Questo sito contribuisce alla audience di

Da Napoli: “Cori beceri dal settore ospiti. I fiorentini hanno chiuso nel peggiore dei modi la loro visita al San Paolo…”

“Terroni quanto puzzate!” e “Napoli usa il sapone”. Secondo quanto scrive TuttoNapoli, i tifosi della Fiorentina, dopo aver mandato giù la sconfitta, chiudono nel peggiore dei modo la loro visita al San Paolo, cantando questi beceri cori dal settore ospiti. Secondo il portale Partenopeo questo è stato l’ennesimo atto discriminatorio contro Napoli, staremo a vedere che tipo di provvedimenti prenderà il Giudice Sportivo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

39 commenti

  1. SI SPERA SEMPRE NEL …..FV

  2. Evvabbe’ dai, i soliti noti non perdono occasione per innescare la polemica, e così si scrive che i napoletani e i burini sono la peggior tifoseria, che spaccano tutto ecc. ecc., che costruiscono le case sul Vesuvio, che anche a noi ci facevano i cori beceri, e allora? È giusto e intelligente che vadano a Napoli a dargli dei puzzoni? Polemica sterile che non condivido, e non è fare il buonista, purtroppo oggi molti anche nella vita di tutti i giorni ragionano come voi e i risultati sono sotto l’occhio di tutti. Poi chi non lo sa che spesso napoletani e burini sono tra le tifoserie peggiori d’Italia e se i soliti noti leggono i miei commenti sanno benissimo che gli ho sempre dato contro, ma questo non giustifica i cori beceri, stop, sono stato chiaro? Poi voi difendeteli pure….

  3. Lasciamo stare, io appena metto in punto, altrimenti si fa solo polemica stupida, infantile, che nn porta a niente. Diciamo ciò che ho detto nn e stato recepito…. Si fa una questione di curve, quando io parlavo d’altro, nn difendendo o attaccando nessuna di queste, il nesso era un altro. Se volete e vi gratifica vi do ragione. Se vuoi, tra tifosi viola si dovrebbe, r leone ti invito da me, sei mio ospite, così da farti vedere e parlarne di cose e situazioni, che nn x colpa tua, nn conosci. Ormai siamo assoggettati ai sistemi tipo tv, web, giornali etc etc, che ti passano ciò che loro vogliono, per fare opinione(ecco una delle cose che intendevo…) Del tipo, quando sono stato negli states, prima di partire mi sembrava di andare in un mondo luccicante(ciò che ci passano..) andato la, mai vista tanta delinquenza e fame… Chi lo sa, se con questo esempio mi sono spiegato…

  4. Mauri, sai cosa nn mi torna nel discorso che hai fatto ? Prima dici si aver frequentato la curva ai tempi di Antognoni e Bati, poi ti scandalizzi per due coretti da curva ?
    Forse s’è frequentato due curve diverse, perché io ricordo che quando arrivavano i napoletani a Firenze, il tenore dei coretti che gli venivano cantati erano sempre di questo tenore, anzi, prima era anche peggio.
    A me sembra che parli per sentito dire, come quando dici che i Butei dell’Hellas sono xenofobi, ti rifai pari pari a quei giudizi qualunquisti che tanto dici di voler combattere.
    Prendere per oro colato tutto quello che “esce” da una curva, qualunque essa sia, è sbagliato; il linguaggio della curva è eccessivo, dissacrante, politicamente scorrettissimo, in una parola è Ultras, oltre !
    Da Napoli si lamentano per quattro coretti da curva, si indignano per la gente che gli fa i cori sul Vesuvio, dimenticando tuttavia che, mentre nessun coro può provocare una eruzione, sarebbe utile che il civilissimo popolo partenopeo, evitasse di costruire abitazioni fin quasi dentro il cratere di un vulcano attivo, perché quello è realmente pericoloso.

  5. Mario 48 non se sa dov’era… io con mio figlio di tredici anni eravamo nel settore con le bandierine viola all’Olimpico in quella finale…. Mi sono ca.ato sotto visto che stavo col ragazzino perché la partita non cominciava e sapevo dopo parecchie telefonate a casa il perché non iniziava…. quindi quando questi campani in trasferta sfasciano autogrill o bar e ristoranti in ogni trasferta ALLORA VA BENE…. bahhh… Sempre forza viola, da roma

  6. Mauri..se vivi a napoli come avevo previsto mi dispiace..e mi dispiace che sei in mezzo a quei buzzurri..FV

  7. Caro r, leone,se avessi letto ciò che ho scritto con più attenzione, io nn ho difeso per niente la tifoseria del Napoli, ti ricordo, forse eri un po’ offuscato…. Te lo ripeto ho frequentato la/le curve per anni(dai tempi del Capitano a finire con Bati)e ti posso dire che quella napoletana è tra le peggiori, ma nn è questo il punto, ma è il qualiquismo che ormai regna nel calcio, come nel quotidiano. Di fare di un erba un fascio, con pensieri e discorsi beceri, io per lavoro, giro e frequento, quasi tutta l’Italia. Ho trovato il siciliano nn mafioso, come il veneto mariuolo, dal toscano furbo al sardo nn rapitore ecc ecc. Ma vedo o leggo, che nn hai Capito il senso di ciò che ho scritto, ma lascia stare non è da tutti capire o no…come quel genio che nn ha Capito ciò che ho scritto sul gemellaggio con i tifosi del Verona. Ah dimenticavo,l’ignorante, come mi hai timbrato, ora vive a Napoli e ti posso dire che le persone nn sono come l’hai descritte(forse ti dispiacera…), Ma come al solito i max media, parlano e fanno vedere ciò che da più audience. Tipo il calcio moderno. Ho trovato persone culturalmente ed eticamente di livello superiore, che soffrono per certe situazioni. La prossima volta cerca di rispondere a ciò che uno scrive…. Buona vita e meno acidula

  8. Mauri visto che fai il fenomeno vai a fare un giro a napoli e dintorni se vuoi capire come stanno le cose..questo è un forum di calcio e non si può descrivere lo schifo che fanno queste persone che passano la vita a vivere di espedienti truffe e DELINQUENZA comune o organizzata..dirai che cè anche qui..vero..ma la percentuale è dieci volte superiore sotto il vesuvio..scrivi per fare il buonista ma in realtà sei solo IGNORANTE..e la domenica tutti a vedere il napoli allo stadio o in trasferta a proporre il solito spettacolo di ignoranza misto DELINQUENZA…FV

  9. Mauri Verona tifoseria xenofoba e razzista ? lascia perdere per cortesia evita di dire queste bischerate, qui si sta parlando dei tifosi del Napoli che ovunque vanno rompono le scatole da sempre, salvo poi gridare al lupo al lupo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.