Di Gennaro: “Fiorentina-Milan? Rischio difesa per Italiano, ma occhio a non snaturare. Amrabat per Orsolini? Assolutamente sì”

L’opinionista Antonio di Gennaro, ex centrocampista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Stadio Aperto, parlando, tra l’ altro, della sfida di sabato tra Fiorentina e Milan e delle future scelte di mercato della società gigliata.

Ecco le sue parole: “Quante possibilità ha la Fiorentina contro il Milan? Manca metà difesa; nonostante ciò in generale Italiano è stato in grado di rivoluzionare la squadra secondo il suo volere. La Fiorentina può essere una sorpresa, ma contro il Milan arrivare in queste condizioni è un grosso rischio. Un vantaggio può essere lo stadio, ma il Milan di quest’anno ha una grande continuità. Se un centrocampo più robusto può aiutare la difesa? In realtà vorrà dare sostegno alla difesa ma è impossibile snaturare la propria identità di gioco, non penso cambierà molto in attacco e in mezzo. Sarebbe importantissimo il rientro di Gonzalez, così come l’ apporto di Duncan, che darebbe geometrie, qualità e forza fisica con Torreira e Castrovilli“.

Prosegue: “Se scambierei Amrabat per Orsolini? Assolutamente: il Marocchino non si è integrato mai dall’anno scorso. Non incide in un centrocampo a tre. Orsolini era cercato come esterno quest’estate dalla Fiorentina: giustamente credo che almeno due servano per il modo di giocare. Per ora di Amrabat si è visto solo il fratello…”

Guarda i commenti (6)

  • Amrabat messo vicino a Torreira torna l"incontrista a tutto campo visto a Verona con Veloso...non si può mettere come regista nel Marocco gioca a tutto campo e con un centrocampo di signorine che abbiamo e' l'unico che fa legna e poi non si buttano 21 milioni bisogna dare fiducia sfv da Bari

  • Buongiorno io farei una diga a protezione della difesa con Duncan e Amrabat a fianco di Torreira e Buonaventura con Castro a destra al posto del bidone Callejon poi magari Nico se non in forma nel secondo tempo solo così potremmo sperare in in risultato positivo sfv da Bari

  • come limitare il milan visto le defezioni importanti della viola in difesa? io un'idea l'avrei,giocare nel modulo a specchio con il milan di pioli,in emergenza perchè lo siamo,mi schiero 4231 a specchio come il milan di pioli ad esempio.,e faccio una diga davanti alla difesa con torreira e amrabat insieme nel centrocampo a due davanti alla nostra difesa io questo farei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi nei tre dietro a vlahovic li la metto la qualità con castro ,bonaventura ,e saponara e a parttita in corso l'inserimento di nico gonzalez,,dobbbiamo essere solidi domani sera,visto che siamo in emergenza!!!!,non esiste al mondo per il sottoscritto giocare sempre con lo stesso modulo.,il modulo a casa mia passerò per l'adani di turno,ma lo adatto sia alle caratteristiche dell'avversario di turno, che altrettanto,all'emergenza attuale che stiamo affrontando soprattutto in difesa.,ma certo se diamo retta a di gennaro,,noi a gennaio si deve vendere amrabat perchè fa fatica nel centrocampo a 3,,e inoltre perchè spesso viene schierato erroneamente al posto di torreira.,a casa mia non vendo il migliore mediano incontrista che ho in rosa,,ma adatto il mio modulo di gioco alle sue caratteristiche,,e lo schiero nel centrocampo a 2 insieme a torreira semmai, e non al posto di torreira.,poi leggo per prendere orsolini dal bologna, un vero fenomeno,,non gioca titolare nemmeno li a bologna con sinisa, pensate un'pò che acquistone sarebbe a gennaio.,meglio puntare su sottil tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che gettare i nostri soldi nel water,

  • Proverei in tutti i modi ad arrivare a Berardi... Altrimenti se non ci si fa... Orsolini potrebbe farci davvero comodo, molto più di Amrabat... Nel suo ruolo ne abbiamo tanti!

Articoli correlati