L'arrivo in Italia di Rocco Commisso fa capire chiaramente quanto sia vicina alla conclusione la trattativa per la cessione della Fiorentina tra l'imprenditore nato in Italia ma affermatosi negli Stati Uniti e la famiglia Della Valle. Dopo 17 anni potrebbe per davvero finire un'epoca, un periodo lungo caratterizzato da più fasi e da mille eventi che hanno cambiato il corso di questa squadra e il giudizio su questa proprietà.

Commisso al posto dei Della Valle e non Commisso coi Della Valle. Sì, perché in questo bailamme di notizie vere e false, indiscrezioni più o meno credibili che stanno circolando, ce n'è una che è palesemente una panzana e allora possiamo dire con certezza: Commisso sta puntando a prendere tutta la Fiorentina, senza avere soci di minoranza all'interno. E la volontà dei Della Valle è quella di vendere tutto il pacchetto non certo rimanere a fare da partners, per altro avversati da una bella fetta della tifoseria viola.

Prima tutta la Fiorentina e poi il resto. Commisso dovrà occuparsi di mettere a posto molte cose. L'agenda prevede ai primi posti la missione Chiesa. Purtroppo per lui e per i viola, tutto il mondo calcistico non si è fermato, rimanendo a vedere l'evolversi di questa trattativa. Inter, soprattutto, e Juventus si sono fatte sentire più volte per convincere il giocatore a prendere una decisione che, ovviamente dal loro punto di vista, non prevedesse il colore viola per il suo futuro. Però uno spiraglio resta ed è lì che deve infilarsi il signor Mediacom per riuscire a trattenere l'unico, vero talento presente in questa rosa.

Come già scritto nei giorni scorsi, trattenere Chiesa sarebbe anche un segnale importante da dare alla piazza e a tutte le altre società della Serie A.


💬 Commenti