Il noto giornalista Franco Ordine ha parlato a Radio Toscana, toccando anche la Fiorentina e il momento della squadra viola: “Sono molto sorpreso. Prima di tutto, nel primo anno di Italiano, avevo visto fare alla Fiorentina un salto di qualità eccezionale dal punto di vista del gioco. Io avrei immaginato un ulteriore passo in avanti, mentre mi sembra che il tecnico abbia pagato per la prima volta nella sua carriera il doppio impegno europeo“.
E aggiunge: “Altri due motivi sono piuttosto chiari. In primis, vedo che alla Fiorentina manca da tempo un centravanti con un numero decente di gol. E poi, Amrabat è tornato dal Mondiale scarico, ma questo è un problema comune di tantissime squadre”.
Sulle mancanze dalla scorsa stagione: “Con tutta la stima che si può avere nei confronti di Torreira, l’assenza più pesante dall’anno scorso è Vlahovic. Il punto vero è che mancano i gol del serbo: le due soluzioni adottate, Jovic e Cabral, stanno deludendo. Non hanno aiutato lo stop di Sottil e il rendimento a targhe alterne di Ikoné“.
Se non segnano neache a porta vuota….con Vlahovic si giocava palla lunga e pedalare..ma quando mai si è visto il bel gioco?Se poi prendi 100 esterni e nessuna punta centrale,e continui a voler giocare con una punta unica,con due mezzepunte..mettici chi vuoi non si segna..!Poi in teoria sarebbe cambiato poco,perchè nella Juve ha giocato pochissimo,e non è quasi mai stato determinante,che si ripetesse è tutto da vedere..idem con Torreira che in Turchia non sta facendo la differenza…!Quando e se capiranno che gli esterni vanno bene solo con pochi moduli,mentre con una punta valida te li cambi quando vuoi i moduli..allora si potrà navigare in zone alte!
Le occasioni da rete ci sono
Il problema è che non c’è chi segna
Attacco penoso
Centrocampo peggiorato
Difesa la solita
Società non migliorata a livello dirigenziale e di scouting
Rocco voto 3
Violadasempre (ma anche no da come ragioni) io non credo affatto che se andavi a giugno a vendere il capo cannoniere della serie A avresti preso la metà. Magari dopo che avesse segnato una trentina di gol!. E non è nemmeno da sottovalutare il fatto che,se con lui tu avessi raggiunto il quarto posto,oltre ai soldi della sua cessione,avresti preso anche i soldi ( tanti) della Champion’s. Parlo di soldi perché vedo che è un argomento primario per voi nuovi tifosi moderni. Io lo avrei tenuto fino a giugno solo perché con lui in campo hai vinto anche contro la squadra campione d’Italia. Ma a voi nuovi moderni tifosi penso che quel che si vede in campo non interessi poi molto.
Per me Torreira è stato importante al pari di Vlahovic e si sta vedendo come il centrocampo viola sia peggiorato dopo la sua partenza senza dimenticare che è stato il secondo miglior realizzatore dopo Vlahovic.
violadasempre “se lo tenevi a fine capionato non prendivi nemmeno la meta’”
MA A TE COSA INTERESSA? VINCERE SUL CAMPO O VINCERE IL CAMPIONATO DEL BILANCIO??????
.
AVETE INFAMATO COGNIGNI PER MOOLTO MENO E ADESSO VOI SIETE 1000 VOLTE PEGGIO !!!!
.
cioe’ il problema TUO e di quelli come TE era di guadagnare meno a fine campionato!!
.
TE E QUELLI COME TE NON SIETE TIFOSI DELLA MAGLIA..
.
ANDATEVENE!!!!!!!!!!
.
IL CALCIO E’ UN ALTRA COSA! A VOI PIACCIONO I BILANCI LASCIATE PERDERE IL CALCIO!!!!!!
.
ma vi rendete conto???? dice di tifare fiorentina ma il suo problema era che a tenere vlaovic si guadagnava meno a fine campionato!
.
VERGOGNATI!
Condivido con Leonardo Lasciamo perdere questo Vlahovic una volta per sempre quella cessione fu fatta bene 75/80 milioni se lo tenevi a fine campionato non prendevi nemmeno la metà. Lui non voleva stare in questa squadra. Detto ciò con Torreira abbiamo fatto un girone di ritorno superiore a quello di andata anzi se avevamo un allenatore vero si avrebbe potuto fare di più; poi per quel che riguarda l’attaccante bastava prendere Julian Alvarez quando lo segnalo’ Burdisso per una ventina di milioni ed il gioco era fatto ma questa è tutta un’altra storia.
Ma che acume il Sig. Ordine, l’assenza più pesante è stata quella di Vlahovic quella d Torreira meno. Sicuramente faceva tanti goal, ma volevo ricordare che con Torreira e senza Vlahovic siamo andati in Europa, anche se in Conference, che con Torreira la squadra giocava bene aveva degli schemi, verticalizzava non per nulla giocava lui e non Amrabat. Andato via lui il buio più assoluto morale della favola anche l’assenza di Torreira si sta rilevando molto pesante o no. Hanno provato anche a sostituirlo impiegando nel suo ruolo Amrabat, buon giocatore, ma non adatto ne a quel ruolo e tanto meno a lo schema di gioco della Fiorentina, infatti ha fallito in pieno. Ha fatto un grande mondiale perchè nel Marocco giocava nel suo vero ruolo Però doveva restare, era stata spesa una cifra dal boss, e quindi al diavolo il gioco, gli schemi e tutto il resto. Secondo me continuerà a trovare grosse difficoltà a giocare nella Fiorentina e il suo valore diminuirà.