Per aggiornare la pagina cliccate sull'apposito simbolo dello smartphone o premete il tasto F5 se state utilizzando un computer.

Fiorentina-Genoa 2-0 (40' Munteanu, 52' Spalluto).

FIORENTINA (3-5-2): Brancolini; Frison, Fiorini, Chiti; Milani, Neri, Corradini, Bianco, Pierozzi; Spalluto, Munteanu. 

A disposizione: Ricco, Gentile, Giordani, Ghilardi, Gabrieli, Amatucci, Krastev, Agostinelli, Distefano, Fogli, Tirelli, Toci. Allenatore: Alberto Aquilani. 

90+3' FINISCE QUII!!! La Fiorentina Primavera per il terzo anno consecutivo è in finale di Coppa Italia! Sarà Fiorentina-Lazio!

90+1' Ci prova il Genoa ma la partita è alle battute finali!

90' Brivido per la Fiorentina con Chiti che rischia l'autogol. Ma c'è un fallo in attacco del Genoa.



90' Saranno tre i minuti di recupero.

 



87' Fuori Milani dentro Gentile per la Fiorentina.

 



84' Per la Fiorentina fuori Bianco dentro Krastev, il Genoa toglie Turchet per Cenci.

 



83' Ammonito Turchet nel Genoa per un intervento scomposto su Neri.

 

82' La Fiorentina prova ad abbassare il ritmo della partita con un buon giro palla.

78' Corner di Bianco, colpo di testa di Chiti e pallone fuori.

76' Milani corre forte a destra e va al cross profondo, Pierozzi stacca bene cercando Spalluto a centroarea, esce bene Agostino che anticipa l'attaccante viola.

74' Il numero 10 viola Munteanu riceve da Corradini e si gira bene ai 25 metri, conclusione successiva troppo strozzata ed imprecisa che termina fuori alla destra di Agostino.

70' MUNTEANU! Fiorentina che continua a spingere. Angolo dalla destra, Agostino si ostacola con un compagno respingendo male di pugno, Munteanu calcia al volo e spara alto.

69' FIORINI! Si mette in proprio cercando il riscatto dopo il rigore sbagliato il capitano viola, che parte pochi metri dopo la propria area di rigore saltando come birilli gli avversari, fino a presentarsi quasi davanti ad Agostino: destro potente e respinta in corner del numero 1 ospite.

67' MUNTEANU! Che giocata dell'ex Viitorul, che vede fuori dai pali Agostino e col destro prova a sorprenderlo da una quarantina di metri, palla fuori di pochissimo.

66' Sostituzioni Genoa: esce Conti ed entra in campo Bornosuzov, esce Dumbravanu ed entra Sadiku.

65' Neri riceve da Bianco e subisce un duro colpo da Dumbravanu. L'arbitro non ravvisa alcuna irregolarità ma il numero 11 viola resta a terra dolorante. Il fallo era assolutamente netto da parte del centrale moldavo del Genoa.

63' Bel lavoro di Spalluto che difende palla con mestiere e si prende il fallo di Dumbravanu. L'attaccante pugliese fa rifiatare la squadra e permette alla difesa di salire con un'ottima giocata.

61' BESAGGIO! Il Genoa tenta di pungere ancora col numero 10 che colpisce di testa mandando alto il pallone sul cross dalla destra di Boli.

61' Besaggio penetra in area sull'assist di Turchet ma controlla male finendo per spedire fuori col sinistro da ottima posizione.

58' Serie di cambi per il Genoa, fuori Della Pietra e Marcandalli, dentro Sahli e Chiricallo.

56' MILANI! L'esterno viola sgasa sulla destra bevendosi Piccardo, poi tenta il mancino ma spara alto sopra la traversa. Grande azione del calciatore viola, autore finora di una bellissima prova.

54' DUMBRAVANU! Genoa pericoloso grazie al colpo di testa del centrale moldavo, che impatta da pochi metri il cross arcuato di Besaggio: pallone deviato in corner dalla difesa viola.

53' Bianco trattiene Eyango e si prende un giallo inevitabile.

 

52' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! SPALLUTO! Il pugliese è lesto a sparare in rete da pochi passi dopo la respinta di Agostino su un violento destro di Munteanu, smarcato dallo stesso Spalluto, autore di una grande sponda sul cross dalla sinistra di Pierozzi. 2-0!

50' Lancio lungo di Dumbravanu a cercare Boli, fa buona guardia Pierozzi che di testa si rifugia in calcio d'angolo. Sul corner di Besaggio, colpo di testa alto di Dumbravanu.

48' Ripartenza gagliarda del Genoa. Cross dalla destra di Boli e Chiti è bravo a mettere fuori di testa, Milani resta poi a terra dopo un contrasto con Turchet, ma riesce a riprendere la gara senza alcun problema.

46' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

Fine primo tempo. Dopo il rigore fallito da Fiorini è arrivato il gol di Munteanu a portare in vantaggio la Fiorentina sul Genoa. E' 1-0 dopo i primi 45 minuti di gioco al Bozzi. La Fiorentina dovrà mantenere il vantaggio per conquistare da campione in carica la finale di Coppa Italia, che sarebbe la terza di fila per i giovani viola.

