Al passo con il campionato di Serie A, sono cominciati da un po’ anche tutti i campionati giovanili. Possiamo quindi fare un bilancio generale dell’andamento delle varie formazioni viola, soffermandoci in modo particolare su quei giovani giocatori che si sono messi in mostra nelle rispettive categorie.

Partiamo dalla Primavera di Bigica, dove in realtà non ci sono grandi sorprese. I più prolifici finora sono infatti risultati Vlahovic e Montiel, che hanno segnato rispettivamente tre e due gol ma hanno anche sfoggiato molte giocate interessanti. D’altronde i due ragazzi sono già nel giro della prima squadra e soprattutto per quanto riguarda Montiel si era già potuto apprezzare il suo talento durante il ritiro di Moena.

Passiamo alla categoria Allievi, che si divide in Under 17 e Under 16. I primi, allenati da Matteo Cioffi, sono al momento in testa alla classifica con 4 vittorie su 5 partite, grazie anche al bomber Lucio Gaeta che ha già segnato tre gol. L’under 16, allenata da Matteo Fazzini, si trova invece al quinto posto della classifica e tra i giovani atleti si sono finora distinti il difensore Lofoco (c’è anche un gol all’attivo per lui) e l’attaccante Distefano, che ha già timbrato il cartellino cinque volte in questo campionato.

Concludiamo con la categoria dei Giovanissimi Under 15, guidati da mister Mazzantini: per loro quarto posto in classifica a quota 9 punti in cinque gare. Da segnalare in questo caso Salini, già tre gol per lui in questa stagione, e Sene, che ha avuto anche l’occasione di salire in Under 16 segnando addirittura una doppietta.


💬 Commenti