Di Chiara: “Non è stata una settimana fortunata, ma perdere a Salerno non era proprio inaspettato. Torreira? Non c’è un suo sostituto: Italiano deve fare con quello che ha”

L’ex giocatore della Fiorentina Alberto Di Chiara ha commentato a TMW Radio la sconfitta dei viola contro la Salernitana. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Per la Fiorentina non è stata una settimana fortunata. Quella di Salerno non è una sconfitta del tutto inaspettata, una partita difficile contro una squadra motivata. La Salernitana ha assalito i viola dal primo minuto e Igor l’ha fatta grossa”.

Su Vincenzo Italiano si è espresso così: “Un allenatore deve essere bravo e anche un po’ fortunato. Italiano ha fatto bene, poi ci sono state anche scelte discutibili. Oggi la squadra mancava a centrocampo a causa degli infortuni, obbligando il mister a mettere in campo ciò che aveva. Non c’è un sostituto di Torreira. O italiano cambia la mediana e il modulo o deve fare con quello che ha. I cali di umiltà possono portare a errori che te la fanno pagare cara”.

Guarda i commenti (11)

  • Scusate ditemi se sbaglio….amrabat NON è un regista e pure i muri lo sanno!!!! Avrei fatto un centrocampo con bianco regista maleh e amrabat interni.
    Saponara subito titolare insieme a gonzales e nn lo dico con il senno del poi…io nn condividevo la formazione ….AMRABAT non ha il passo del regista e nn lo è infatti nemmeno rimediato non lo può fare

  • C era Pulgar che non é un fenomeno ma meglio di ambarabat regista

  • Stessi componenti della disfatta a Torino contro i granata..Mile regala con tutta la difesa e gli avversari ringraziano!

  • Sicuramente i due infortuni a centrocampo pesano e si è visto la differenza ma per la partita di oggi nessuno ha aiutato i centrocampisti Gonzales e Ikone non tenevano un pallone non hanno mai saltato l'uomo in difesa non ne parliamo

  • Manca Torreira, manca il sostituto e li davanti siamo il nulla. I nodi vengono al pettine, Pradè aveva i soldi x fare un buon mercato ma il braccino..... Ecco che nei momenti cruciali ti mancano i giocatori (Duncan, Maleh, Venuti, Callejon, Piatek, Sottil, Ikonè sono ottimi come riserve ma non come titolari. Per non dire dei desaparecidos Kokorin e Nastasic. FV

  • Milenkovic apparecchia regalando palla all’esterno granata e Igor completa regalando a sua. volta a Bonazzoli. Perché unico colpevole Igor? Pregiudizio?

  • Io proverei Bianco della primavera, lo vedo simile a Torreira, ci vuole un po' di coraggio

  • Perdere a Salerno è SEMPRE inaspettato; sarebbe bastata una Fiorentina dignitosa per battere una banda di volenterosi raccattati…!

  • Mancanza di torreira purtroppo bisogna investire ,a gennaio mandi via 2 calciatori non compri nessuno assurdo.

Articoli correlati