Per dare continuità all'ottimo avvio di 2019, iniziato con due vittorie in campionato su Napoli e Milan, la Fiorentina Primavera cerca il passaggio del turno in Coppa Italia dove si trova di fronte all'eterna rivale Juventus: qualche mese fa a Vinovo, nella prima sfida stagionale, vinsero i bianconeri con una clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2. Occasione di vendetta dunque per la squadra di Bigica, che ritrova Montiel: fischio d'inizio alle 14,30 al "Bozzi" e Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell'incontro.

Fiorentina: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Simonti, Beloko, Lakti, Meli, Montiel, Vlahovic, Maganjic.

Juventus: Busti, Bandeira Da Fonseca, Anzolin, Francofonte, Boloca, Cappellini, Manzialo, Nicolussi Caviglia, Petrelli, Fagioli, Portanova.

Finisce qui! La Fiorentina rifila 4 gol alla Juventus ed accede alla semifinale di Coppa Italia ed ora affronterà l'Inter! Decisiva la doppietta di Vlahovic e le reti di Antzoulas e Maganjic nel 4-3 finale. Ottavo gol in 5 partite per il serbo con la Fiorentina Primavera: il classe 2000 ex Partizan è sempre andato in rete con la squadra di Bigica, dimostrandosi ampiamente un lusso per la categoria.

90+5' GOL DELLA JUVENTUS. Juventus che trova il terzo gol con Markovic a tempo scaduto sugli sviluppi di un corner: UN GOL INUTILE!

90+2' Calcia da fuori area col destro Petrelli, pallone sul fondo alla destra di Ghidotti che controlla la traiettoria senza alcuna paura.

90' 5 minuti di recupero.

88' Fiorentina che sta controllando bene la partita riuscendo a tenere il possesso del pallone. Juventus che non riesce a rendersi pericolosa.

85' Ammonito il difensore juventino Boloca che entra durissimo su Beloko, con un intervento che poteva anche costargli il rosso. Reagisce in modo veemente Beloko, che si fa a sua volta ammonire e salterà l'eventuale semifinale in quanto diffidato.

83' Quarto cambio per la Juventus, esce Anzolin e fa il suo ingresso in campo Pinelli.

81' Secondo cambio per la Fiorentina, entra il croato Hanuljak ed esce un buon Marco Meli, che ha speso veramente tantissimo.

79' Provvidenziale per la squadra di Bigica aver trovare la rete del 4-2 nel momento di maggior pressione della Juventus, che ora deve ricominciare da capo, nuovamente sotto di 2 gol.

77' E' il terzo gol stagionale per il difensore greco della Lian Sport. Il ragazzo mostra sicuramente un buon feeling con il gol.

76' GOOOOLLLL DELLA FIORENTINA! ANTZOULAS! Ancora decisivo Vlahovic, che stacca di testa benissimo sul corner di Montiel, impattando la traversa, sulla ribattuta è lesto Antzoulas a ribadire in rete col più facile dei tap-in! 4-2!

72' Terzo cambio per la Juventus, esce Portanova ed entra Markovic.

70' PETRELLI! La Juventus va ancora ad un passo dal pari. Portanova si libera molto bene a destra vincendo un rimpallo con Lakti, mette al centro per Petrelli che di testa impegna Ghidotti ad un'ottima parata in tuffo. Preme la squadra bianconera, Fiorentina ora un po' in difficoltà.

68' Brivido per la difesa viola. Sul cross dalla destra del terzino Bandeira, il neo entrato Di Francesco tutto solo non riesce ad impattare di testa, e il pallone sfila in fallo laterale, con la Fiorentina che corre un bel rischio.

66' Primo cambio per la Fiorentina, esce Maganjic ed entra il francese Koffi.

63' MORENO! Ancora pericolosissimo l'attaccante spagnolo classe 2002 della Juventus, che salta secco Ferrarini e calcia a rete dai 16 metri sul primo palo, tiro potente ed insidioso che finisce largo di poco, con Ghidotti comunque attento.

62' VLAHOVIC! Grande occasione fallita dal centravanti serbo! Montiel inventa splendidamente per il taglio di Ferrarini, che si libera al cross dalla destra, palla al centro all'indirizzo di Vlahovic che sul primo palo anticipa Boloca col sinistra ma spedisce alto!

61' Cambio per la Juventus, esce Manzialo ed entra Di Francesco.

59' GOL DELLA JUVENTUS. Nicolussi Caviglia. Azione favolosa della Juventus, che accorcia le distanze e riapre tutto. Manovra avvolgente dei bianconeri con Moreno che salta due avversari, si accentra e smarca Anzolin a sinistra, il terzino crossa benissimo al centro, stacco di Nicolussi Caviglia che si inserisce alla grande, impatta alla perfezione la sfera, palo e rete. 3-2. 

