“Con il suo calcio ipervitaminico, Amrabat ha annichilito prima Modric e poi De Bruyne. E’ un innovatore ed è difficile trovare una definizione che ne identifichi il ruolo in campo”

In un commento pubblicato su La Nazione, il giornalista Stefano Cecchi, tesse le lodi del centrocampista della Fiorentina, Sofyan Amrabat, scrivendo: “Regista operaio? Frangiflutti di lusso? Direttore d’orchestra con licenza di martellare? Chissà. Essendo di fatto un innovatore, è difficile trovare una definizione che ne identifichi con precisione il ruolo in campo“.

E ancora: “Di certo, con quel suo calcio ipervitaminico col quale ha annichilito prima Modric e poi De Bruyne, anche al Mondiale qatariota sta stupendo, incassando voti alti e applausi. Un’ottima notizia per casa Fiorentina. Perché Sofyan Amrabat da Huizen, con quel nome da diva del cinema e quel cognome che sembra l’inizio di una filastrocca con tanto di civette sul comò, è la sorpresa più luminosa di questo spezzone di stagione viola”.

Chi vede Amrabat sul mercato a gennaio sbaglia. Commisso se lo vuol gustare e poi sarà in prima linea per convincere il suo pupillo a rinnovare. Soldi e programmi per una Fiorentina più forte

 

Guarda i commenti (5)

  • Cpn Torreira ccanto ci sarebbe stato come il cacio con i maccheroni

  • credo ozzy che con il trio amrabat torreira e barak,,più una vera punta un bomber come beto ad esempio.,credo che potevamo andare in finale di conference e anche vincerla la finale!!!!,,si hai ragione tu,,.il mancato riscatto di torreira,,e il non aver acquistato ad oggi un vero sostituto di vlahovic, sono due concetti che ci stanno penalizzando tanto in stagione. .non negherò l'evidenza dei fatti, se penso alla gara di milano con i rossoneri ad esempio i rimpianti ancora oggi sono tantissimi per il sottoscritto.,per come abbiamo giocato, per le occasioni da goal che abbiamo creato,,se avevamo un centravanti che la butta dentro l'avremmo vinta la gara di san siro.,poi ai voglia a dirmi sozza ha arbitrato male,,abbiamo avuto le palle goal per vincere ma non segniamo questo è un nostro grande problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma lo scrissi tante volte nei miei messaggi, non si prende con la fretta un centravanti.,scelta quella di cabral come amo dire sempre di pancia e non di testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e inoltre per prendere un bomberone, occorrono dai 30 milioni di euro in su.,se quando dissi prenderei scamacca,,il club mi avesse dato retta, oggi non saremmo messi così la davanti!!!!!!,o devi prendere l'usato sicuro come arnautovic, non si esce da questo ragionamento qui.,ma se il club avesse riscattato torreira,,e preso un vero bomber sul mercato, io credo che con mr italiano e il suo brillante gioco saremmo andati molto lontani in stagione.,ci manca ancora a livello societario quel pizzico di ambizione in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quel volere fare di più e meglio sul mercato,,e credo che andrebbe data più mano libera a burdisso sul mercato.,lui lavora con idee innovative e in maniera moderna,,al passo con i tempi.,nel calcio nel modo di lavorare è passata già un'eternità per un ds dai tempi dei della valle ad oggi!!!!!!!!!!!! o ti aggiorni di continuo o rimani indietro, pradè è un bravo ds ma che non si è mai aggiornato per il sottoscritto, e il calcio e il modo di fare mercato è tanto cambiato dall'era della valle all'era commisso,

  • immaginate cosa potevamo essere con la coppia amrabat torreira e una punta vera

  • mmm io direi mediano incontrista todocampista!!!!!!!!questa è la mia definizione almeno sul ruolo di amrabat in campo.,poi che sappia adattarsi anche a ricoprire il ruolo di play basso,,è vero,,ma per me è sprecato sofyan in quel ruolo li.,lui è una forza della natura perchè ingabbiarlo? perchè adattarlo in un habitat che non è il suo? lui se lo vuoi sfruttare al massimo delle sue potenzialità gli devi dare licenza di andare a fare gli uno contro uno box to box in ogni zona del campo!!!!,ne vince tanti sofyan di uno contro uno,,e le squadre che in campo vincono tanti uno contro uno,,di solito vincono anche le partit.e,noi invece gli chiediamo di fare il torreira.,lui non è torreira,,è amrabat appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articoli correlati