Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino gongola e i Della Valle devono sfruttare le plusvalenze per costruire una Fiorentina sempre più forte

Chiesa, frutto del settore giovanile viola ed ora valutato 70 milioni, Milenkovic preso a poco più di 5 ed ora valutato 40 milioni, che c’è da scommettere diventeranno più di 50 l’estate prossima, il Cholito Simeone preso a 15 più 3 di bonus e valutato oggi 30 milioni, Pezzella preso a 10 e valutato oggi il doppio, Veretout preso a meno di 7 ed oggi valutato tra i 25 ed i 30 milioni.

Sono questi solo alcuni degli esempi che spiegano il rinnovo di contratto sine die a Corvino, nel senso che l’accordo con i Della Valle era proprio questo: creare ricchezza, in modo che la Fiorentina si finanzi da sé con le plusvalenze. Vendendo uno, massimo due, gioielli l’anno si avranno così le risorse per comprare tanti giocatori nuovi e rendere la Fiorentina, almeno nelle speranze, sempre più competitiva.

Mentre quest’anno, visto il tesoretto dell’anno scorso, si è scelto di trattenere tutti e far lievitare ancora il prezzo degli stessi, dall’anno venturo l’obiettivo sarà quello di, tramite ricche plusvalenze, attrarre ed acquistare dei calciatori nuovi pronti a rendere la Fiorentina una squadra sempre più forte (anche i futuri riscatti di giocatori presi oggi in prestito saranno pagati tramite le cessioni illustri).

Non a caso la Fiorentina ha la rosa e la formazione titolare più giovane della Serie A, ha margini di miglioramento sicuri e, oltre a quelli citati, possiede anche altri calciatori che stanno vedendo lievitare il prezzo del proprio cartellino, a cominciare per esempio da Benassi.

Scovare talenti a poco prezzo, quindi prendendosi anche grossi rischi di acquistare diverse fregature (cosa che è successa anche a Corvino con diversi elementi inguardabili), per poi tramite le plusvalenze autofinanziare una Fiorentina sempre più competitiva. Vi piace l’idea dei Della Valle e di Corvino?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

45 commenti

  1. GBG, io proverei a mettere un decino anche sulla viola che vince la Champions, ma sono convinto che quegli insensibili, pragmatici e commercialisti dell’agenzie di scommesse, mi direbbero “nn si pole, la Fiorentina nn partecipa alla Champions”.
    Che ci vuoi fare, noi si ragiona da tifosi.
    Io intanto mi stò ancora mangiando le mani per nn aver messo il cinquantello sulla partita di ritorno Roma-Barca, di anno scorso, come mi ero ripromesso dopo aver sentito le quote.

  2. GBC io sono antidellavalliano ma lo spero anche io !

  3. Il calcio non è una scienza esatta, a volte una squadra di giovani come la nostra senza coppe e senza obblighi potrebbe sorprendere per i risultati. Io gioco 10 euro sulla vittora del campionato alla faccia dei gufi. Sulla fiducia FORZA VIOLA

  4. Tifolamagliaviola

    La società mantiene gl’obiettivi riguardo alla parità di bilancio, si autofinanzia … Gl’obiettivi sportivi sono condizionati da questa priorità. E’ stato detto in tutte le salse. Bisognerebbe capire se i benefici – ammesso che ve siano – vengono utilizzati per rinforzare la squadra o per altre priorità, sportive o meno. La realtà è questa. Il campo dirà chi ha avuto ragione, per ora si sa chi ha avuto torto.

  5. Ciao Fiorello, anche io penso che non si prescinde dal giusto mix tra giovani e meno giovani se vuoi ottenere risuotati.
    Per questo non amo spesso il mercato di Corvino o io discorso di squadra di giovani ma senza costrutto se quando sono pronti non fai in tempo ad aggiungere altri pezzi importanti che plusvalenza é ormai pronta e quindi ne cedi tanti senza magari prendere tenere aualche veterano e solo perché non possiamo spemdere più di un milione di ingaggio per un giocatore che non ha 20 anni e quindi non puoi prenderlo x rivenderlo al doppio.
    La viola puó spendere in cartellini 10 milioni per 5 ragazzi ma non un milione e mezzo per svincolato buono o un rinnovo quindi il mix on si cerca.
    Ricordiamo molto l’udinese ora ma l’udinese giocava a calcio finché aveva Di Natale come perno da cui ripartire e lui non era certo il più giovane ma il più importante per riequilibrare un pò.poi gli estremi non portano lomtano peró sarebbe bello prendere un giocatore perché serve e non perché é gratis o\e prende poco o puoi rivenderlo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.