58' Calcia in porta potente Lakti dopo una ribattuta della difesa della Juventus, sfera che finisce alta sopra la traversa.

57' MAGANJIC! Fiorentina che va vicinissima al poker! Corner dalla destra di Montiel, esce Busti con i pugni, Maganjic si avventa sulla sfera dai 16 metri, fa secco Nicolussi Caviglia e calcia in diagonale col destro: pallone che termina di pochissimo sul fondo alla destra del portiere bianconero!

54' PETRELLI! Pericolosa la Juventus, che riesce ad andare al tiro col suo centravanti, che sfrutta una copertura imprecisa di Ferrarini sull'uscita di Ghidotti e riesce a calciare, il portiere viola col corpo si oppone, evitando il gol che avrebbe accorciato le distanze.

51' Nell'occasione del tris viola, davvero da rivedere il posizionamento della difesa juventina, in particolare dei centrali e del terzino sinistro Anzolin, davvero disattendi nell'occasione.

51' GOOOOLLLL DELLA FIORENTINAAAA! Ancora bomber VLAHOVIC! La Fiorentina sfonda a destra con Montiel che imbuca per Beloko, tutto solo lo svizzero che crossa basso da dentro l'area e trova Vlahovic che deposita facilmente in rete da pochi passi! 3-1!

48' Animi molto caldi al Bozzi, faccia a faccia prima tra Bandeira e Simonti dopo un fallo del terzino viola, sono poi Fagioli e Maganjic a non mandarsele a dire poco dopo. Non c'è da stupirsi: la sfida, anche a livello giovanile, è molto sentita, e non potrebbe essere diversamente.

46' Cambio con cui naturalmente la Juventus cerca di aumentare il peso specifico dell'attacco, per trovare il pari. Fiorentina che ora dovrà essere brava a gestire bene la gara e a cercare di chiudere la partita con la terza rete.

45' Subito un cambio per la Juventus, esce Francofonte ed entra lo spagnolo Moreno, attaccante da tenere d'occhio.

45' Inizia la ripresa, FORZA VIOLA!

45'+1 Finisce qui il primo tempo, con la Fiorentina avanti per 2-1 in rimonta

44' GOOOLLLL!!! Cross di Montiel dalla trequarti, stacca Vlahovic a contrasto con un difensore e colpisce di testa, pallone che scavalca Busti per il 2-1 viola!!

 

42' Vlahovic di prima per Ferrarini a destra: cross teso, sfiorato da Simonti. Pallone che si impenna e ancora Simonti in rovesciata calcia tra le mani di Busti

41' Che break di Beloko! Lo svizzero si fa quasi tutto il campo palla al piede e poi scarica su Vlahovic, che se la porta sul destro e calcia in diagonale ma Busti blocca a terra

34' Recupera un bel pallone Beloko dopo un contrasto aereo e innesca Vlahovic, che si avvicina all'area di rigore e calcia ma stavolta Busti blocca

31' GOOOLLL!!! Pareggio di Maganjic!! Lancio lungo per Meli, che anticipa una folle uscita di Busti e dal fondo riesce a toccarla all'indietro: a porta vuota sinistro sporco di Montiel e Maganjic da pochi passi la corregge in rete per l'1-1!

28' Corner di Montiel da destra, si avvita Gillekens per colpire di testa ma il suo tiro finisce di poco alto

26' Ripartenza solitaria di Montiel dalla sua metà campo ma lo spagnolo poi ignora Vlahovic e va al tiro dalla distanza, centrale e facile per Busti

23' Sbaglia Ferrarini in zona pericolosa ma Nicolussi calcia dal limite e non trova la porta

22' Punizione dai 30 metri battuta da Gillekens ma misura imprecisissima e pallone alto

19' Tentativo di Francofonte da lontanissimo per la Juve ma pallone molto alto

16' Fiorentina in pressione ora, Vlahovic se ne va a destra a Fagioli e poi cerca il cross basso con il tacco, la difesa della Juve allontana

12' Gol della Juventus! Corner corto per i bianconeri, cross di Fagioli sul secondo palo dove arriva Portanova che insacca da pochi passi!

 

8' Vlahovic!! Palla verticale di Beloko per il serbo che controlla benissimo e si porta in area di rigore per poi calciare di destro ma Busti si supera e respinge!

7' Ripartenza pericolosa architettata da Monzialo per la Juventus, tocco poi al centro per Portanova, abbastanza libero di calciare, ma per fortuna viola l'attaccate scivola e perde il tempo

3' Qualche problemino per Beloko, che resta a terra e si soccorrere dai sanitari viola

1' Inizia la partita al "Bozzi"


💬 Commenti