Commisso: “L’esonero di Iachini è stato un errore di cui mi assumo la colpa. Ho sentito troppo la pressione della piazza”

Rocco Commisso, interrogato sul futuro della Fiorentina e sul percorso finora intrapreso, si lascia andare ad un’ammissione di colpa: “Il mio più grande errore è stato sentire la pressione della piazza quando ho confermato Iachini. Non dovevo mandarlo via, i risultati lo dimostrano, me ne prendo la responsabilità. Prima avevamo scelto Montella, scelta condivisa da tutti, dopo aver scelto Pradè. Iachini ha fatto più punti di tutti gli altri allenatori e dimostrato il suo valore. Se non lo avessi mandato via, le cose sarebbero andate diversamente. Ricordo quando i vari opinionisti se la sono presa con lui, e sono stato costretto ad esonerarlo”.

Guarda i commenti (12)

  • Ma questo presidente non si rende conto delle fesserie che dice? Ha il barbaro coraggio di difendere Iachini che nessuna squadra che gioca calcio spettacolo vorrebbe vedere sulla panchina. Sono gravissime le parole di Commisso. Purtroppo ci dobbiamo abituare a scenate come quella fatta in conferenza stampa contro i giornalisti. Sottoporlo al Tso è il minimo che si possa fare. Questo calabrese è inaffidabile e anzichè chiedere lui scusa a tutti i fiorentini sparsi in tutto il mondo, li pretende dopo aver composto una squadra di raccattati, di pensionati, di rottamati e via dicendo. Che pena signor Commisso. Se ne vada assieme al suo fido Barone e all'incompetente Daniele Pradè da Firenze. Lei è non degno di essere il proprietario della Fiorentina. La ceda e vedrà che verranno a frotte da tutta l'America a comprarla.

  • Invece di fare lotte sindacali perché nessuno gli ha chiesto del suo niet su Juric.....madre di tutti gli errori. Giornalai

  • Eh beh certo, l'errore è stato esonerare Iachini, non tenerlo a fine stagione, decisione solo e soltanto SUA. Ma un minimo di autocritica questo figuro se la farà mai?

  • Ma chi l'ha confermato Iachini? Se non sbaglio la maggioranza dei tifosi era contraria.Quindi riconosci i tuoi errori e levati dai c.....i perche' da quanto pare eri informato circa i Della Valle e quindi avresti dovuto sapere anche delle critiche a cui sono stati sottoposti.Ora che ti sei salvato dalla retrocessione ti senti in dovere di bacchettare Firenze come se tu avessi vinto il campionato.Lo sai cosa puoi fartene dei tuoi soldi?Pulisciti il ....

  • Questo presidente è un permaloso incredibile. Anche quando sbaglia l'errore è degli altri. L'atteggiamento da dittatore è ancora peggio, la critica non è ammessa. Caro Rocco vuoi capire che ogni allenatore ha la sua dimensione e quella di Iachini va collocata nella parte destra della classifica?

  • COME DICO DA ANNI, IL MALE OSCURO, PER CUI A FIRENZE NON SI VINCE DA ANNI ,E UN OPINIONE PUBBLICA E TIFOSERIA, CHE DI CALCIO NON CAPISCE ASSOLUTAMENTE NULLA ...E COME HA DETTO GIUSTAMENTE IL NOSTRO PRESIDENTE FA PRESSIONI ...E PURTROPPO QUESTI SONO I RISULTATI...MONTELLA PRANDELLI SOUSA...TUTTI OSANNATI E DELLE SOLE PAUROSE ..CON SPONSOR IN TIFOSI E GIORNALISTI DA VERGOGNA...MENO MALE SE NE SONO ACCORTI...

  • GRANDE IL NOSTRO PRESIDENTE LE HA CANTATE A TUTTI ...AI TIFOSI COME S69 E CISKO 73 ..CHE DI CALCIO NON CAPISCONO NIENTE....POI A BUCCHIONI TENERANI E CALAMAI CHE HANNO TIRATO LA VOLATA A PRANDELLI IN MANIERA OSCENA....E NON HANNO ANCORA CHIESTO SCUSA A IACHINI ....IN MANIERA PUBBLICA...ANCHE MOLTI TIFOSI DOVREBBERO FARLO ..A PARTIRE DA QUELLI CITATI SOPRA...

  • E' il limite di Commisso, dà troppa importanza ai giornalai, inutile e infine dannoso continuare con questa vis polemica, anche insistere sempre sui soldi non e' positivo .... Lui deve pensare solo a portare la Fiorentina piu' in alto possibile, e fregarsene del resto che e' pulviscolo, briciole, e molti a strisce

  • In quel periodo con tanto di rispetto iachini era in confusione totale e con lui all 80 % vlaovic non sarebbe esploso poiché non aveva piena fiducia , quarta magari non avrebbe mai giocato , calejon sarebbe stato sempre lo stesso ,forse avremmo visto di più kuame ma nessuno lo può dire ,anche perché le prime partite di prandelli sono state pessime l unica gioia con la juve e qualche sconfitta immeritata vedi samp fiore.

  • Infatti non lo dovevi proprio confermare,la prossima volta che il tuo istinto ti dice una cosa.....cerca di fare il contrario, perché il calcio è differente da qualsiasi altra attività,qui ci vuole gente che ne mastica,e che non vada a simpatia o meritocrazia per due anni che ci siamo salvati per il rotto della cuffia,qua di qualcuno deve pur essere la responsabilità,se no conferma tutti,e buonanotte ai suonatori.

  • Un presidente che accusa gli opinionisti per l'esonero del suo amato allenatore.......Roba da Borgorosso fc!......ps bRocco, torna a Gioiosa ionica!!!

  • Si caro Commisso, doppia cappella.....
    Prima a confermarlo... Seconda a cambiarlo con Prandelli!!!
    Il dramma è che non riconosci la prima...

Articoli correlati