De Sinopoli: “Per domani sera non c’è una corsa al biglietto. Vogliamo l’Europa ma poi non riusciamo a offrire una cornice di pubblico importante”

Il presidente dell’ATF Federico De Sinopoli ha parlato a Radio Toscana della situazione legata alla presenza dei tifosi al Franchi domani sera per FiorentinaTwente: “Ad oggi dico che si potrebbe fare meglio, purtroppo molte persone sono frenate dalle previsioni meteo che danno pioggia. Non c’è la corsa al biglietto, e questo è un nostro piccolo difetto: vogliamo andare in Europa e poi non riusciamo a costruire cornici di pubblico importanti, a meno che non venga il Bayern Monaco. Invece quello di domani è un appuntamento importante, passare il preliminare significa tornare davvero ai livelli che ci competono e i tifosi devono dare il loro contributo”.

E poi ha aggiunto: “Certamente il periodo non aiuta, molta gente è partita per le ferie dopo il 14 di agosto. A poco più di 24 ore dalla partita non so se ci saranno grosse accelerazioni, quello dello stadio scoperto diventa un problema se c’è il rischio di una grandinata come quella dell’altra sera. Trasferta a Empoli? Allo stadio Castellani ci sono dei lavori e sono andati per le lunghe. La vendita dei tagliandi dovrebbe partire domani pomeriggio, ci sarà spazio per circa 6000 tifosi viola con un prezzo che si aggira tra i 25 e i 27 euro. Siamo un po’ stretti con i tempi ma tutti i problemi dovrebbero essere risolti”.

Guarda i commenti (28)

  • bravissimo nikky,,l'accoglienza riservata a rocco fuori dallo stadio artemio franchi ha parlato chiarissimo!!!!!!!!in maniera inequivocabile direi.,la stragrande maggioranza dei tifosi viola è con rocco,,questo conta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il resto per me è aria fritta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • mah la settimana di ferragosto non aiuta,,molta gente è in ferie,detto ciò,,ma come si può ancora pensare nel 2022 di dover andare allo stadio e prendere l'acqua,,è un discorso inaccettabile,.è un discorso tutto italiano,,diciamocelo chiaramente ,e il nostro allenatore non centra nulla, ovviamente mi riferivo alla nostra nazione con gli stadi più vecchi ed obsoleti in europa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! soltanto da noi ci sono ancora impianti di calcio come il nostro,,scoperti tranne la tribuna centrale, ,e non a norma uefa per giunta!!!!!!!!!!!!2022 ripeto stadio ancora dove si prende l'acqua, non a norma uefa,,si gioca sempre grazie ad una deroga se non erro,,e con commisso che sta dimostrando cosa è in grado di fare a livello di infrastrutture!!!!!!!!,nardella e giani stanno perdendo l'ennesima occasione di fare uno stadio nuovo di zecca.,sono esaltati per il restauro del rudere, del dinosauro con i soldi pubblici!!!!!!!!!!roba da pazzi!!!!!,ma questi sono i politici che ci meritiamo, visto che quando si va alle urne,,si vota soprattutto a firenze sempre per lo stesso partito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • STEFANO @ ecco un altro che decide chi è tifoso e chi simpatizpante e mi spiace per te ma hai toppato e di brutto , in tanto visto che ti ritieni tifosi e ha me dai del simpatizzante mi chiedo quante trasferte hai fatto quest'anno da tifosi , io da simpatizzante cinque lavoro permettendo , ovvero Genova , Milano , Bologna, Napoli , Roma. Poi chiedere giocatori forti non è da tifoso pretendere una Fiorentina che lotti per traguardi importanti e con giocatori importanti non aumenta la voglia di andare a vedere io penso proprio d si .Concludendo non ci sono tifosi o simpatizzanti c'è chi gli va bene vivacchiare e chi invece vuole qualcosa di più , ultim cosa la Roma se facciamo un confronto dal campionato passato a quello attuale gli abbonamenti sono aumentati di un 30% chissà perchè,

  • caro SINOPOLI per andare in un franchi cadaverico e VERGOGNA D’EUROPA in una giornata di acqua a catinelle bisognerebbe pagare le persone per andare allo stadio.

  • Hanno fatto un mercato al risparmio sostituendo chi era partito e poi niente altro, si parla tanto della famosa ciliegina di commisso e gia i nomi di lo celso e luis Alberto ormai dopo tanto parlare sono giocatori svaniti... Ora si parla di barak e quello olandese, pero sento dire che si aspetta di vedere se la fiorentina si qualifica o no contro il Twente... Ma la ciliegina andava aggiunta almeno 2 settimane fa e pronta per questo doppio confronto! E secondo me ce ne volevano almeno due di ciliegine. Questa proprieta non sa progettare a pianificare, siamo tornati in europa dopo 5 anni e non hanno preso la palla al balzo. E non mi venite a dire che non c'erano i soldi.. Hanno fatto piu di 21.350 abbonamenti, e gia devono ringraziare i tifosi viola. Pero non puoi sempre avere la botte piena e la moglie ubriaca, devi dare qualcosa di piu alla piazza.

  • LA GENTE S E'' ROTTA DI QUESTI PAGLIACCI AMERICANI
    .
    GOBBISSO VATTENE FIRENZE NON TI VUOLE!
    .
    PS. rinnovo il quesito ai giornalisti : Perchè nessuno prova a intervistare il gobbo americano? ha perso la lingua?

