Designato l'arbitro della partita tra Fiorentina e Roma che si disputerà domani sera a Firenze con inizio alle ore 20.45. Si tratta del signor Daniele Orsato della sezione di Schio. Si tratta di uno dei big del nostro campionato. Quarto uomo sarà Manganiello, mentre il Var sarà Aureliano.

Sono addirittura 33 i precedenti di Orsato con la Fiorentina e il bilancio totale parla di 9 vittorie viola, 11 pareggi, 13 sconfitte. Con i gigliati in casa lo score invece è: 5 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte.

Quest'anno ha già diretto Atalanta-Fiorentina 2-2 e c'è da dire che sono quattro i pareggi di fila ottenuti con lui tra questo e il campionato scorso: oltre al match coi nerazzurri ci sono, Fiorentina-Genoa 0-0, Fiorentina-Lazio 1-1, Udinese-Fiorentina 1-1. Sempre la scorsa stagione ci sono state altre due direzioni che non sono andate però bene: Fiorentina-Juventus 0-3 e Lazio-Fiorentina 1-0.

L'ultima vittoria dei viola con Orsato arbitro è ormai datata: Cesena-Fiorentina 1-4 giocata il 14 dicembre 2014. In pratica cinque anni fa esatti.

Due volte lo abbiamo trovato come direttore di gara di match tra gigliati e giallorossi e per due volte la partita è terminata allo stesso modo: stagione 2013/14 Roma-Fiorentina 2-1, stagione 2015/16 Fiorentina-Roma 1-2.


💬 Commenti