Questo sito contribuisce alla audience di

Corvino: “Un’estate impegnativa, il gruppo lo costruiremo nel tempo. Nelle prossime sessioni di mercato lo rafforzeremo”

Altri ingressi in squadra prima della fine di questo mercato? Questa è la speranza di molti tifosi della Fiorentina, ma anche del tecnico Stefano Pioli. Le parole però di Pantaleo Corvino, riportate dal Corriere Fiorentino sembrano però di segno opposto rispetto ai desideri: “La nostra estate è stata impegnativa – spiega il dg viola – stiamo dando un volto nuovo alla squadra per un Fiorentina che piaccia ai tifosi. Il gruppo lo costruiremo nel tempo, questa è una prima fase dove tutto è migliorabile. E nelle sessioni di mercato successive cercheremo di rafforzarlo. Vogliamo una Fiorentina nuova, giovane e competitiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

42 commenti

  1. Guevera hai bisogno di aiuto!!!!! Ci sono delle strutture apposta per i malati come te!!!!

  2. Guevara ma sei suo cugino?

  3. I primi a tifare che non ci qualificassimo alla El erano Corvino & c sennò dovevano fare una squadra vera invece di questa. Troppi giovani senza esperienza e ” ammucchiati” all’ultimo minuto.
    Almeno abbiate la compiacenza di no prendere per il c…..( che già lo fanno tutti)

  4. Giuseppe Trabucco

    Corvino continua a dire che tutto e stato fatto per i tifosi. Tutto cosa? Cedere i migliori per oltre 100 milioni e spendere poco piu della metà per calciatori, a parte probabilmente Pezzella, neppure paragonabili a quelli del passato? Inoltre, la scelta di perpetrare il 4-2-3-1 rende il confronto ancor più diffiicile: Benassi dovrebbe sostituire Borja, Veretout dovrebbe sostituire Vecino, Simeone dovrebbe sostituire Kalinic, Maxi Olivera e Biraghi sarebbero gli eredi di Alonso, a destra continua a giocare titolare Tomovic. Gli ultimi mercati sono puntualmenti sconfessati dal campo; quello della scorsa estate non esiste più, fra ceduti e accantonati non ne gioca uno, di quello di gennaio si salva Sportiello, quanto a Saponara nessuno sa dove sia, quando sarà pronto, cosa abbia esattamente. E di questa estate l’acquisto più costoso, Viitor Hugo, è già stato bocciato dalle scelte di Pioli.

    Il 4-2-3-1 semplicemente non è attuabile. La Fiorentina non ha veri esterni offensivi ( a sinistra ha iniziato Eysseric, non esattamente un’ala), i laterali bassi non offrono garanzie nelle due fasi, non ci sono centrocampisti abituati a giocare a due, Simeone non può essere abbandonato là davanti. Il Cholito ci mette cuore e voglia ma fisicamente rende centimetri e peso specifico a molti difensori del campionato e non è, per struttura e caratteristiche, in grado di fare reparto da solo. Va sostenuto, aiutato, coadiuvato, altrimenti saranno guai seri. Infine, la latitanza dei Della Valle che hanno abbandonato la nave. Nave che fino a prova contraria resta loro. Vogliono cedere? Lo facciano, ma nel frattempo governino l’emergenza. Non vogliono farlo? A questo punto dovrebbe essere il sindaco Nardella a fargli serenamente capire che la Fiorentina non è un gioco ma un’istituzione cittadina e come tale va trattata, volenti o nolenti.

  5. No,non ci credo si difende indifendibile, il panzone , cose da non credere, ma quale mercato ha fatto escluso qualcuno ha preso solo ciofeche e ha buttato soldi inutilmente. Ma allora non hai capito? Lui on capisce una mazza di calcio, ha amici procuratori che gli piazzano cessi e lui li prende pensando di fare l’affare, ma il fatto è che affari non sono e li paga pure troppo. Svegliaaaaaaaa.

  6. “Hasta la victoria siempre”, Comandante Che Guevara, contento tu di questa squadra ultima in classifica, contenti tutti i barbudos.

  7. Quando volete criticare Corvino l’unica cosa che fate è offenderlo fisicamente anche perchè se dovete parlare del suo operato non riuscite a trovare una pecca. Corvino è il meglio, ha fatto un mercato impeccabile, considerando entrate , uscite e abbassamento monte ingaggi . Se devo dare un giudizio fisico di solito le do alle donne, il DS della mia squadra del cuore mi va bene così anche bello grossotto. Anzi il mio sogno è ad andare a cena con Lui per parlare di Calcio (l’ unico che mi può insegnare qualcosa ) e mangiare una bella bistecca che sicuramente anche di quello se ne intende. Per il resto andate a tifare kalinic bernardeschi e vecino. Gobbi.

  8. Ma come ti permetti, barca di ….., continui a prenderci per il ….? Stai solo prendendo tempo nell’attesa che i tuoi padroni vendano , l’attesa sarà lunga, hai intenzione di continuare a raccontarci queste baggianate?

  9. Speriamo che tutti i soldi che avete preso vi bastino x comprare la roba in farmacia a te e ai tuoi padroni.

  10. È già pronto Mammana per Gennaio!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.