Criscitiello: “Strategia della Fiorentina perfetta, ha messo con le spalle al muro l’entourage di Vlahovic. Corvino ha lasciato alla Viola 200 milioni di plusvalenze”

Foto: Luca Fanfani/Fiorentinanews.com©

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, intervenuto a ‘Tutti Convocati’ su Radio 24, ha commentato le ultime sul trasferimento di Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus: “Ieri avevamo concordato l’intervento di Pradè per le 21:05 e mi aspettavo la solita routine, poi ha detto 2-3 cose che, di fatto, stavano vendendo Vlahovic in diretta. Abbiamo chiuso con la notizia delle cifre sull’affare. Di fatto l’accordo è stato raggiunto. Per me strategia della Fiorentina perfetta, ha messo spalle al muro il vero nemico della vicenda, l’entourage di Vlahovic“.

E ancora: “Bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare. Corvino con questi 67 milioni ha lasciato alla Viola 200 milioni di plusvalenze totali. Le visite dovrebbero arrivare giovedì-venerdì, ma dipende dalla salute del ragazzo. L’annuncio dovrebbe essere tra circa 36 ore. Tutti i soldi della Juve arrivano subito e arrivano dall’aumento di capitale”.

Guarda i commenti (28)

  • Una città come Firenze nn merita tutto ciò , con l ACF ci hanno guadagnato tutti !!!! per VLAOVIC INDIFFERENZA !!!!

  • Si Corvino ci ha lasciato in eredità molte plusvalenze MA ci ha lasciato in fondo alle classifiche per diversi anni comprando diversi bidoni di giocatori ...!!!!
    Speriamo non risucceda anche ora

  • Oh culatello di Vesuvio tu godi come un ciuco a vederci in queste situazioni

  • E l'aumento di capitale fatto da "exor" alla controllata juventus è fatto praticamente con i soldi nostri visto che a settembre 2020 il gruppo FCA ha ottenuto dal governo 6,3 miliardi di euro....permettendo al gruppo di chiudere l'annata in utile e poter quindi pagare dividendi agli azionisti....Insomma vlahovic glielo paghiamo noi! Becchi e bastonati! I gobbi spendono da decenni i nostri soldi....che tassa!

  • Ma che film hai visto? Non hanno pagato nemmeno Chiesino. E così faranno con questo altro gobbo. I fiorentini che ancora gli credono questo si meritano
    Se Cabral e'cosi fiorte perché 'non l' hanno preso loro '? Con questa proprietà la. Nostra dimensione e' la permanenza in serie A a andar bene

  • Leggo della roba allucinante ......questo giocatore e il suo staff ha messo la Fiorentina con le spalle al muro ....facile fare i ricchi con i soldi degli altri ...io io io ....giusto così prendere 75 milioni e investire in altri giocatori ... ricordo le cifre 18 milioni di commissioni e un ingaggio di 7 milioni netti (14 lordi) continuate a fare i discorsi ...fino ad un anno fa era uno della primavera ......sono viola da 50 anni ho visto Baggio Batistuta Antognoni Toldo Rui Costa andar via ma la Fiorentina rimane ...tutto questo rumore è perché è andato alla Juventus .....se fosse andato all'Arsenal oggi tutti avrebbero scritto bravo Rocco ..ricordate bene una cosa ... quando un giocatore vuole andare via non esiste un contratto che tenga
    Vi siete dimenticati troppo velocemente le trasferte di Rimini gualdo Tadino ecc.....

  • Chetati gobbitello che la tua trasmissione fa solo dormire

  • Dobbiamo incominciare, a pensare che la fiorentina purtroppo è una piazza , da seconda o terza fascia, anche se abbiamo un presidente da prima fascia... ieri ero molto deluso del fatto di dusan , riflettendo però , dobbiamo scendere con i piedi Per terra, non possiamo permetterci giocatori chiamat top players .. siamo una società , media e il giro delle grandi non è alla nostra portata.. la piazza di Firenze è molto difficile, e dobbiamo capire che non possiamo essere nell olimpo del calcio che conta... abbiamo una classe politica a Firenze ,che capisce niente di imprenditoria, e per questo non andiamo avanti... la società dovrebbe esser più chiara , con i tifosi e, far capire che più di certi obbiettivi , non possiamo andare... ultima cosa la classe dei giornalisti di Firenze, e di bassa bassa bassa lega , con il cuore ❤️ in gola , e delusione forza viola...

  • Caro Criscitello.. nonnoconno ha lasciato oltre 70 giocatori a libro paga, giocatori che non li voleva neanche i'maiale..
    Bisogna essere proprio bravi per combinare un porcaio del genere.
    Io credo abbia stabilito un record difficile da battere anche da società del terzo mondo..
    Oddio.. come c'ha lasciato non eravamo certo un bel vedere.

  • Come tifoso viola sono deluso, Commisso e ' come gli altri presidenti!!!!!!!!! Io avrei messo fuori rsa il giocatore al minimo dello stipendio se non voleva firmare!!!! Vedere Lotito!!!!

  • Anch:io ritengo che la Società abbia adottato una strategia perfetta, un perfetto suicidio sportivo.

