Il decalogo per regolamentare il lavoro dei procuratori è stato solo l'ultimo passo compiuto dalla Fiorentina in una battaglia che Commisso sta portando avanti da tempo. Dopo la reazione dei procuratori attraverso la propria associazione, il Corriere Fiorentino riporta anche i pensieri di alcuni dirigenti di Serie A, chiamati a esprimere un parere sulla proposta della Fiorentina.

"Ho letto con attenzione le proposte di Commisso e ne penso tutto il bene possibile. Il suo ragionamento di fondo è assolutamente condivisibile" ha detto il presidente del Torino Urbano Cairo. Dello stesso avviso sembra essere Tommaso Giulini del Cagliari "Le proposte della Fiorentina sono sensate e condivisibili ma andrebbero portate avanti di pari passo con l’introduzione di un tetto salariale"

E poi Pierpaolo Marino, dirigente dell'Udinese: "Il decalogo è condivisibile. In alcuni punti però le soluzioni proposte, per motivi legali e regolamentari, sono di difficile attuazione pratica", mentre Giovanni Carnevali (ad Sassuolo) si dice favorevole insieme alla società neroverde all'iniziativa. Approvazione ance da parte di Genoa e Spezia, mentre tutto tace sul versante big. Juventus e Milan però, negli scorsi giorni avevano lamentato in questo senso le richieste sempre più esose di procuratori e dei loro assistiti calciatori.

 


💬 Commenti