Intermediario di mercato, Lorenzo De Santis a Fiorentinanews.com ha fatto il sunto sul mercato viola, ripartendo dalla vicenda Chiesa: “La cifra totale sarà 60 milioni di euro, con un pagamento dilazionato, condizionato a step abbastanza facili da raggiungere, quindi si conclude questa telenovela anche abbastanza stucchevole. Il giocatore è riuscito nel suo intento che è sempre stato quello di andare alla Juve. Callejon non è un giocatore che ricalca le stesse caratteristiche e lo stesso passo di Chiesa ma ha qualità, dà equilibrio e sarà molto utile. Mi avrebbe sorpreso un colpo di coda sul finale in attacco perché il reparto è congestionato e Piatek non sarebbe stato l’attaccante giusto. Ha dimostrato alti e bassi, alle cifre di oggi sarebbe stato un investimento eccessivo. Martinez Quarta? Martinez è un giocatore forte, scuola River, ha dimostrato di saper giocare bene a quattro, nasce da centrocampista. L’unico neo è che non è altissimo ma ha un’ottima elevazione ed è giovane. Voto finale? Un mercato sufficiente ma non entusiasmante perché la Fiorentina era partita con l’idea di prendere un numero 9 e io mi chiedo ancora perché la società viola non sia andata su Mario Madzukic, sarebbe stato il giocatore perfetto, con un’operazione in stile Ribery“.

Spero che dalla prossima partita Iachini faccia giocare Vlahovic dall’inizio cosi’ vedremo se sia il caso di puntare su di lui.Con Calljon e Ribery le palle in area dovrebbero arrivare.Basta polemiche se vogliamo crescere.La squadra e’ fatta e quindi aspettiamo per lo meno i risultati per criticare ce ne sara’ di tempo anche se spero che non ce ne sia bisogno
Ma non sembra strano che con la carenza di attaccanti nessuno e andato su Mandzukic? Qualcosa di poco chiaro ci può essere? Nessuno lo ha nominato solo qualche giornalista ,vi sembra normale per un giocatore del genere?
Se arrivava questo insieme a callejon e Ribery voglio vedere i difensori avversari come li fermavano.
Ma chi dice che mandzukic costava troppo,perche’ non collega il cervello? Venti milioni per il cartellino di milik,e quattro milioni all’anno per quattro anni sono in tutto circa quaranta milioni.Mandzukic,facciamo cinque un anno,piu’ opzione per il secondo,sono al massimo dieci milioni.Milik fra quattro anni per come sta combinato fisicamente,non lo rivendi a piu’ di dieci miloni.La realta’ e’ che rocco e’ un bluff.