  • Io lodo la società. Criscitiello giustamente dice 200 di plusvalenze è vero pure che Corvino ci ha lasciati che si retrocedeva ed ora stiamo nelle prime 8.Chiesa lo aveva già venduto ed è rimasto per un anno. Ricordo anche gennaio 2021 noi tifosi giornalisti Vlaovic lo avremmo mandato via e chiedevamo Piontek mentre la società(Prandelli) gli ha dato fiducia ed è esploso.Ma poi se loro preferiscono andare via per un miglioramento professionale o per soldi è giusto mandarli via guadagnandoci sopra, poi il tempo dimostrerà se anno fatto bene o no vedi Bernardeschi.

  • Bravo Bobbe condivido in pieno quello che hai scritto e vorrei aggiungere facciamo il conto anche dei giocatori dove la fiorentina ci ha rimesso , facciamo il conto dei varii Gollini,Mancini,Zaniolo,Piccini fatti fuori a gratis per mettere le sue appassite pianticelle dell'est

  • "Allora Dusan, non vuoi rinnovare? Bene allora rimani qui e giochi per noi a 800.000, alla Juve non vai. Punto." Questo era il discorso da fare secondo tanti. Pensate che avrebbe continuato a giocare con lo stesso impegno? Liberi di farlo. Rinunciare a 75 milioni (rate o non rate) per punto di impegno? Chiunque gestisce un'azienda piccola o grande vi darebbe del pazzo. Le squadre sono aziende e come tutti hanno sofferto in questo periodo. I presidenti alla Moratti, Sensi che ci hanno rimesso patrimoni immensi non esistono più. Speriamo trovino un sostituto degno e qualche innesto di livelli che ci aiuti nella corsa verso l'Europa.

  • Amen... Forte delusione... Vediamo chi arriva e tutti a stringersi intorno alla squadra.
    Invece che tutti contro uno che, non nerita il dispendio delle nostre energie,
    Forza viola senpre

  • La verità trionfa da sola, la menzogna ha sempre bisogno di complici. 2019 Hugo 5,5 ml, Norgard 3,5, Simeone 3 prestito, Veretou 1 prestito, Lafont 800 prestito/ 2020 Veretou 17,5, Simeone 13, Chiesa 12,6 prestito. 2021 Lafont 7,5, Pezzella 3,5, Ceccherini 3, Hancko 2,5….in arrivo 40 per Chiesa= 113,4 milioncini ai quali aggiungere 75 di Vlahovic. Non c’è che dire, circa 200 milioni di cessioni in pochi anni ai quali si aggiungeranno i soldi di Milenkovic questa estate e TUTTI 🤫

  • Se tanti giornalai affermano che la strategia della societá viola é stata perfetta vuol dire che in realtá é stato tutto il contrario...
    La strategia perfetta é della Juve che anche stavolta ci porta via un campione firmando cambiali...

  • Criscitello , ma fammi il piacere !!!! vogliamo contare i milioni BUTTATI da corvino e gli anni passati a contare i punti che mancavano alla salvezza .
    Stai a casa zitto che è meglio !!!

  • In questa storia si è guardato più ai soldi che alla squadra e sopra tutto ai tifosi i veri perdenti purtroppo , non capisco perchè non si poteva cedere a giugno , dicono che a giugno i gobbi avrebbero offerto molto meno magar 50 ml forse è vero ma è anche vero che magari i soldi che avresti perso li avresti ripresi nella competizione Europea , continuo nel pensare che gli unici che c'hanno rimesso oltre a Italiano e alla squadra siamo noi tifosi viola che verranno derisi dai gobbi e già lo stanno facendo , complimenti sig. Comisso complimenti.

  • Pessimo giornalista. 65 milioni di plisvalenza nel caso specifico. Chiesa era già nelle giovanili. Non ricordo altre plusvalenze. Chi compra molti giovani fa plusvalenze anche a essere grullo. Soprattutto se riesci a tenerli fino alla consacrazione e a venderli a prezzo alto. Cosa che i piccoli club non possono permettersi.

  • Chiesa arrivò a 10 anni alla Fiorentina, grazie a Romei e al padre... Ma cosa si inventa sto boccalone??

  • Criscitiello, nipotino di Corvino... Chiesa non c'entra niente con Corvino, fu portato a Firenze dal padre... E che plusvalenza può essere di Simeone, pagato 18 milioni e rivenduto a 17 milioni?

  • lo stò dicendo da ieri hanno giocato bene la partita che li vedeva sfavoriti,dirò di più avrebbero rinnovato volentieri ma i ben informati davano un accordo che prevedeva una clausola tra i 70 e gli 80 ebbene hanno ricavato l'equivalente ma risparmiando 10 x il contratto fino a giugno e 5 di commissioni.è chiaro a tutti che come vuole la legge bosman decide il professionista dove giocare le società hanno le mani legate e non si può chiedere a una società di perdere a 0 o quasi il capocannoniere del campionato solo x un capriccio

  • Eh si,grossa vittoria,abbiamo messo spalle al muro tutti. Infatti va proprio dove voleva lui. I soldi tutti e subito? Ne siete proprio convinti? Le polemiche di Commisso coi gobbi servivano a questo?

Articoli correlati