Strascichi da Calciopoli. Il giorno dopo le sentenze tuona il presidente del Brescia Gino Corioni che retrocesse in B all’ultima giornata quando la sua squadra prese una sonora scoppola a Firenze (con la Fiorentina non certo aiutata dall’arbitro). Ma quella retrocessione è rimasta sul groppone al numero uno delle rondinelle che accusa Diego Della Valle anche ad anni di distanza: “Ricordo quando prese la Fiorentina – dice Corioni in un’intervista riportata da Brescia Oggi – telefonai a Montezemolo, gli chiesi se Della Valle avesse le palle. Montezemolo garantì. Sapete, in Lega c’era da fare una battaglia per limitare lo strapotere delle solite due-tre squadre. Poi chiamai Della Valle, gli feci la stessa domanda: hai le palle? E lui mi disse di sì. Gli proposi di essere il capo del gruppo delle società medio-piccole che in Lega dovevano limitare l’influenza delle grandi. Mi disse di sì”. E il successivo passo fu andare dal notaio “per costituire un’antilega. Aderirono 14 squadre su 20. Poi, però, quando vide che la Fiorentina stava retrocedendo in serie B, Della Valle si assoggettò al sistema. È tutto scritto, è tutto nelle intercettazioni. Alla fine, quando perdemmo a Firenze, dissi a Della Valle: meno male che mi avevi detto di avere le palle. E lui rispose: ma così finivo in B. Embè, io cosa ho fatto? E so bene quanto mi è costata quella maledetta retrocessione in B”.

corioni ha perso un’ottima occasione per stare zitto.
Questa è la vera…!! Cioè far risultare gli innocenti, ed i vessati dal potere (di quel periodo) come colpevoli e viceversa… Ora, lo sanno anche i MURI che la juve comprava le partite già negli anni ’80….possibile che sia stata assolta ??!!! Questa è l’italia, paese di (santi, poeti e navigatori), “furbi” e parlamentari….
…Per il resto caro Corioni ti sbagli…. Della Valle ha capito tutto, sei tu che non capisci, adesso il potere è lui stesso !!!…Non certo tu….
Cari amici fiorentini, ma non avete ancora capito che diego (marchigiano dell’inter) è a firenze esclusivamente per un progetto politico ed economico. pensate che a lui o a suo fratello inporti qualcosa della squadra, dei tifosi e della città tutta. i risultati gli interessano esclusivamente per la resa economica e per i terreni che firenze potrebbe dargli per il nuovo suo stadio. questo è molto più viscido di silvio. W cecchi gori
E scusi ma dove erano i presidenti quando nello scontro con i presidenti della Juve Milan e Roma, Della Valle fu lasciato solo dai tutti i presidentucoli come zamparini e simili?
Ma Mi faccia il piacere….
e come disse il benigni :
Ma vaa aa ca…re!!!!
Ora i topi spuntano. Ma ricordiamoci che è solo il primo grado di giudizio; il secondo ribalterà quasi tutto, anche perché ci sono evidenti contraddizioni.
Si ma ribadisco che se ci fanno pagare il risarcimento sono ca…
fai festa! eri già retrocesso a marzo quell’anno!!!!!!!!!!!!!!!!
E l’ultima retrocessione quanto è costata ? Ma soprattutto di chi è la colpa stavolta?
ma icchè ‘ole questo????? serie b! serie b!