C’è un unico punto fermo a livello dirigenziale all’interno della Fiorentina. E quel punto fermo si chiama Pantaleo Corvino. Così scrive stamani La Nazione. Lascerà invece il club viola il direttore sportivo, Carlos Freitas. Chi sarà il suo sostituto? Il quotidiano fiorentino scrive che Pierpaolo Marino è stato contattato dalla proprietà viola e adesso è in attesa di qualcosa di più concreto. Comunque appare complicato immaginare una squadra mercato che possa vedere al lavoro due personaggi come Marino (o Sabatini) e Corvino.
Anche Faggiano, ora direttore sportivo del Parma, è stato più volte accostato alla Fiorentina. Ma attenzione ai nomi di Accardi e Ripa. Il primo fa il ds a Empoli, mentre il secondo ora collabora con l’Udinese ma è stato giocatore e team manager a Firenze. Entrambi potrebbero lavorare fianco a fianco con Corvino senza problemi.
Bibi,amico , lo sai che hai ragione ho spostato il problema su Corvino e Gnigni , quando il vero colpevole di questo scempio è Don Diego , guarda neanche Andreino 1% che non conta nulla proprio DON DIEGO ………………………….
Che dire… concordo completamente con i commenti che ho letto…. non saprei che aggiungere, se non che accendere il computer e leggere questo scoop mi ha già rovinato la giornata…. anche se c’era da immaginarselo.,.
si continua così, evidentemente, va bene così alla proprietà
ddv, omonero e panzaleo via subito
SFV
Un’altra provocazione dei DV. E poi si chiedono perchè nessuno li può sopportare… tanto per ricordarlo a tutti, negli stessi anni Lotito con mezzi pari o addirittura inferiori ai DV ha portato a casa ben CINQUE trofei oltre ad un numero superiore di partecipazioni alle competizioni europee…! Noi intanto proseguiamo invece con il Miracolato delle Puglie, visto che ha fatto tanto bene negli ultimi SEI anni a Firenze…! Ma in quale altro universo questo è possibile? È veramente l’emblema dell’arroganza menefreghista dellavalliana…
Corvino ottimo dipendente e fidato uomo mercato di don DIEGO che porta numerosi vantaggi al suo datore di lavoro…plusvalenze…a volte soldi cacciati nel cesso ma poi recuperati con operazione a vantaggio della proprietà e anche un altro aspetto impazzire…don DIEGO sa che un individuo come corvino grasso e dislessico attira molte antipatie e quindi quasi sempre si prende le offese da tutti risparmiandole al vero responsabile di questo scempio calcistico…CIOÈ DON DIEGO…..FV
A me sembrano barzellette!! Invece è realtà, purtroppo questo non lo sposti nemmeno con le cannonate, incredibile! Peggio fa e più viene riconfermato.
@Fradiavolo: no, amico mio, non è Don Diego che non ha capito nulla, siamo noi a non aver capito cosa vuole Don Diego e chi è.
Lo sproloquio di Don Diego su La Nazione non ha riporatato una parola di autocritica nè un accenno ai tre anni di fallimenti sportivi, segno CHIARISSIMO che per lui va bene così e chi ha amministrato, sportivamente (Corvino) e finanziariamente ( Cognigni), ha fatto bene il proprio lavoro per cui non c’è motivo di doverlo allontanare. E, soprattutto dopo essersi messo in evidente contrapposizione con il Tifo, non c’è da prevedere nemmeno un cambio troppo grande di rotta nel settore tecnico. L’unica cosa che vedo io è che, avendo ripreso Montella ( secondo me solo per cercare di calmare la piazza con un allenatore gradito in passato) ci dovrà essere per forza molta più sinergia tra Corvino e Montella di quanta ce n’è stata con Pioli, e allora prevedo che Montella abbia più voce in capitolo sulla eventuale scelta di giocatori. Ma tutto ciò era valido fino allo scoppio arrogante e rozzo di Don Diego del Foulard, il Karl Lagerfeld de noantri. Ad oggi non ti saprei dire se questo è ancora valido oppure no. Dopo la fine del campionato vedremo le mosse di vendita ( tanta) e di acquisto ( se ci sarà) e poi ne riparleremo. Ma tutto sempre con Corvino a gestire.
Stammi bene.
Ma cosa deve fare quest’uomo per essere CACCIATO?
Corvino rimane per il Player Trading, compro e vendo giocatori al di là dell’aspetto tecnico, di cui non frega una mazza a nessuno in società e proprietà! Aspettiamoci di vedere andare via soprattutto i giovani italiani della primavera, (oltre a smantellare la prima squadra, ovviamente) sostituiti da stranieri spesso scarsi, per rimpinguare le tasche societarie e quelle di corvino e di Ramadani e della sua agenzia di procuratori! Con annessi bilanci in rosso (fittizio), per recuperare più soldi possibile! Con ovviamente il beneplacito di Gnigni che “tiene” i conti, e fa felice DDV e lui stesso! Fine della Viola!
Gente fate altro la domenica, ormai la Fiorentina è morta! R.I.P.!!!!
Premesso che considero Lotito un male del calcio italiano bisogna ammettere che:
1- affronta tifo e giornalisti faccia a faccia… youtube è pieno di filmati con i suoi scazzi proverbiali in conferenza stampa e durante le interviste … e pure allo stadio. Niente letterine infastidite.
2- non è uno spendaccione tant’è vero che lo chiamano” Lotirchio” … ma trattiene i giocatori migliori e lotta perché rispettino i contratti.
3- Ha superato con la sua gestione i Della Valle in maniera clamorosa portando a casa 5 trofei .
È la dimostrazione di come si fa calcio.
È una dura lezione per i Della Valle.
Be allora non cambia niente se i due artefici di questa scellerata annata rimangono al loro posto Corvino e Gnigni , Don Diego non ha capito proprio niente.