Continua la corsa verso il 26 Maggio e Fiorentinanews.com continua il suo "Speciale Stadio" con Roberto Di Blasi del Movimento Cinque Stelle.
Siamo in trepidante attesa. Il Comune di Firenze sta aspettando ACF Fiorentina per capire quali saranno i prossimi appuntamenti sulla vicenda Stadio. Lo stesso stadio per cui la stessa Politica, nel 2008, era d’accordo nel fare secondo il progetto lanciato dalla famiglia Della Valle. Il Comune assume una posizione chiara, anzi chiarissima. Ma ad oggi, non c’è niente. Anzi c’è un Franchi che sta peggiorando ogni giorno di più. Ecco, arrivando alla campagna elettorale che sta affrontando, il suo competitor Dario Nardella, nella presentazione del programma amministrativo dei prossimo cinque anni, non ha neanche citato lo stadio. Rassegnazione comunale o colpa della Fiorentina? Non si farà? Perché non lo ha citato. Quindi, Lei cosa ritiene che poteva essere fatto in più? Quale posizione ha sul progetto su cui il Comune sta aspettando Fiorentina? Una volta Sindaco, continuerebbe con questo? Cosa cambierebbe?


"Il concepimento di impianti sportivi di queste dimensioni non può prescindere dall’analisi del tessuto urbano in cui si vuole insediare l'opera. È necessario valutare attentamente le conseguenze che questo genererebbe sulla vita dei cittadini.

L’ipotesi di trasferire i disagi dei residenti del quartiere del Campo di Marte agli abitanti di Novoli non può essere perseguita. Una nuova opera impatterebbe anche sul delicato equilibrio delle piccole attività commerciali che gravitano nella zona dell’area Mercafir.

È certo che  i tifosi e la società meritano un nuovo stadio che consenta di assistere alle manifestazioni in comodità, decoro e all’asciutto durante la pioggia.

Per rispondere a tutte le necessità dei soggetti coinvolti, il nuovo stadio dovrà essere realizzato ai margini della città con ampie zone da destinare a parcheggio, attività commerciali e produttive e nelle immediate vicinante di uno svincolo autostradale con strade fatte in modo da evitare di intensificare il traffico cittadino attuale  in occasione delle manifestazioni sportive. Il Movimento 5 Stelle ritiene di poter promuove l’opera mettendo d’accordo tutti i soggetti coinvolti".









💬 Commenti