La Gazzetta dello Sport in edicola stamani analizza i momenti diametralmente opposti di Fiorentina e Lecce, che oggi si sfideranno al Franchi. Per i viola la striscia positiva si allunga sempre di più, complici anche i successi in Europa, per il Lecce le sconfitte di fila sono tre senza aver mai segnato. E se quello del gol in casa viola è stato un  problema che si è risolto con il tempo, in casa dei pugliesi si fa fatica a trovare un vero e proprio leader sotto porta.

Per i viola, la crescita di Cabral è stata determinante sotto questo punto di vista, arrivando a quota 7 gol solo de inizio 2023. Anche Jovic sembra essersi un minimo ripreso e fatto vedere buone cose. Complice della situazione anche il dato sui tiri in porta in campionato: 120 la statistica della Fiorentina, seconda solo a Inter e Napoli, 70 il Lecce, la peggiore. Ceesay, Colombo... Nessuno sembra dare certezze là davanti, ma Baroni vuole portare via punti dalla sua Firenze.

"Gonzalez sta dimostrando di poter fare la differenza nella Fiorentina. Il Lecce nonostante gli ultimi risultati sta bene"
Questo pomeriggio l’ex attaccante del Lecce Pedro Pasculli, campione del mondo ’86 con l’Argentina, è intervenuto...


 

💬 Commenti