Questo sito contribuisce alla audience di

Dabo la piovra umana. Ma quando c’è da impostare…

Quella contro la Spal è stata la terza partita consecutiva da titolare per Bryan Dabo, arrivato dal Saint Etienne tra lo scetticismo generale nell’ultima sessione di mercato. E anche contro la banda di Semplici le indicazioni arrivate sono certamente positive: il francese ha dimostrato di poterci stare alla grande e notizia migliore non poteva esserci per Pioli, visto anche lo stop di Badelj che rimarrà out almeno fino alla partita contro il Napoli. La partita di ieri, nonostante la solita capacità di recuperare palloni, ha evidenziato tutti i limiti di Dabo in fase di impostazione: il francese ha commesso numerosi errori tecnici, sintomi di una tecnica non eccelsa bilanciata dall’abilità in fase di interdizione che lo rende un giocatore importante per questa Fiorentina. Non potrà mai diventare un regista alla Badelj, ma questo Dabo è una pedina importante per Stefano Pioli che gli sta dando fiducia e continuerà a farlo, anche per mancanza di alternative, fino al ritorno del croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. In realtà a me sta piacendo.
    Da molta sicurezza anche in difesa, soprattutto di testa.
    Con Badelj e veretout formerebbe un buon trio.
    Continuiamo con lui fino a fine campionato.

  2. Dabo lo vedo bene con Veretout e Badelj, avremo un centrocampo assortito e funzionale. Benassi non mi ha convinto, non determina un granché.

  3. Dice bene Ivan e concordo in pieno

  4. Impostare non tocca a lui. Quello che fa è prezioso ed esclusivo perchè non avevamo un elemento che lo facesse. Eppoi BASTA!!!! C’ è un perfetto che sa fare tutto alla perfezione??????

  5. Come ho gia scritto impostare non è il suo ruolo ma non tratta male la palla e poi dà molta corsa e sostanza…FV

  6. Tifolamagliaviola

    Io tutti questi errori non li ho visti, certo non e’ Pirlo o Kroos, pero’ nella Fiorentina attuale ci sta alla grande, recupera, fa interdizione, smista palloni a destra e a manca, fa pochi errori … non credo sia stato preso per fare il sostituto di Badelj ma piuttosto per dare vigoria ad un reparto un filino moscio, quando non gira Veretout siamo nei guai

  7. E se sapeva anche impostare …c’è lo davano a noi!! Sei insensibile!!

  8. Sicuramente al centrocampo viola manca qualità……Ma più che additare Dabo, io punterei l’indice su Benassi…..10 mln spesi davvero male…..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.