Sono tutti ricchi, anzi ricchissimi, ma il confronto tra i vecchi proprietari e il nuovo presidente della Fiorentina è quasi impietoso


C'era una volta e c'è ancora la classifica, redatta dalla prestigiosa rivista finanziaria, Forbes, degli uomini più ricchi del mondo.

In principio la seguivamo perché potevamo trovarci all'interno sia Diego che Andrea Della Valle. I vecchi proprietari della Fiorentina ci sono ancora all'interno di questa graduatoria. Il profilo di Diego Della Valle è stato aggiornato e l'imprenditore marchigiano risulta essere al 1605esimo posto nel mondo con un patrimonio di 1,4 miliardi dollari (1,26 miliardi di euro). Quello di Andrea invece non è stato aggiornato e il fratello di DDV risulta ancora ad essere al 1756esimo posto con 1,3 miliardi di dollari di patrimonio personale (1,17 miliardi di euro).

Ma entrambi, che pure sono molto ricchi ed hanno risorse ingenti, scompaiono al cospetto di Rocco Commisso. Il nuovo presidente della Fiorentina, risulta essere al 131esimo posto della graduatoria con un patrimonio stimabile in 5 miliardi di dollari (4,51 miliardi di euro). Il settore telecomunicazioni lo ha lanciato nella stratosfera e la sua Mediacom è stata una vera e propria miniera d'oro.

💬 Commenti