Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, intervistato da Radio Toscana, ha parlato in vista del match di sabato prossimo tra la sua squadra e la Fiorentina, in programma alle 15 allo stadio Castellani: "La squadra sta bene. I ragazzi dopo l'incidente della dissenteria stanno meglio. Mercoledì si sono allenati tutti. Ci auguriamo una bella giornata di sport sabato contro il viola".

Il numero uno azzurro continua: "La Fiorentina sta entusiasmando. Ha una bella identità, concede poco agli avversari e ha un grande allenatore che la fa esprimere al meglio. Noi dalla nostra cercheremo di sovvertire il pronostico. Saponara è un giocatore di talento. Noi lo cedemmo al Milan, ma non ha avuto continuità di rendimento nella sua carriera. Italiano a Spezia ha tirato fuori il meglio di lui e ora si sta confermando a Firenze. Per noi è motivo di orgoglio visto che è uscito dal nostro settore giovanile. Sono contento che adesso si stia esprimendo al meglio".

Corsi ha poi aggiunto: "Noi siamo una squadra giovane che ha ampi margini di crescita. Affronteremo la gara contro la Fiorentina con il piglio giusto. Viti è un predestinato. Un fiorentino che ha deciso di venire ad Empoli. E' un difensore forte che sta trovando una certa continuità. I rapporti con la Fiorentina erano eccellenti con i Della Valle, Corvino e Antognoni e lo sono anche ora con Pradè e Barone. C'è molta confidenza tra di noi e ci si scambia vedute a tutto tondo, in maniera amichevole".

Infine su Zurkowski: "Lui è un ragazzo serio, professionale come tutti i polacchi. Deve avere l'ambizione di andare a giocare altrove. Nel medio-breve periodo può essere protagonista in piazze più blasonate di quella di Empoli. Facciamo fatica a vedere andare via certi giocatori come lui, ma abbiamo la consapevolezza della realtà che siamo ed è giusto che certi calciatori facciano bene qui da noi per poi volare verso grandi squadre".


💬 Commenti