MILANO – Al termine della sessione estiva del calciomercato, l’intermediario Lorenzo De Santis su Fiorentinanews.com, giudica le mosse fatte dalla Fiorentina e non solo: “E’ stato un mercato complicato, condizionato dalle ristrettezze economiche. La Juventus è stato un club molto indicativo in questo senso. Ci sono sei-sette squadre in Italia che sono dello stesso livello e lotteranno per il vertice. La Fiorentina proverà ad insidiarle e ad inserirsi in questo gruppetto”.
Più specificamente sui viola: “Bisogna rendere merito a questa proprietà per aver trattenuto, e non era semplice, Vlahovic, Milenkovic e aver fatto un grande investimento, prendendo Nico Gonzalez, che è il giocatore più pagato della storia viola e ha fatto vedere cose importanti nelle prime uscite. E’ mancata la ciliegina finale, ovvero quell’esterno che si aspettava Italiano. Complice anche le mancate uscite, credo che tutto sia rimandato a gennaio. Due giocatori davanti come Vlahovic e Gonzalez non ce li hanno in tanti, la speranza è che possa essere inserito un terzo nome importante in inverno per far poggiare questa squadra su una base molto competitiva“.
Su Italiano: “La Fiorentina con lui ha fatto vedere un calcio coraggioso e propositivo. A Roma è stato condannato dagli episodi. I viola giocano alti e senza paura, i primi segnali sono incoraggianti”.
Mercato viola da giudicare positivamente. Non è arrivato l’attaccante esterno richiesto da Italiano, però ció che più mi preoccupa di più è la mancanza di un vice-Vlahovic.
Comunque la squadra è stata rinforzata e questo è fuori dubbio.
Se poi si vuole proprio criticare …Vabbè ognuno ha le proprie idee..giusto così..ma i conti si fanno alla fine!Accendere una discussione sul tema del calcio e la cosa più semplice da fare..e lo sport più opinabile del mondo!Ognuno ha le proprie idee, ma e bello discutere con chi fa una critica costruttiva, utile a migliorare..per infangare e basta …non e che trovi stimoli!
Di nuovi arrivati abbiamo visto solo Gonzales..e che dire straordinario..sarete tutti d accordo..!Per gli altri vediamo se il Mister li butta dentro gia a Bergamo..se sono fuori condizione e aspetta..se devono ambientarsi…capire gli schemi..!Vediamo..e solo questione di tempo siamo alla 3a di campionato non alla fine con 3 punti!
Il mercato in entrata e in uscita potra’ essere anche quasi in pari,ma la fiorentina ne e’ uscita rinforzata,la differenza sostanziale e’ nel fatto che certi giocatori tipo gonzales torreira e odriozola,vengono se gli viene corrisposto un ingaggio alto,e la fiorentina lo ha fatto a differenza di altre societa’,