Questo sito contribuisce alla audience di

Costo simile, provenienza identica: la speranza di Corvino è uno Skriniar bis

Per la verità c’è anche una terza similitudine tra Milan Skriniar e David Hancko ed è il ruolo, quello di centrale difensivo; per il resto il percorso dei due è praticamente identico: anche l’attuale difensore dell’Inter arrivò in Italia dallo Zilina a 21 anni, ma passando dalla Sampdoria, per una cifra intorno al milione di euro. La Fiorentina Hancko lo pagherà anche un po’ di più, circa 3 milioni, prelevandolo nello stesso momento anagrafico: Skriniar ci mise un po’ per affermarsi a Genova ma divenne poi colonna dei blucerchiati, così come lo è stato nella formazione di Spalletti la stagione scorsa. L’auspicio di Corvino è quello di poter vincere allo stesso modo la sua scommessa in Slovacchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Diciamo che con Pezzella Milenkovic e Vereteout il Corvo ha pareggiato il bilancio dei vari pacchi:Cristoforo M.Oliveira Saponara Eysseric,pero’ la Fiorentina non deve diventare una societa’ come Atalanta Sampdoria Torino Bologna Udinese di vendita di gioielli e plusvalenze quindi con un bilancio sano e un anticipo di cassa si possono acquistare gio atori di qualita’ e alzare l’asticella sempre se ai DV e’ tornata l’ambizione da propretari e imprenditori per vincere finalmente qualcosa.Tuttavia dovesse andar male hai assegni corposi che si chiamano Chiesa Mikenkovic Vereteout che possono sanare un deficit.Allora chiedo alla proprieta’ osate e ridate la giusta ambizione ea lottare per traguardi importanti a Firenze e a noi tifosi.Davide Sempre nei Nostri Cuori

  2. Ma fate pace con il cervello qualche volta. Prendiamo Laurini che ha giocato con una squadra di seria A retrocessa e facciamo un casino della madonna perché diciamo che è un giocatore di serie B. Adesso che si è preso questo ragazzo diciamo che preferiamo un giocatore di serie B ……

  3. I’m Borrd,
    Se i miei ragionamenti ti sembrano amletici curati ma da uno bravo.
    Ho solo dubbi, finora suffragati dal lavoro deficitario di Corvino , e un grande senso nazionalistico.
    Ripeto: siamo sicuri che il Cittadella non ci avrebbe dato Vernier per 3,5 ml€ che per un anno e’ stato sotto gli occhi di tutti in B ed apprezzato da tutti?????
    Senza contare che con lui forse , come parziale contropartita,saresti riuscito a levarti di torno uno dei tanti giovani che sono in prestito e che ancora galleggiano come sugheri.

  4. Io non capisco, forse sono un po’ tardivo, allora c’è un DG a cui lo scorso anno è stato detto “ci sono dei problemi di bilancio devi cedere tutti coloro che hanno mercato, tranne Chiesa, e rifare una rosa con i soldi ricavati. Ovviamente i nuovi arrivati devono prendere meno di stipendio di chi è andato via. In ultimo la squadra deve comunque arrivare minimo come lo scorso anno”. Lui si mette al lavoro. Fa buone cose, Simeone, Pezzella, Veretout, Milenkovic e Benassi. Fa cose medie, Biraghi, Laurinì e per la prima parte Thereu. Ci sono giocatori da rivedere, Victor Hugo, Eysseric e Dabo. Poi ci sono Gil Dias e Falcinelli.. Beh stendiamo un velo pietoso. Ora la squadra è arrivata come l’anno prima, forse la precedente poteva fare di più ma lasciamo stare, per una serie di motivi non è riuscita. Tutto questo preambolo per dire che io di uno che ha portato giocatori che i più non conoscevano, e adesso tutti vogliono, mi fido. Se lui non prende Varnier, ma Hancko,io mi fido. Se vuole Souchek io mi fido. Ad majora e SFV.

  5. Chissà se Dias vale i 20 milioni del riscatto…

  6. Ha ragione S69. Anche Skriniar quando lo prese la Sampdoria aveva una valutazione di trecentomila euro,mentre Milenkovic non aveva neppure una valutazione,essendo al suo primo anno tra i professionisti,e per quanto riguarda Veretout,veniva valutato 4 milioni su Transfertmark. Si vede che Corvino ci capisce mille volte più dei siti specializzati,visto che oggi i nostri due valgono almeno 20 milioni ciascuno.

  7. Mau 46 . Chi lo sa ? Forse sì forse no ! Ma tu invece lo sai , fai finta di dubitare ma le tue belle certezze ce l’hai. Tienitele e non rompere per favore , ne abbiamo piene le calle di ragionamenti amletici .
    Fantastico è piacevolissimo il commento di S69 , peccato faccia cavare . Ma come dice il proverbio non si può cavare il sangue dalle rape.

  8. Caro Corvo chi visse sperando morì ………………altra scommessa , do ragione a MAU 46 anche io avrei optato più sul ragazzo del Cittadella , che andrà all’Atalanta che sui giovani difficilmente sbaglia .

  9. Sara’ migliore di Vernier del Cittadella? La spesa leggermente superiore l’eta’ pressoche’ identica l’esperienza preferibile quella dell’italiano che conosce il calcio nostrano.
    Io avrei preso Vernier ma si sa che il Nostro ha un debole per gli stranieri anche perche’ con gli operatori italiani non dispone a piacimento sulle provvigioni.
    Altra Corvinata?

  10. Siamo sicuri che sia costato tre milioni ?
    Perché un sito specializzato nella valutazione dei giocatori, lo stima sui trecentomila euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.