colpo!

    Ma anche il sig. Vlahovic dovrà dimostrare di reggere il passo: domani l'altro non sarà più l'enfant prodige che si può permettere tutto in una squadra che giocava tutta per lui, ma sarà l'adulto consacrato a suon di ml che dovrà dimostrare di essere il bomber per cui è stato pagato. La sua fame animalesca lo ripagherà. Il talento ce l'ha, enorme.

    La Fiorentina, standosi messe così le cose, DOVEVA VENDERLO ORA, e non permettersi di titubare ancora.

    Dunque, gioite! Perché sarebbe potuto avvenire un disastro, un bagno di sangue.

    Ma voi, chiaccheristi da tastiera, visto dhe andando sciorinando le vostre lingue a gratis, denunciando un milionario imprenditore di DOVERSI PERMETTERE, solo perché è "ricco", di fare buchi a caso e perdere soldi, come se fossero i vostri.

    Il sig. Comisso - mi auguro - ha lottato senza buttare nel cesso un solo penny: e con Vlahovic ha fatto quel che, a questo punto, doveva fare.

    Oggi, la Fiorentina ha laute risorse ricavabile per migliorarsi anche senza Vlahovic.

    Vedremo quel che sarà. Finalmente, però, finisce questa telenovela da ossessionati che, ai "sani" non può che lasciare un senso di liberazione e fiducia nel futuro, ai "malati" patologici che, birbescamente, trovano il modo per reclamare non resterà che l'ennesimo rimpianto:

    "Col senno di poi" - diceva Manzoni - "son piene le fosse".

    E se qualcuno questa citazione non la capisse, mi scriva.

    Ai "sani" tifosi viola, oggi dovrebbe regnare la speranza in petto e un po' di eccitazione per vedere chi di nuovo verrà.

    L'equipe Comisso non sempre ha fatto buoni mercati, anzi: dimostrando di avere ancora da imparare. Ma lo hanno sempre detto.

    Oggi, io spero che la Fiorentina, per i "malati" venga scaricata e presa da altre proprietà: fondi Pif, Qui Quo Quà.

    E poi ci si ridirà.

    Via i Ristic da Firenze. E finalmente.

  • si è vero, perderlo a zero era una opportunità, ma per i gobbi. Ma questa gente come ragiona? Ma come avranno fatto a prendersi una laura? (cit. Totò)

  • Ma che si insiste parecchio?! Ma se lui a Firenze non ci voleva stare che lo potevano incatenare? Abbiamo preso il massimo ottenibile o che si deve fare? Si fischierà quando verrà a Firenze, gli verrà offesa la mamma come al solito (perchè giustamente qualche colpa ce l'ha pure lei :-) ), e poi si continua a tifare viola. Tanto personaggi da sei milioni di euro all'anno non ce li possiamo mantenere!

  • NON PRENDEREI QUESTO TEOTINO neppure per valorizzare un campo di zucchine, figurati per fare il responsabile delle comunicazioni, dopo quello che si legge qui sopra. Meno male che per la Fiore è solo un EX. Sembra proprio che non abbia la minima competenza di Economia Aziendale e forse neppure di Calcio, che un calciatore con un Contratto già in tasca faraonico, che lo rende ricco per tutta la vita, lui ed i suoi procuratori, come avrebbe giocato ISTINTIVAMENTE nel girone di ritorno? avrebbe sempre messo il piedino e rischiato di farsi male e perdere tutto?
    Commisso Barone e Pradè si sono comportati MAGISTRALMENTE non solo in questa circostanza ma in tante altre, compresa quella di Gattuso ed i suoi procuratori, come nel Centro Sportivo e negli ultimi acquisti decisamente buoni almeno sulla carta.
    Grande rispetto per la Fiore da alcuni mesi in tutto il mondo del calcio. Averne di Presidente come Commisso. Poi i successi o meno sul campo non competono a lui.

  • Per i prossimi contratti che farà la viola, mettere a nero su bianco
    il divieto die andare alla Juve.

  • comuqnue in questo periodo in cui nessuno puo' spendere aver equesti soldi per investire vi fanno schifo? s enon andava via quest'anno andava via l'anno prossimo... e a gratisse!!! il milan, il napoli, la juve, il psg, tutti perdono giocatori a zero euri!!! i tempi sono questi. bravi a ricavar eil piu' possibile forza viola!!

