Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino: “Abbiamo un centrocampo di altissimo livello. Con le idee colmeremo il gap”

Pantaleo Corvino, insieme a Freitas, parlano del calciomercato della Fiorentina: “Qualsiasi squadra deve restare all’interno dei parametri del Fair Play Finanziario. Dunque è importante avere le idee e l’energia per lavorare. Tutto questo a volte può servire per riequilibrare i valori in campo rispetto a chi può spendere di più della Fiorentina. Ho incontrato i procuratori di Rossi e Bernardeschi ma non necessariamente parlo con loro di questi giocatori. Moena è un piccolo percorso all’interno di una stagione. Vecino, Badelj e Mati raggiungeranno i compagni tra qualche giorno. Quando ci saranno anche loro non mancherà molto a centrocampo e quel poco che mancherà cercheremo di trovarlo sul mercato. Abbiamo un centrocampo di grande spessore e di primissimo livello. Schetino e Diakhate non sono in ritiro perché sono stati chiamati dalle rispettive nazionali Under 19″.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

12 commenti

  1. Caro Green due riflessioni:se noi avessimo preso Banega non avresti detto Banega cosa?in un altro tuo commento dici che Kalinic non è un campione e ci può stare ma poi dici ha 28 anni come a dire che è vecchio!!!!Scherzi vero? Per una punta e non solo e forse l’età migliore .un’ultima cosa ,tu credi veramente che con la squadra dell’anno scorso e con qualche giovane straniero che si deve adattare ,indipendentemente dal modulo ,la viola possa competere per i primi tre posti?se si ti ammiro,chiaramente non ti capisco! !!!

  2. Mi sa che le idee non bastino, ogni tanto ci vogliono pure gli sghei.

  3. Se i giocatori restano quelli dell anno scorso e le parole di Corvino lo lasciano intendere,magari con un Ilicic e un Babacar di meno,prepariamoci a un campionato da ottavo posto in giu’

  4. Capezzi Fazzi perché anno scorso non si sono tenuti..? E perché quest’anno li abbiamo lasciati andare..? Abbiamo preso dei gioca

  5. “Colmare il gap con le idee”. Semplicemente spettacolare. Traduzione: “Non ci sono i soldi, cercheremo di inventarci qualcosa”.

  6. L’ottimismo corviniano contro il grigiore menefreghista dellavalliano… speriamo che riesca nel miracolo… ma quando vendono?… Ovviamente prima vogliono sapere cosa sarà del nuovo stadio….

  7. Corvo, non ricominciare a prenderci per il c*** con proclami, idee, frasi a effetto, etc.
    La realtà è che non ci sono i soldi e che non c’è nessuna intenzione di infastidire le prime della classe.

  8. Erossi@gmail.com
    Capisco Pogba e Nainggolan…
    Ma Banega cosa?
    Sai quanti sono arrivati come lui e poi sono falliti?

    Comunque il problema è il modulo…
    Cioè quest’anno si è giocato con B.Valero trequartista-seconda punta e Badelj-Vecino centrocampisti centrali a 2…
    Sbagliato!

    Vecino è un interno destro di centrocampo “perfetto”, che con i suoi inserimenti può far male (vedi con la Lazio, 2 gol ed 1 assist)…

    B.Valero stessa cosa sul lato opposto, anzi fa gli stessi gol e poi si sente più a suo agio perché gestisce lui e non è pressato come in attacco!

    Badelj rende abbastanza bene ugualmente in tutti i ruoli…

    La Fiorentina dovrebbe giocare con il 4-3-3 oppure come l’Empoli con il 4-3-1-2…
    Il modulo 3-4-2-1 solo nei casi di necessità…

    ALONSO, ASTORI, B.VALERO, M.VECINO, F.BERNARDESCHI, G.ROSSI e N.KALINIC sono perfetti per il modulo 4-3-1-2…
    GONZALO e BADELJ anche ma un po’ meno rispetto agli altri!

  9. Non sono per niente d’accordo con Corvino.il centrocampo della Fiorentina nella passata stagione è stato nettamente inferiore a quelli delle squadre che l’hanno preceduta, sopratutto per la fisicità che come hanno dimostrato gli europei conta moltissimo nel calcio attuale .se consideriamo che tutti si stanno rafforzando penso a Banega e noi affrontiamo pogba o nangolann con Mati o Borja ,credo ci sia molto da fare!!!

  10. Se riesci a tenere B.VALERO, M.BADELJ (con tanto di rinnovo) e M.VECINO sei già al 70% dell’opera a centrocampo…
    A quel punto basterebbe GIACCHERINI al posto di MATI FERNANDEZ ed un grandissimo centrocampista di prospettiva (Thiago Maia?)…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.