Il giornalista Fabio Costantino parla a Fiorentinanews.com degli intrecci di mercato che coinvolgono Biraghi, Politano e Borja Valero


Quello di Cristiano Biraghi è uno dei nomi più caldi per quanto riguardo il mercato in uscita della Fiorentina. L'esterno viola in questi giorni è stato infatti accostato all'Inter, nell'ottica di uno scambio con Borja Valero o Matteo Politano. La redazione di Fiorentinanews.com ha allora ascoltato il parere di Fabio Costantino, giornalista e direttore responsabile di internews.it.

Questa mattina è stato accostato alla Fiorentina il nome di Matteo Politano, magari all'interno di uno scambio con Biraghi. Cosa vi risulta a riguardo?

"Non abbiamo nessuna conferma su questa operazione. La verità è che Politano è in uscita, ma soltanto qualora si verifichino delle giuste condizioni. Uno scambio di questo tipo con Biraghi al momento può essere un'idea, ma niente di concreto".

E per quanto riguarda Borja Valero?

"L'Inter vuole cederlo perché non rientra nei piani di Conte, però non lo regala. Lo spagnolo lascerà Milano a patto che arrivi un'offerta equa".

Biraghi è comunque un profilo che piace ad Antonio Conte? Nel caso l'Inter sarebbe disposta a pagare il cartellino o vorrebbe inserire delle contropartite?

"Biraghi piace, e Ausilio sta parlando da diverso tempo con il suo procuratore. Tuttavia prima bisognerebbe piazzare Dalbert. Riguardo alle contropartite, penso sia difficile inserirle a meno che la Fiorentina non sia interessata a Joao Mario o allo stesso Dalbert, ma ne dubito. Al massimo si può fare un'operazione low cost, o magari un prestito. Non credo che l'Inter possa fare grandi sacrifici per Biraghi perché la maggior parte del budget verrà utilizzato per attacco e centrocampo".

💬 Commenti