Il Sudamerica è sempre fucina di talenti puri, dalla quale spesso l'Italia pesca, a volte andando incontro a grandi fortune, altre prendendo abbagli che possono costarti una sessione di mercato. Stesso destino in cui recentemente è incappata la Fiorentina, con l'acquisto nell'estate del 2019 di Pedro dalla Fluminense. L'attaccante brasiliano ha faticato molto ad inserirsi negli schemi viola, tant'è che ha presto fatto ritorno in Brasile, al Flamengo stavolta, squadra nella quale è letteralmente esploso. Le prestazioni convincenti e i tanti gol hanno convinto il club di Rio de Janeiro ha puntare forte su di lui, e così Pedro è stato riscattato dai rossoneri a titolo definitivo.

Col nuovo anno è arrivato l'atto conclusivo della Copa Libertadores: settimana prossima il River Plate proverà a ribaltare lo 0-3 subito al Monumental in casa del Palmeiras, mentre il Santos accoglierà il Boca Juniors, che avrà due risultati utili su 3 dopo lo 0-0 dell'andata. Ma quali sono i talenti più cari della Libertadores?

Come leggiamo su calciomercato.com, a comandare la speciale classifica c'è proprio un talento del Palmeiras, quel Gabriel Veron che tanto piace a JuventusFiorentina. L'attaccante classe 2002 è tra le gemme più seguite nel Sudamerica e non solo. Vedremo se Pradè e la dirigenza viola proveranno a replicare un'acquisto alla Pedro, o se lo scotto dell'attaccante brasiliano classe 97' farà rinunciare ad un operazione simile.


💬 Commenti