Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino, partito da un dato penalizzante. Una squadra, figlia di un Dio minore, arrivato all’ultimo minuto. E Pioli…

Il Corriere dello Sport-Stadio continua poi la sua analisi sul momento viola. I sostenitori della teoria di ‘continuare su questi titolari’ ritengono che Corvino è partito da un dato penalizzante: si può comprare solo dopo aver ceduto. Insomma la Fiorentina sarebbe figlia di un Dio minore per altro arrivato all’ultimo minuto. Squadra fatta in extremis e necessitante di tempo per crescere. Il tutto tenuto conto che nel gruppo degli attuali titolari ci sono: Sportiello, Laurini (o Milenkovic) Pezzella, Astori e Biraghi. Poi Benassi, Badelj e Veretout. Ancora Chiesa, Simeone e Dias (o Thereau). Otto undicesimi nuovi, figli della rivoluzione d’agosto. Non solo, sono quattro i giocatori arrivati da altri campionati, da altri Paesi. Ma è forte anche il «partito» di quelli che dicono: spazio ai giovani. Specialmente a quelli che vengono dalla «nidiata» di casa. Quindi i vari Ranieri come terzino, Sottil come esterno d’attacco e altri ancora. Nel mezzo, ovviamente Pioli. E il tecnico ha da contrapporre a tutti una «sola idea»: gioca chi sta meglio, fisicamente e psicologicamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Il dato penalizzante di Corvino é lui stesso.

  2. A marzo già sapevano di dover vendere Bernardeschi, quindi potevano anche anticipare i soldi.

  3. L’articolo riporta che il dato penalizzante sia dovuto al fatto che, nella fiorentina, si può comprare solo dopo avere venduto.

    Che si possa comprare dopo o prima aver venduto (dopo 6 mesi dall’ultima campagna acquisti, poco mi interessa) il fatto è che si son presi soprattutto delle bucce.

    Perchè Gaspar, la “freccia” portoghese quando si è preso???

    Saponara??

    Gil Dias??
    un s’è neppure pagato, dato che è in prestito con diritto di riscatto a 20 mln!!

    Se poi fosse vera questa teoria allora perché ci teniamo i soldi rimasti in tasca??
    Per prendere Falcinelli s’è dato via Babacar (magari abbiamo fatto pure bene) però anche qui per far cosa? Per tenerci i soldi in cassa.
    Magari per spenderli a luglio prossimo?? Mah … gliè tutto da vedere.

    E per spenderli come???
    Come s’è fatto finora ???

    Questa sarebbe l’analisi del Corriere dello Sport-Stadio??
    Dove li hanno presi questi filosofi-giornalisti???

  4. La fiorentina non arriverà in Europa.quindi pioli se non avesse paura potrebbe far giocare anche i ragazzi ..ma sta di fatto ,che oltre ad essere un allenatore mediocre non li farà mai giocare .perche punta troppo al “risultato”..manca di coraggio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.