Quest’oggi sulla Gazzetta dello Sport è possibile leggere l’intervista a Gianni De Magistris, il quale ha voluto commentare alla rosea il divorzio tra la Fiorentina e Giancarlo Antognoni. Queste le sue parole:
“Sono senza parole. È una decisione incomprensibile. Antognoni è Antognoni. Per questa città, per il mondo Fiorentina rappresenta una figura assolutamente unica. Del resto è per tutti “L’Unico Dieci”. Anche se quel numero lo hanno portato sulla schiena campioni molto importanti per la maglia viola, come Miguel Montuori o Roberto Baggio. Come si spiega questa decisione assunta da parte di Commisso e Barone? Non so. Antognoni non ha sbagliato un acquisto. Non ha commesso qualcosa di scorretto. Si è limitato a recitare il ruolo che gli è stato affidato. Io, con il mio carattere, avrei preteso di poter comandare di più. Anzi decisamente molto di più. In questo momento dopo il caso Gattuso e con un allenatore bravo ma anche inesperto per certe piazze come appunto Italiano una figura come Giancarlo sarebbe stata risultata sicuramente preziosa. Adesso però Antognoni potrebbe tornare con un nuovo incarico in Federcalcio? Mi auguro che sia così. Giancarlo è una figura importante per tutto il calcio italiano. La verità è che nessuno è profeta in Patria. Questo vale per Antognoni come anche per il sottoscritto. Però quando noi andiamo in giro per il mondo ci trattano come Eroi e rappresentiamo Firenze».
Davvero snakkay….tutti ipocriti come te!
Che palle con questo Antognoni se è il simbolo di Firenze trovategli un posticino in Comune. Visto che Nardella è a fine mandato facciamolo sindaco.
Anche Rui Costa non era male…
Comunque vero per l’esperienza . Speriamo puntino ad un giusto mix perché perdere sia Ribéry che Borja mi pare un azzardo. 2 anni fa senza Ribery si rischiava di brutto. Il carattere e la classe x non salvarci con uno 0 a 0 all’ ultima giornata come un anno prima ce la mise lui
Il ruolo di Antognoni a detta di tutti era la sua capacità di scoprire talenti ora che la società gli ha dato questa opportunità tutti ad infamare la società con i giornalisti chiaramente in prima linea a me qualcosa non torna senza contare che lo scorso anno lo spogliatoio era spaccato e la squadra era seguita da Antognoni e Dainelli che probabilmente non sono stati in grado di ricompattare i giocatori
Quello che oggi lodano rocco e barone per aver allontanato ANTOGNONI sono gli stessi che criticavano i Della Valle quando ANTOGNONI non era in società. Son sempre quelli.
Su una cosa De Magistris ha ragione: lui e Antognoni rappresentano lo sport per Firenze, il che la dice lunga sui campioni che girano da queste parti tenuto conto che questi due signori sono vicini ai 70 anni … Comunque guardiamo avanti
Ma fatela finita… L’hanno messo alla prova e poi hanno deciso che era meglio impiegarlo in un altro modo.. Lui ha rifiutato, amen. Ora dall’esterno si pretende di giudicare meglio il lavoro di Giancarlo di quanto possano fare in società.. Ma un po’ di pudore no? Resterà comunque l’Unico10.
I DV ci hanno messo 15 anni per dargli una chance e l’hanno fatto nel periodo in cui c’era da farsi “amici” i tifosi..
Anche totti è la roma ma non mi sembra che facciano tutte queste manfrine ….andiamo avanti signori non se ne pole più.
Il male cronico di firenze…. Tutti chiaccherano e basta.
È purtroppo una vittoria di Prade’. Chi è incapace non si circonda di persone capaci.