  • Stadio scoperto, se piove e fa temporale come al 90 per cento è previsto, non solo spendi e non vedi una mazza causa pioggia ma ci rimetti la salute quando la partita è in chiaro in tv. Certo tifosi , ma non kamikaze , i tifosi sono del 2022 non del 1970 quando a certe cose si era abituati ; stivaloni, ed incerati. Le cose cambiano. CQ con la Cremonese c'erano quasi 30.000.
    Quindi prezzi e pioggia-stadio, semplice.

  • Caro Fefe', siamo nella settimana di ferragosto, domani sera e' prevista pioggia, e poi c'e' la diretta......Inoltre non stiamo parlando di Champions, e sono curioso di conoscere i prezzi.....

  • DE SINOPOLI il problema non è AGOSTO MA STADIO ALKUVIONATO. PAGGHI MARDELLA BIGLIETTO STADIO. METTICI PURE PIER. GUIDI. DE. SINOPOLI CHI VA AL CINEMA PAGA 70 EURO E RISCHIA GLI CASCA CORNICIONE IN CAPO? STADIO DEL SINDACO.

  • Domani sera piove, la gente si è rotta di pagare e prendere l'acqua!

  • Il fancuilli con la RESTAURAZIONE I BIGLIETTI COSTERANNO ANCORA DI PIÙ CHI PAGA SOLDI LAVORI E AFFITTO SEMPRE PIÙ CARO? STADIO DERELITTO PERCHÉ NON CI VA NARDELLA? IL FANCUILLI DEVI PAGARE IL BIGLIETTO PIÙ CARO E AVERE UNO STADIO ALLUVIONATO!!!!

  • Tutte giustificazioni giuste e comprensibili. Tranne quella di FRADIAVOLO. Quindi FRADIAVOLO te andresti allo stadio solo se avessero comprato ad esempio, Matic e Dybala come la Roma??? E allora mi dispiace ma ha ragione chi scrive che sui social ci sono pochi tifosi e molti simpatizzanti della Viola. Io sono impossibilitato ad esserci, ma nel caso, mi importa una **** di Dybala, mi sa bene anche se gioca Kokorin. Io vaso a vedere la Fiorentina, non i giocatori di quest'anno.

  • Intanto abbassassero i prezzi. Per chi viene da lontano, oltre rientrare a notte fonda, partono più di 200 eurini...

  • La meta' dei frequentatori abituali dello stadio viene da fuori Firenze. L'orario non aiuta, chi deve lavorare la mattina seguente e' costretto a rientrare tardissimo. I treni non ci sono. Tutto dovrebbe essere migliorato. Ed i tifosi di citta' dovrebbero essere sicuramente piu' presenti. Personalmente sono dispiaciuto, sono abbonato da 35 anni ed abito in Valdichiana, ogni domenica sono minimo 200 km tra andata e ritorno, spesso sono trasferte, ma fare 100 km per una partita alle 21 e dover andare a lavorare alle 5 del mattino seguente non aiuta. E non sempre si puo' fare!

  • Siamo ad agosto e la gente è in ferie!!
    Poi è una partita sempliciotta, aspettiamo almeno un paio di turni!!!!

  • Ha pienamente ragione De Sinopoli,tutti vogliono l'Europa a chiacchiere ma quando c'è da andare allo stadio ci vanno sempre i soliti al difuori delle partite di cartello,quando invece le partite sono tutte importanti e non vale il discorso che siamo a metà agosto,perché domenica pomeriggio c'erano più di 28000 spettatori a vedere la cremonese.

  • I soldi sono davvero un problema per parecchi di noi. Prezzi troppo alti. E poi manca la prelazione sul posto, anche questo non avvantaggia

  • Io invece penso che se la società avesse fatto acquisti di livello super , pur con le ferie che ci sono la partita in chiaro lo stadio sarebbe pieno lo stesso , vedere una Fiorentina di campioni invoglierebbe anche il tifoso più restio nel venire allo stadio

  • La squadra non ha scuse deve vincere in tutti i modi. Comunque bisogna andare allo stadio!!

  • Perché siamo al 18 Agosto? E perché, se domenica era pieno ed era il 14? Dov'è la logica?

  • Ferragosto, temporale al 90% e stadio da terzo mondo... Si aspettavano i cazzotti al botteghino?

  • Ma si gioca nella settimana di ferragosto, cosa si aspettano queste persone? Che chi alimenta tutto questo circo già andando allo stadio tutto l'anno o abbonandosi alle varie paytv, rientri appositamente dalle ferie per una partita sicuramente fondamentale ma posta in questa settimana? A tutto c'è un limite, oppure si crede che il calcio debba venire prima di qualunque altra cosa?

  • Fefé ha pienamente ragione. Dopo tanto che manchiamo dall'Europa é scandaloso non riempire lo stadio. FORZA VIOLA dall'Inghilterra 💜💪

  • Giocare 18 agosto non aiuta metti poi diretta TV e rischio pioggia...
    Però e una delle partite più importanti

  • Caro de sinopoli....domandina: forse è perché siamo al 18 agosto? Altra domandina: devo presentare un piano ferie che tenga conto del preliminare di agosto della viola. Chi parla è abbonato in Fiesole da decenni, eh....

  • Sicuramente i prezzi sono altini (20 € Fiesole), ma le condizioni atmosferiche non possono certo essere una scusa. Il Franchi si sa com'è ormai, è quello e quello rimane

  • Potevano fare dei prezzi piu bassi se vuoi riempire lo stadio di questo periodo devi incentivare in tutte le maniere possibili

Articoli correlati