A margine dell’evento per la consegna del trofeo Nereo Rocco, il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato ai media presenti tra cui Fiorentinanews.com: “Vlahovic? E’ da mesi che si parla di questa cosa, ogni giorno escono cose che in realtà non esistono. Se parlo col giocatore non va bene, se parlo col procuratore neanche. Io dico che qui siamo tutti professionisti e che le cose vanno fatte sul serio, per cui vorrei che il suo procuratore venisse a Firenze per parlare del suo assistito. La verità è che non so dare un giudizio su di lui, spero solo che lui e il giocatore portino rispetto per me, per la società e per i tifosi”.
E poi ha aggiunto: “Se Vlahovic rinnoverà, percepirà la cifra più alta della storia della Fiorentina, più di Batistuta, Rui Costa e Ribery. Noi gli offriamo 40 milioni in cinque anni, per cui ho detto al giocatore che si sta prendendo un grande rischio. Io alla sua età dovevo lavorare un anno per guadagnare quello che lui prende in tre giorni, non so dove sia arrivato questo calcio. Mi sto un po’ infastidendo, anche perché la Fiorentina non è solo Vlahovic. C’è un bel gruppo che vuole andare avanti insieme, e qualcuno sta cercando di distrarlo. Ho dato a Vlahovic il tempo di andare in Nazionale, volevo riparlarne al suo ritorno ma questo non è successo”.
E infine sul Napoli: “Se vogliamo essere rispettati, noi per primi dobbiamo rispettare gli altri. Ci siamo lamentati dei cori contro Vlahovic a Bergamo, ma allora neanche noi dobbiamo fare queste cose. In questo caso mi riferisco ai tifosi napoletani, che dovranno essere accolti come si deve. Per la partita di domenica sono ottimista, confido nella buona prestazione dei ragazzi; poi vedremo il risultato, perché comunque il Napoli è una grande squadra”.
Ho servito per 14 anni la Fiorentina dei Cecchi Gori e Dei Della Valle con un servizio buffet in tribuna d’onore,ho visto tutti i campioni di quel periodo e conosciuti ,tanti bravi ragazzi ,ma anche tanti mercenari e noi fiorentini abbiamo il difetto di innamorarsi e questi solo pochi hanno affezione alla maglia avete visto per ultimo Chiesa e ora stravede e offrire ricompense astronomiche a uno che a parole ama la fiorentina ,ma la tiene in scacco e così anche col suo grosso compenso potrebbe turbare l’armonia dello spogliatoio.Se vuole andare vada e si comporti da uomoo
Mio nonno era un esperto di calcio mi diceva: non rinnova il contratto, allora in allenamento fategli le ginocchia a pezzi poi che vada per la sua strada…. Io ho sempre seguito i suoi insegnamenti come, sul calcio d’angolo pestare il piede al giocatore che stai mancando per non farlo saltare… oppure le due dita nelle costole al tuo marcatore, insomma i trucchi del mestiere.
Procuratore sei hai una canna in canna falla girare (stando attento che il ….. non ti veda perché salv… o che non tu sia un suo amico non ti perdona)
Forse la mia testimonianza sarà banale ma io pago Euri 800 all’anno al portiere del mio condominio che non fa niente a giornata e mi girano i… poi vedo in busta paga le trattenute, pago le bollette e tutte le tasse sue tasse e sto ragazzino piglia per il…. 8 milioni di euro… scusate sarò banale ma a vai a….
bello il messaggio di lawrence qua sotto,l’ho letto attentamente,e debbo dire che ha espesso concetti molto condivisibili,anche io come ha detto benissimo lawrence,,ora dopo la dichiarazione pubblica,non ne farei altre sull’argomento!!!!!,per non turbare mr italiano e i ragazzi,il resto della squadra a stagione in corso.,tanto commisso per chi vuole intendere è stato molto chiaro sull’argomento in questione.,quindi ora non ne parlerei più pubblicamente,,anche per non andare al muro contro muro con i suoi procuratori,,e penserei al campionato.,è chiaro che dietro alle quinte però poi.lontano dalla sala stampa!!!!!!!!!!! farei i fatti opportuni!!!!!,ultima chiamata per i naviganti come ho scritto in un’altro mio messaggio!!!!!!!!!!!!! firmate? se si tutto ok,,in caso contrario niente guerre, perchè non conviene a nessuna delle due parti in questione, e tantomeno alla fiorentina.,lo si fa giocare titolare come sempre, come se nulla fosse avvenuto,,ma si fissano i paletti per il futuro sin da ora!!!!!!!!!!!!e concordo pienamente con lawrence,niente firma? va sul mercato a gennaio,ma con l’opzione poi di rimanere in viola fino al termine di questa stagione!!!!!,poi di comune accordo con i suoi agenti si trova la destnazione gradita sia a loro per dusan,,ma anche gradita economicamente alla fiorentina nel prezzo di vendita.,una mediazione che soddisfi entrambe le parti in questione.,e si va sul mercato a gennaio,appunto cercando un sostituto degno, all’altezza della situazione.,e io ne prenderei uno giovane e di prospettiva futura su cui fare un investimento economico,,e lucca del pisa garba tantissimo,,tantissimo anche al sottoscritto!!!,fino al punto che come ha detto lawrence lo bloccherei già ora per il prossimo anno,,poi però ne prenderei anche uno più esperto, ,più grande di età alla giroud tanto per rendere l’idea, che faccia da chioccia alla giovane punta di prospettiva futura come lucca ad esempio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho ordinato la maglia viola,perchè lo faccio tutti gli anni puntualmente,,ma quest’anno a parte che è bellissima,,ma quando il rivenditore ufficiale dei prodotti ac fiorentina mi ha detto ma non la vuoi giuliano come al solito la pèrsonalizzazione sulla maglia? nessun nome di calciatore viola quest’anno?,gli ho risposto no grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tifo soltanto per la maglia viola punto!!!!!!!!!!!!!!!e penso con questa frase qui di avervi reso l’dea di come la pensa il sottoscritto!!!!!!!!!!!!!!!
