Questo sito contribuisce alla audience di

Di Gennaro: “Dieci milioni per il mercato mi sembrano pochi. Prenderei al volo Berardi, Firenze sarebbe la sua piazza”

Antonio di Gennaro, ex centrocampista viola e opinionista televisivo, ha parlato a Lady Radio: “Resta poco di ieri, a parte il bellissimo gol di Simeone. Per il resto la squadra negli ultimi due mesi ha fatto un lavoro straordinario, c’è una base dalla quale ripartire e della partita di ieri c’è poco da parlare. Adesso si riparte con il mercato, valutando quello che c’è da tenere, e le strategie della società, perché alla fine quello che conta è ciò che i padroni vogliono realmente fare. Ho letto che ci sono 10 milioni a disposizione, ma mi sembrano un po’ pochi, visto che come ha detto Pioli, c’è bisogno di pochi innesti ma di qualità. C’è da pensare per l’anno prossimo, e sarà ancora più difficile, perché il Milan vorrà puntare alla Champions, l’incognita Atalanta, il Torino che vorrà entrare in Europa League, e quindi bisognerà fare una squadra attrezzata. Se punti all’Europa non devi sbagliare nulla. Il lavoro da fare è tanto, e se c’è la voglia e la volontà, bisogna andare a prendere quattro, cinque giocatori di livello. Simeone non pensavo arrivasse a questa cifra, avevo detto che può ancora crescere, ma sinceramente non mi aspettavo una stagione del genere. Il gol di ieri è stato bellissimo. Berardi? Lo prenderei al volo, è giovane e ci punterei, secondo me Firenze sarebbe la sua piazza, soprattutto con Pioli, che ha fatto molto da psicologo in questa stagione, ed è bravissimo in questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Claudio di Ferrara

    10 milioni per il mercato sono imbarazzanti. Via i ciabattini

  2. Due portieri, un titolare giovane e Sorrentino a fare la chioccia. Il terzo Cerofolini.
    Un centrale di qualità da aggiungere e alternare a Pezzella, Milenkovic e Vito (Hristov nella rosa)
    Due forti esterni bassi (Winter e Laxalt ) lasciando Laurini e Biraghi come buone alternative
    Un mediano/mezzala di grande qualità (Tonali) da aggiungere ai vari Badelj (se rimane, viceversa sostituire con un giocatore tipo Barella), Veretout, Dabo, Benassi, Saponara. Inserire il nostro centrocampista giovanissimo più pronto.
    Quattro esterni trequartisti: Ljajic, Brignola, Politano, Berardi (da considerare se Sottil può essere uno dei quattro).
    Un attaccante di qualità e peso per far reparto con Simeone. Considerare qualcuno dei nostri giovanissimi.
    Cedere (sacrificio necessario) Chiesa per 70 milioni assieme a tutti quelli non citati. Una rosa per la Champion.

    Read more https://www.fiorentinanews.com/rebus-portiere-cosa-fare-con-sportiello-e-dragowski/comment-page-1/#comment-674711

  3. Berardi troverebbe a Firenze l’amicizia di Benassi,ma io ……….venderei anche lui , figuriamoci se prenderei Berzrdi!!!!!!

  4. Giuseppe Porrovecchio

    Il mio pensiero e concordo con quanto affermato da Pioli la Viola necessita di due giocatori per ogni ruolo e quindi sono da acquistare 9 giocatori e precisamente: 2 portieri (Meret-Guaita); 2 terzini (Lazzari-Fabbra); 1 centrale difensivo (Senesi); 1 laterale dx e sx (Zenelli/Hassan); 1 centrale di centrocampo (Skhrini) e 1 punta (Gaiadini/Berardi/Pavoletti/Inglese). Per l’acquisto a mio avviso siano necessari una 50/60 mln quindi Corvino ha bisogno: 1) vendere Dragowskii, Laurini, Gaspar, Tomovic, Max Olivera, Cristoforo, Sanchez,Eysseric, Thereau e ricavare 18/20 mln.; 2) non riscattare Sportiello, Diaz e Falcinelli; 3) ricevere dalla Società una dotazione finanziaria di 30/40 mln; 4) confermare Cerofolini, Venuti, Biraghi, Pezzella, Hugo, Milenkovic, Chiesa,Benassi, Badelj,Saponara,Dabo, Veretout,Simeone,Vlahovic.

  5. Chi vuole berardi..balotelli e destro odia profondamente la FIORENTINA..FV

  6. franchini antonio

    ma dove ha letto dg la notizia? il malmostoso berardi al volo si,ma nella piazzola del tiro a segno

  7. Dedicato a tutti quei giornalai che pensavano cambiasse qualcosa..FV

  8. Giuseppe Porrovecchio

    E’ giusto quello che dice Di Gennaro. Prenderei al volo Berardi, prenderei, giustamente, 4/5 giocatori (io penso ne necessitano 9) ma il povero Corvino ha in dotazione 10/20 mln. più qualche entrata dalle presunte vendite. Direi a Di Gennaro come potrà muoversi Corvino per evitare ad agosto le sue critiche e quelle di Bucchioni, Calamai e Ferrara?

  9. Dieci milioni per il mercato sono imbarazzanti, anzi direi provocatori…

  10. 10 milioni? Li spende il Chievo di solito…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.