Così è se mi pare – Sogno di una notte di fine autunno…

Un mercato invernale da sogno, per la Fiorentina. Alla sede della società un via vai continuo di procuratori e calciatori. Ceduti Maleh, Zurwkoski, Ranieri, Cabral, l’esodato Benassi, Mandragora*; dato in prestito Bianco; rispedito al mittente Gollini.

Acquistati un portiere titolare, un centrale difensivo affidabile, un trequartista dai piedi raffinati per giostrare dietro le punte e un regista dal pensiero veloce per organizzare la manovra. Così, che si giochi con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, gli interpreti ci sono tutti. E ancora: un centravanti con parecchi gol nel curriculum e un esterno di valore, perché le condizioni fisiche di Gonzalez e Sottil non danno garanzie.

Il rutilante mondo del calcio mercato colorato di viola. Fiorentina protagonista di una campagna di rafforzamento per ricominciare il campionato scalando posizioni in classifica e centrare il traguardo fissato dal presidente Rocco Commisso: fare meglio dello scorso anno.

Sì, un mercato da sogno… Poi mi sono svegliato.

*Lo so, Mandragora non è fra i giocatori di cui si ipotizza la cessione. Ma un sogno è un sogno…

Guarda i commenti (11)

  • L Fiorentina dovrebbe cedere Cabral e gollini quindi prender un attaccante di razza come ad esempio quello che giocato nel portogallo al posto di Ronaldo . Portiere quello della squadra Croazia schiakiry .

  • Speriamo che Rocco lo legga.
    Ai citati,aggiungerei venuti biraghi e saponara.
    L'importante sarebbe dare via a tutti i cisti mandragora,e magari tenere zurcowski e maleh,che in rosa ci largheggiano a confronto dei suddetti venuti biraghi saponara e soprattutto il gobbo mandragora.

  • Uno dei pichi giornalisti che non ha paura di dire quello che pensa.

  • sogno o non sogno, mandragora è un acquisto ad oggi sbagliato.,poi vedremo nella seconda parte della stagione,,ma ad oggi è un acquisto andato male.,non è un play basso,davanti alla difesa non lo è mai stato!!!! per tempi di gioco troppo compassati e per visione di gioco non all'altezza di quel ruolo li,,e anche come mezzala ad oggi ha deluso parecchio in campo.,infatti raramente parte titolare con il mr italiano.,ma anche quando entra a gara in corso,,spesso non si nota la sua presenza in campo. .,quindi ad oggi 8 milioni più 2 di eventuali bonus spesi male.,io quando c'è da fare una critica costruttiva a scopo migliorativo a differenza di quello che pensa qualcuno non mi sono mai tirato indietro nel compierla!!!!!!!,detto questo.,io credo che noi il nostro peccato originale lo abbiamo commesso in estate.,abbiamo fatto un mercato anche in alcune operazioni buono,,penso a dodò, penso a barak,,ma lo stesso jovic anche per la formula di acquisizione come lo abbiamo preso dal real madrid è un'operazione molto buona, e penso che jovic a gennaio possa soltanto crescere ancora e fare meglio nella fiorentina.,ma dove abbiamo commesso un grave errore di valutazione!!!!!!! un errore marchiano a mio avviso.,è quando nessun dirigente,nessun dirigente ,e mr italiano non ci hanno messo la faccia, non si sono presi la briga di dire al presidente commisso,,ma ci vuole carattere e grande personalità per farlo, presidente faccia uno sforzo per torreira.,è l fulcro del nostro gioco in mediana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! li andava fatto uno sforzo monetario perchè ne valeva la pena,,e inoltre il duo torreira amrabat per me insieme erano tanta roba pensate in un 4231,,avere due centrocampisti come amrabat e torreira.,quindi,mmm al di la dei sogni,,se parlo invece con sano realismo,,sano e crudo realismo alla fiorentina mancano un play davanti alla difesa,con ottima visione di gioco,,un centravanti molto più performante rispetto a cabral,,e ora certo con la doppia situazione di gonzalez e sottil manca anche un esterno di attacco aggiuntivo, se vuoi provare ad andare avanti il più possibile in 3 competizioni. non si esce dal ragionamento di avere una rosa competitiva e lunga anche nelle alternative in panchina,,come non dire che il sogno di matteini sia reale e molto condivisibile.,cosa me ne faccio di zurko che non gioca mai o di benassi? e lo stesso ,maleh che ormai il mr italiano sembra aver messo nel dimenticatoio? e cabral? ha ragione matteini.,il suo un ragionamento ampiamente condivisibile se vuoi giocare in 3 competizioni occorre una rosa molto molto buona e lunga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Questa dovrebbe essere la realtà delle cose invece è meno di un sogno purtroppo,pura fantasia giornalistica…..

  • Se Con questa società vogliamo vedere la Fiorentina dei nostri sogni l'unica cosa da fare è rimetterci a dormire.

  • Poi arriva la verità, inconfutabile. 47 milioni di utile nel 2022, condito da ben 22,5 milioni pagati in tasse. Che aggiungere altro? Si è preferito incassare, pagare una mazzata di tasse piuttosto che acquistare due/tre giocatori importanti. Altro che stadio di proprietà, le chiacchiere sono finite ormai

  • Grandissimo Matteini, uno dei pochissimi, forse unico, che dice le cose davvero come stanno!!

  • ARTICOLO FANTASIOSO... L UNICO OBBIETTIVO DI GOBBISSO È REALIZZARE CORPOSE PLUSVALENZE... IL RESTO È FUFFA!

  • Matteini non sarà invitato all'inaugurazione del Viola-park.....

Articoli correlati