Tra le tante ipotesi c’e anche quella che il procuratore di Vlahovic abbia in canna un’offertona per Dicembre, perche’ non credo sia una buona idea lasciare il giocatore in questa incertezza, che si riflette pesantemente nei suoi rapporti coi tifosi. Arrivare a giugno sarà lunga e visto che il contratto scade nel 2023, in teoria ci sarebbe un altro anno di purgatorio. Meglio cominciare a cercare un paio di candidati al rimpiazzo …
Allora consigliere al nostro Presidente un linea chiara con tutti giocatori e Tifosi
Chi arriva a 2 anni dalla scadenza o firma o e ceduto,
Così tutti sappiamo di una linea di condotta trasparente. Chi rifiuta il trasferimento TRIBUNA e 2 anni sono lunghi credetemi.
..
Per me Rocco pur avendo ragione ha sbagliato nell’esternare pubblicamente , doveva prendere Vlahovic e il suo procuratore insieme e dargli un ultimato firmare o non firmare . Poi a secondo dell’evolversi della questione all’ora poteva esternare la sua felicità o il suo disappunto alla stampa. Facendo cosi mette in difficoltà l’allenatore che si trova l’unica punta che abbiamo non certo tranquilla.
per miki qua sotto ma quale è il gioco che tu citi nel tuo messaggio che commisso avrebbe fatto con chiesa? fammi capire bene, è arrivato a firenze come nuovo proprietario della fiorentina,,si era appena insediato!!! e il ragazzino capriccioso insieme a suo padre hanno detto a rocco,presidente noi abbiamo raggiunto un accordo verbale con il ds paratici della juventus per un quinquennale a 5 milioni netti a stagione.,rocco meravigliato gli ha risposto,ma chi vi ha autorizzato a trattare con la juve? non certo io gli ha riposto commisso,è raccontiamole bene le cose please come sono andate nella realtà dei fatti e non nelle leggende metropolitane che girano li in città a firenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando i chiesa hanno detto a commisso ,ci ha autorizzato la vecchia proprietà uscente i della valle!!!!!!,commisso preso atto che non vi era alcun accordo scritto,,ma soltanto verbale,,ha detto al ragazzo,tu rispetti il contratto caro mio,,e il ragazzino ha messo il muso,,ha detto voglio andare alla juve,,,imbronciato,per tutta una stagione!!!!!,l’anno dopo commisso preso atto che i chiesa non aprivano assolutamente all’ipotesi del rinnovo del contratto con la fiorentina,,ha provato a venderlo all’estero in premier league,,ma i chiesa hanno rifutato la destinazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! volevano soltanto la juventus!!!!!!.quando il ds pradè disse,i matrimoni si fanno in due,,disse soltanto la pura e semplice verità.,non soltanto non volevano rinnovare con la fiorentina,,ma per giunta rifutavano anche la pista estera!!!!!!!!! questo dice la realtà dei fatti,,le favolette sono un’altro paio di maniche.,a quel punto li a 6 mesi dallo svincolo,rocco cosa altro poteva fare? non si poteva permettere il lusso di perdere un giocatore del valore di chiesa a parametro zero!!!!!!!!!!!!! è intervenuto fali ramadani intermediario nella trattativa tra la juve e la fiorentina, ingaggiato dai chiesa,,e ha detto a rocco, presidente tra 6 mesi il ragazzo va in regime di svincolo,la poi in quella situazione li può succedere di tutto!!!!!!,e quindi ha suggerito a commisso,di venderlo alla juve accettando una formula di pagamento pluriennale,,ma che comunque garantiva alla fiorentina anche se in 4 anni di incassare 60 milioni di euro,per un ragazzo proveniente dal vivaio,viola!!!!!,ed ecco perchè rocco ha accettato tale formula di pagamento.,e alla juve ramadani ha detto ,non potete presentarvi offrendo 30,,40 milioni di euro per chiesa,sono pochi sold,i,proporrò a commisso una formula di pagamento pluriennale,,ma servono 60 milioni di euro sul piatto per chiudere la trattativa. fine del film caro miki sulla vicenda chiesa.,non è commisso che l’ha voluto vendere,non è vero è una fake news!!!!!!!!!!!!è il ragazzino capriccioso e suo padre che non volevano affatto proseguire la loro avventura nella fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!