  • Eccone un altro che fa il grande coi soldi degli altri. Capaci tutti.

  • Io sono stato spesso critico con Commisso nei suoi precedenti due anni di presidenza, dalla conferma di Montella, all'ingaggio di Prandelli, ad alcune dichiarazioni secondo me fuori luogo ecc, MA QUESTA VOLTA HA FATTO BENE!!!! 70 MLN NEL MERCATO DI GENNAIO È QUASI IMPOSSIBILE TROVARLI!!! BISOGNA PENSARE AL BENE DELLA SOCIETÀ E DELLA SQUADRA!!!! CHI SE NE FREGA DELLA JUVENTUS!!! CON QUEI SOLDI E ANCHE QUELLI DI CHIESA POSSIAMO FARE UNO SQUADRONE CHE POTREBBE COMPETERE CON LE BIG DEL CAMPIONATO SONO SICURO A PATTO CHE SI SPENDA BENE IN MANIERA INTELLIGENTE E PROFICUA. NON BISOGNA MAI INNAMORARSI DEI GIOCATORI, L'UNICA COSA CHE CONTA È IL BENE DELLA FIORENTINA!!!!

  • Ma bischerata.Con il serbo in campo si sono perse tutte quelle partite,compreso lo scontro diretto con Lazio;ed in certe partite non si è fatto un tiro in porta.Io sono pronto a scommettere che se viene Cabral,nel girone di ritorno si faranno più punti che in quello di andata.

  • Si era l opportunità di perdere 75 milioni che mi pare che a tutti fanno schifo ma:
    .Se non cade il mondo in coppa campioni non vai perché grazie alla federazione e l uefa che fanno finta di nulla nei confronti di squadre indebitate che stanno falsando il campionato ed in più ci puppano I giocatori migliori...
    . Poi per 75 milioni si salvano 3 o 4 giocatori in Europa gli altri li compri tutti, soprattutto ad in anno dalla scadenza. ..
    Se dici ste cazzate per farti notare fai bene ....ti di nota.
    Altrimenti ullo sò!

  • Se poi ci sono interventi come questi i tifosi si aizzano che è un piacere. Operazione perfetta qualora venga fuori un rimpiazzo di prim'ordine. Ho scritto qualora.

  • Si certo!! come no!!...questo bas..do!! zingaro rifiuta 10 mln. di ingaggio dale inglesi...e circa 90 mln alla Fiorentina ...e la colpa e' di Commisso????.....questo maiale..con il suo pappone si mettono d' accordo dall' anno scorso con la feccia ndraghetista di Torino...violando le norme CHIARE!! ..di non poter trattare un giocatore sotto contratto....e la colpa è di Commisso??.....si certo doveva metterlo in tribuna per un anno... questo si...poi TEOTINO FENOMENO I SOLDI FUMATI...li mettevi tu a bilancio...MA VAI A CA...E!!

  • OLTRETUTTO:
    potrebbero incassare anche tutto e subito, potrebbero avere anche 150 di liquidità disponibile, MA MESSI IN MANO A GOTINE &C è come averli buttati nel cesso.
    COMMISSO dateli in beneficenza, almeno a qualcuno o qualcosa possono servire.
    Alla fiorentina con voi no di certo!!!!!
    È DA MARZO SCORSO CHE DICO CHE VLAHOVIC È PERSO, MA LEGGERE CHE SABATO FA LE VISITE È VERAMENTE DEMORALIZZANTE.

  • Giac sembra tu sia stato un tifoso del real Madrid sembra che la fiorentina abbia vinto tutto negli ultimi 30 anni! Ripeto anche io vorrei vincere tutto...pensi che altre proprietà con i bilanci della fiorentina nel calcio di oggi possono fare tanto meglio di commisso???? Tenendo.i conti in regola?? Perché ripeto a noi con 30 mi9ni di debiti ci hanno mandato.in c2! Alla juve con 250 gli permettono di rompere i ****** a vlahivic da un anno! Tutti si vorrebbe vincere...bisogna essere realisti però!

