De Magistris: “Fiorentina è stata brava a ottenere il massimo dalla cessione di Vlahovic, ma non si è pensato al progetto. Averlo dato alla Juventus è un’aggravante. La vittoria sarà quando…”

Gianni De Magistris è una leggenda della pallanuoto italiana, nonché un vero e proprio monumento per Firenze. Tifoso della Fiorentina, esprime la sua amarezza per la cessione di Vlahovic, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Non ci si può fidare di un ragazzo giovane, consigliato da professionisti che guardano al profitto. La società è stata brava a ottenere il massimo, ma non si è pensato al dopo, al progetto. Se non sono più importanti i soldi i risultati sportivi devono portare ad andare avanti anche fino a fine contratto: in passato certe cessioni sono state bloccate, come quella di Mutu“.

Poi ha aggiunto: “Cessione alla Juventus? Questa è un’aggravante per tutti i tifosi. Dopo annate deludenti stavamo vedendo qualcosa, c’era chi sognava. Forse anche un po’ troppo, ma l’Europa sembrava possibile, ora invece il giocattolo rischia già di rompersi e a favore di chi? Della Juve. Vedo tanti con la valigia, ma la vittoria sarà quando i grandi giocatori vorranno venire a Firenze, non andarsene”.

Guarda i commenti (16)

  • Mi pare che in diversi vogliano venire da noi, chi è arrivato ha voluto fortemente venire. L'Europa e la vittoria in coppa Italia sono possibili.

  • Mancava solo il commento di questo pallone gonfiato il calcio non è il nuoto caro

  • Eggià, per far divertire la tifoseria si sarebbero dovuti perdere 75 milioni. Ma che discorsi stupidi sono questi? Se la società si fosse impuntata volendo trattenere fino a giugno il giocatore e già a conoscenza delle sue irriconoscenti intenzioni per gli accordi intrapresi da tempo con la Juventus, questi avrebbe giocato come ha fatto fino ad ora? Che sarebbe successo se avesse fatto il contrario? Fuori squadra e senza un sostituto all'altezza. Bella prospettiva. La stessa cosa l'ha pensato la dirigenza che, secondo fonti accreditate, era da tempo al corrente delle sue intenzioni e vendendolo ha ricavato un bel gruzzolo da reinvestire.

  • Il progetto di questa societá é quello di fare plusvalenze, plusvalenze e ancora plusvalenze
    Purtroppo esiste una parte della tifoseria che osanna Rocco qualunche cosa dica o faccia...della serie ROCCO NON SI DISCUTE SI AMA e le cose vanno come vanno...

  • .. Anche quella di Chiesa fu bloccata da Commisso per un anno di cessione.. Non facciamo ipocrisia... I risultati sportivi si possono ottenenere lo stesso perchè i gol a Vlahovic li faceva fare la squadra e gli inserimenti degli esterni.. Non a caso esclusi 2/3 gol dello scorso anno, il resto ha fatto tutti gol facili davanti alla porta che puo fare benissimo anche Cabral che tecnicamente non è inferiore...Come noi piangiamo l'addio di Vlahovic il Basilea piange quello di Cabral... Ma noi in tasca abbiamo 80 milioni in più.

  • Mi meraviglia come parla ed è un uomo di sport. È lui che ha voluto rimanere in italia.... Ha rifiutato tutte offete estere, in italia chi può pagare 75 milioni, solo i gobbi, inter nn più di 30/40 e sono squadre in debito, Ascoltate me cari tifosi viola ex atleti nn rilasciate più interviste alls gazzatta che ci...., odia. Volte certe interviste potrebbero essere manipolate. Stiamo sereni, soldi gli abbiamo presi. E questo nuovo nr 9 è interessante. Ho visto certe sassate da 30 mt e certi colpi di testa....., e tira sia di dx che sx, quindi ii difensore avranno un bel problema a portarlo fuori..

  • E chi sarebbe il grande calciatore se non c'era Prandelli questo faceva la riserva a Cutrone e Koaume

  • SI RISCHIA DI FAR SALTARE I CONTI... E SALTA PROGETTO SPORTIVO SI SQUAGLIA...FINISCE. PROSSIMA STAGIONE INDICE LIQUIDITA VIENE LEGATO ALLA POSSIBILITA' DI ISCRIVERSI AL CAMPIONATO E SE SALTA TUTTO NON CI SI ISCRIVE. VEDIAMO STIAMO CALMI SE GIOCATORE NON CI VUOLE STARE VIA PORTA DEVE ESSERE APERTA CONTA COLLETTIVO NON SINGOLO GIOCATORE RICORDDIAMOCI CALCIO GIOCO DI SQUADRA NON COME TENNIS.

  • Averlo dato alla Juve..
    No è all'incontrario caro mio..
    Loro volevano andare solo alla Juve.
    Non sò se hai capito che razza di testoline di ... erano quei due.
    Ci siamo liberati di 2 pezzi di cioccolata.

  • Siete dei fenomeni, ora attaccate pure un grande dello sport, pur di difendere il quaquaraqua'(cit Sciascia) nn sarà un grande esperto di calcio, ma neanche noi lo siamo..., ma come uomo di sport da punti a mooooolti di loro, figuriamoci agli amerikani company. Vi ha proprio ipnotizzati il falso, vi ha fatto una mandrakata (cit febbre da cavallo)

  • de magistris è stato un grande. ma di calcio, duole dirlo, non ci chiappa nulla.

  • Se un ragazzo ha il mito di un giocatore come Ibrahimovic, il quale ha girato mezzo mondo calcistico, non può che guardare alla propria carriera mettendo in secondo piano senso di appartenenza e riconoscenza verso quella realtà sportiva che l'ha fatto diventare uomo. Vlahovic aveva in testa solo la juve, gli stessi colori della sua squadra di origine, e avrebbe accettato unicamente quella destinazione. Anche a costo di lasciare la Fiorentina a zero. E allora, di che progetto si blatera, se quella eventualità ci avrebbe privato delle risorse derivate dalla sua cessione? Sicuramente Dusan ci avrebbe aiutato ad andare in europa, ma ci avrebbe lasciato senza le risorse necessarie a costruire una squadra in grado di affrontare quella sfida sportiva. Amici cari, se sono vere le cifre relative alla sua cessione (75? 80 mln?) che vanno sommate all'introito della vendita di Chiesa, abbiamo un bel gruzzolo con cui costruire una squadra forte che, finalmente, alimenti la propria crescita con le vittorie. Chiudiamo questa storia, perchè non se ne può più, e ripartiamo da squadra che fa del collettivo la propria forza vincente. SFV.

  • Non avrebbe accettato nessun'altra squadra. Lui stesso a dichiarato che era tifoso, sin da bambino, come l'altro suo degno compare che si è rotto.
    La dimostrazione è che ha sempre detto che vuole vincere e va alla juve, squadra che attualmente può vincere la coppa del nonno e che la Champion ha sentito solo l'odore. Che patetico....

  • Parla quello che "Non si può affidare l'attacco a un ragazzino della primavera! Mandiamolo prima farsi le ossa in B o in C!" Da retta De Magistris, tu s'è stato un fenomeno con altre palle..resta su quelle!

  • chi vivra’ vedra’ . capolavoro di rocco commisso 70 milioni a un’ anno e mezzo dalla scadenza gia’ preso il sostituto e ora in europa.

  • mha ..e quindi..ma se voleva andare a giocare lì., cosa doveva fare Commisso?...
    Presidente , vai avanti ..non ti curar delle critiche ..investiamo i 120 milioni bene e farema una grandissima squadra!!

Articoli correlati