Il difensore della Fiorentina, German Pezzella, ha disputato ieri sera la sua prima partita da capitano della selezione argentina. Un grande riconoscimento ed un grande onore per lui. Ma la sua avventura con l'albiceleste non è che fosse iniziata nel modo migliore.

Il 3 ottobre 2017, tutto iniziò con una disavventura per lui. Ecco quello che scrivemmo allora:

"Curioso davvero quello che è capitato quest’oggi al difensore della Fiorentina, German Pezzella. Il centrale che è stato convocato dalla nazionale albiceleste si è presentato al cancello del centro di allenamento e non è stato riconosciuto dal personale di sicurezza. Per prima cosa gli è stato chiesto che cosa facesse lì e quando ha risposto che era lì per allenarsi gli hanno chiesto se facesse parte della nazionale Under 20. Quando German ha poi spiegato di essere stato convocato dal CT Sampaoli e ha mostrato il proprio documento di identità, allora tutti si sono attivati per risolvere la questione. Del resto è anche vero che questa era la prima convocazione in Nazionale per Pezzella".

E' incredibile come il suo mondo sia davvero cambiato così tanto in così tanto tempo. E gran parte del merito va riconosciuta allo stesso Pezzella che, da quando è in Italia, si è perfezionato sempre di più.


💬 Commenti