Dopo lo sfogo di Pioli, alla Fiorentina si è cominciato, a sorpresa rispetto a quelle che erano state le indicazioni dei dirigenti, a voltare pagina in tema di allenatore. Avete potuto leggere quello che ha scritto il Corriere dello Sport-Stadio, ovvero dell'incontro che ci sarebbe stato con Eusebio Di Francesco (anche se l'episodio viene smentito dalla società), che quindi deve essere considerato come il nome principale in questo momento.

Principale, ma non il solo, perché una società di Serie A, in qualsiasi ruolo, deve avere un nome preferito, ma anche un numero due, un tre ecc...

Ed ecco che alle spalle di Di Francesco si consolidano due alternative come Marco Giampaolo e Roberto Donadoni. Alla Sampdoria il primo, disoccupato il secondo, sono due nomi che trovano il gradimento certo di Corvino. Tra l'altro Donadoni come phisique du role ricorda anche molto da vicino Pioli (uno che rarissimamente fa polemiche specie con la società di appartenenza).

E poi c'è anche il nuovo che avanza, quelle soluzioni non scontate, quelle scommesse che poi possono stupire tutti (in positivo e in negativo, sia chiaro). In questo senso ci sono due nomi su tutti: Roberto D'Aversa e Alessandro Nesta. Non ce ne voglia il primo, ma il secondo per storia personale e carriera calcistica ha un appeal molto particolare, cosa che non dispiace ad Andrea Della Valle.


💬 Commenti