42' Ottavo gol stagionale per Munteanu, che dopo 7 sigilli in campionato mette finalmente la propria firma anche in Coppa Italia. Un gol sicuramente meritato quello della squadra di Aquilani.

40' GOOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAA! MUNTEANU! Gran bel gol del calciatore di Vaslui, che da bomber vero supera Agostino da terra, dopo che il suo tiro era stato respinto dal portiere del Genoa sugli sviluppi di un cross dello scatenato Milani. 1-0!

39' Identico fallo dalla parte opposta ai danni di Pierozzi, ma stavolta il giallo non arriva. Gestione della dinamica rivedibile nella circostanza da parte dell'arbitro.

38' Frison sbaglia in fase di alleggerimento facendosi soffiare palla da Besaggio ed è costretto a commettere fallo sul calciatore avversario, giallo per il centrale difensivo della Fiorentina.

35' BESAGGIO! Si fa vivo anche il Genoa, con una bella trama avvolgente. Eyango serve Boci che scarica bene per l'accorrente Besaggio, controllo e tiro del 10 ospite e conclusione che viene deviata in corner in modo provvidenziale dalla difesa viola.

33' PIEROZZI! Primo vero tiro in porta su azione della partita. Bel lavoro di Milani che sta attaccando con continuità sulla corsia di destra. L'esterno viola mette al centro cercando Munteanu, anticipato dalla difesa ospite, si impossessa della sfera Pierozzi che cerca di battere Agostino col sinistro, palla alta di poco sopra la traversa.

32' Marcandalli anticipa Bianco e si proietta in avanti con forza e qualità, il numero 4 genoano serve poi Della Pietra che tenta di accelerare superando Fiorini, ma viene ben fermato dal capitano della Fiorentina.

30' E' sempre Alessandro Bianco a far scattare la scintilla per la Fiorentina di Aquilani. Il 2002 piemontese si accentra e scarica in area per Spalluto, che non riesce a girarsi bene controllato da Dumbravanu; la difesa del Genoa riesce ancora a chiudere bene, impedendo la conclusione all'attaccante viola.

26' Bianco con un pallone morbido e preciso imbecca Milani sulla corsia di destra, l'esterno romano punta Boci e crossa liftato al centro, troppo lungo il suggerimento del calciatore viola, Boli può allontanare la minaccia.

25' Sortita palla al piede del moldavo Dumbravanu che supera un paio di avversari cercando poi di servire Della Pietra, pallone troppo lungo e può facilmente uscire Brancolini.

21' Continua ad attaccare la squadra di Aquilani. Bel pallone di Bianco che imbuca per Pierozzi, l'esterno viola cerca di smarcare Munteanu ma il romeno è in posizione irregolare e l'azione gigliata sfuma.

20' E' il secondo penalty fallito dal capitano viola in stagione contro il Genoa, dopo quello sbagliato in campionato. La Fiorentina spreca così una grande occasione per portarsi in vantaggio.

19' PARA AGOSTINO! Calcia male Fiorini, concludendo troppo debolmente alla destra del portiere ospite. Si resta sullo 0-0.

18' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA. Boli mette giù Pierozzi sugli sviluppi di un cross dalla destra di Neri. Grande occasione per i giovani viola.

16 Si incarica della battuta Turchet che però va troppo lungo: Brancolini fa la sua sfera in uscita alta.

15' Lancio lungo di Marcandalli che trova la spizzata di Boli a favorire Conti, fallo di Chiti sul centravanti genoano e punizione ai 30 metri per il Grifone.

11' Duro scontro tra Boci e Neri nei pressi del centro del campo. Il centrocampista viola resta momentaneamente a terra ma poi riesce a riprendere il gioco senza problemi.

9' Un po' di imprecisione da parte delle due squadre al momento di rifinire il gioco. Tanti finora gli appoggi sbagliati dei giovani calciatori in campo.

6' Bruttissimo errore in fase di costruzione da parte di Frison che perde un pallone sanguinoso regalandolo a Besaggio, il fantasista ospite però sbaglia completamente la giocata e restituisce palla alla Fiorentina.

4' Genoa costretto a fare a meno della coppia d'attacco Kallon-Estrella. Per il Grifone in avanti agiscono Conti e Della Pietra.

2' Inizio subito a buoni ritmi al Bozzi. Fiorini tenta il lancio per Pierozzi che aveva effettuato un buon taglio da sinistra, pallone impreciso che termina sul fondo alle spalle di Agostino, portiere del Genoa.

1'Partiti! FORZA VIOLA!

Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco. Sugli spalti è presente anche il numero Uno gigliato, Rocco Commisso.

Continua oggi il percorso della Fiorentina Primavera in Coppa Italia. Alle 15.00 la squadra di Alberto Aquilani scenderà in campo al Bozzi di Firenze per la semifinale secca contro il Genoa. Dopo aver eliminato Milan e Juventus, i gigliati provano per il secondo anno consecutivo ad approdare in finale del trofeo nazionale e lo fanno da campioni in carica. La vincente sfiderà per il titolo una tra Lazio e Hellas Verona, partita attualmente in corso a Roma. In caso di pareggio nei 90 minuti regolamentari, per decretare il vincitore serviranno i tempi supplementari e, in caso, anche i rigori. Come sempre Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.


💬 Commenti