  • Si riporta un ariticolo della Gazzetta, appena rinviata a giudizio per diffamazione nei confronti di Commisso, un articolo che non ha un senso logico e che rischia addirittura un'altra denuncia per diffamazione da parte della societa'. Il collegamento che fanno fra la cessione di Vlahovic e l'eventuale responsabilita' della societa' di aizzare il razzismo nella tifoseria... per me ci sono gia' gli estremiper un'altra denuncia

  • COMMISSO PATRIMONIO OLTRE 7.5 MILIARDI DI DOLLARI.. SENZA VLAHOVIC IL NUOVO BATISTUTA DEGLI ANNI 20 DEL NUOVO MILLENNIO RESETTATE OGNI SPERANZE DI VINCERE LA COPPA ITALIA E MEN CHE MENO ANDARE IN EUROPA... LA PROPRIETÀ PIÙ SOLIDA MA ANCHE LA PIÙ INDEGNA E PEGGIORE DELLA STORIA DELLA FIORENTINA... ZERO AMBIZIONE. ZERO INTELLIGENZA GESTIONALE... COMMISSO PATRIMONIO OLTRE 7.5 MILIARDI DI DOLLARI... DESTINATI ALLA TERZA STAGIONE CONSECUTIVA FALLIMENTARE.... CI VEDIAMO A GIUGNO.. QUESTA VERGOGNOSA OPERAZIONE DI MERCATO SI RITORNERÀ COME UN BOOMERANG SUL TYCON CALABRO AMERICANO A GIUGNO CON UNA PROTESTA POPOLARE SENZA PRECEDENTI... GOBBISSO VERGOGNA... GAME OVER

  • @Marco pennaviola: d'accordo con te. Poi bisogna tenere presente che anche con Vlahovic non era certo garantito il raggiungimento di una coppa europea. Senza coppa, avremmo perso almeno 20/25 milioni di euro, se venduto a giugno o ancora peggio se fosse andato via a parametro zero. Quindi sono tutti discorsi e basta. Vediamo invece come verranno reinvestiti questi soldi, perché con i soldi di Vlahovic e quelli di Chiesa (almeno 100 milioni) si potrebbero prendere 3/4 giocatori buoni se non buonissimi ed allora sì che faremmo il salto di qualità. É così che possiamo arrivare ad ambire alla Champions nel giro di un paio d'anni, non con un singolo bravo giocatore. D'altra parte la stessa Juventus con Ronaldo docet.

  • Si sa tutti chi è questo teotino e quanto ci capisce; se questo essere nauseante non ci voleva stare, cosa avreste fatto voi?
    Sai le polemiche se fosse andato a scadenza e prenderci 0 (zero)

  • Mi sbaglio, oppure la gazzetta è di proprietà del sig Cairo?
    Ma fatela finita, giornalai!

  • Per me se reivestono tutti i soldi non c'è alcun problema,tanto ormai nel calcio ci sono solo mercenari,e sanguisughe.

  • Questi commenti partono da un presupposto che certo non è: raggiungere l'europa con il bugiardo in squadra. Siamo dietro alla juve alla roma ed al pari con la lazio. Qualcuno crede davvero che se fossimo a fine campionato nella stessa posizione ti permettono di qualificarti. Ma l'arbitro di domenica non vi dice niente? Quindi commenti del tutto fuori luogo dove gli autori pretenderebbero che il Presidente rischiasse 75 milioni per dire che cosa dopo la fregatura: "peccato, sei stato uno scemo a rischiare". Con i soldi degli altri si ragiona sempre bene.

  • Muriel, Veretout, chiesa Vlahovic, Milenkovic dragoski.
    Metà squadra era fatta e da primi posti.
    I milioni buttati per dei cessi spesi per altri 4/5 di livello ed avremmo va avuto una squadra da primissimi posti.
    TUTTO IL RESTO È ARIA FRITTA.
    Con i ringraziamenti delle strisciate e delle romane.

  • Si si tutti leoni a chiacchiere con i soldi degli altri... E poi scusate ma quanto ci avrebbe fatto incavolare il prossimo anno che se ne andava dai gobbi per di piu gratis? E quanto ci avrebbero preso x il ****? Puo far arrabbiare ma la società ha fatto il suo, e anche se a malincuore ha fatto l'unica cosa intelligente che poteva a fare.

1 2
Articoli correlati